Ciao, benvenuto sul nostro forum!
In questi casi le problematiche possono essere molteplici;
*) Problemi strutturali della linea della casa: se l'impianto telefonico ha problemi o danni puoi cambiare quanti operatori vuoi ma non avrai mai una buona linea...ma di questo i tecnici potrebbero darti riscontro con un semplice sopralluogo.
*) Distanza dalla centralina dell'operatore...se sei a molti chilometri la velocità raggiungibile si abbassa notevolmente...ma i valori che riporti sono assurdamente bassi.
*) Problemi del tuo modem/router: per capirlo basterebbe cambiarlo con uno in prestito da un amico...
*) Se la linea cade, siamo in una casistica in cui l'operatore DEVE darti assistenza... quello che è da capire è se quando dici che cade intendi proprio che la luce della linea internet (quella che rimane sempre fissa) si spegne... in quel caso devi richiedere assistenza telefonica per un problema di LINEA PORTANTE ASSENTE o LINEA PORTANTE CHE SI DISCONNETTE DOPO POCO.
I tecnici fanno un controllo da remoto e dovrebbero capire dove sta il problema.
*) Settaggi della linea troppo alti: se per qualsiasi motivo la tua linea supporta (faccio per dire) un massimo di 3 Mega al secondo e ti è stata settata a 7 Mega, la linea dopo poco cade... in quel caso il tecnico che fa il controllo dovrebbe essere cosi professionale da dirti "guardi....la sua linea supporta al massimo TOT mega....quindi la settiamo un po più bassa di modo che, anche se non avrà grandi velocità, per lo meno navigherà in modo costante.
Da ultimo valuta la possibilità di passare ad altro operatore se valuti che quello attuale non ti sta assistendo come dovrebbe.
Facci sapere!