PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Istruzioni in Italiano per Gbridge?

Altre pagine della discussione:




Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 108.233 - Postato: 07/Dicembre/2016 alle 19:43


Salve ragazzi.
Ho scaricato un free VPN, ovvero Gbridge. Funziona con account google. Ora l'ho fatto per comunicare e accedere ai dati anche quando non sono in casa. Non avendo dati sensibili mi hanno sconsigliato un VPN a pagamento. Ma è sempre bene, sempre su suggerimento, creare sempre una rete protetta casalinga.
Ora per me il Virtual Server è arabo! Non so come si utilizza. Tanto è vero che ho usato varie guide per crearlo con windows 7 e ho perso dei giorni, guide accurate, ma niente. Ora è tutto in inglese. Inoltre se provo a fare delle condivisioni con mia madre, facciamo le prove, mi indirizza ad un link che poi dice essere irraggiungibile.
C'è qualcuno che ha una guida in italiano che spiega il funzionamento di Gbridge? Inoltre mi han detto che basta installare e fa tutto da se. Non devo settare nulla nelle opzioni internet?
Grazie mille in anticipo.



Daniele Alias Mission



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.234 - Postato: 07/Dicembre/2016 alle 20:01


Ciao Mission!

Fammi capire una cosa, a te serve poter accedere a un determino disco o a un PC nella tua rete interna dall'esterno?

Sono molti GB in condivisione?

Altrimenti, invece di complicarsi la vita con le VPN, uno potrebbe pensare ai servizi cloud che offrono anche diversi GB di spazio anche per gli account gratuiti e in questo modo non devi tener accesso alcuna periferica in casa per potervi accedere.


Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 108.235 - Postato: 07/Dicembre/2016 alle 20:37


si dall'esterno. Anche una rete casalinga però. Comunque si i gb in condivisione non sono molti.
cosa è un cloud? se è il mio caso ed è più semplice ci sto
grazie x adesso dexter



Daniele Alias Mission



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.236 - Postato: 07/Dicembre/2016 alle 21:21


Allora, per la rete casalinga ti rimando a questo corso scritto da Raven. Reti tra pc

Prima hai parlato che quel programma, sfrutta l'account Google. A questo punto immagino tu usci GMAIL, che di per sé ti offre 15GB di spazio in cloud gratuiti.

Il servizi di Cloud non sono altro che servizi di storage remoto, vale a dire, spazi su dei server sparsi per il mondo a disposizione dell'utente e questi possono essere sia gratuiti come ad esempio GDrive di google, Dropbox, Mega, ecc ecc.
Qui tu puoi caricare i tuoi file e con delle credenziali accedervi da qualsiasi device e da qualsiasi parte del globo in cui ti trovi. Ed è decisamente più veloce e comodo rispetto alle VPN casalinghe.

Ti potrei consigliare Mega, che offre anche la criptazione dei dati salvati oltre i 50GB di spazio con un account gratuito.


Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 108.252 - Postato: 09/Dicembre/2016 alle 08:38


Perfetto! Quello che mi serviva. Facile da usare ed è ciò che cercavo! Grazie mille dexter. Una ultima domanda poi per quanto mi riguarda puoi chiudere la discussione. Ma io trasferendo i file su Mega Cloud posso anche cancellarli dal mio pc per guadagnare spazio? E poi all'occorrenza scaricarli dal Cloud di nuovo?
Ciao e grazie ancora

Ah dimenticavo. Ho installato Mega anche su smartphone. Ecco li mi fa visualizzare foto e ascoltare e vedere file audio/video. Non riesco a farlo dal sito su pc. E'possibile farlo anche da li?
Ribadisco dopo la gentilezza di aiutarmi se vuoi puoi chiudere la conversazione...

Modificato da Mission - 09/Dicembre/2016 alle 11:43



Daniele Alias Mission



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.264 - Postato: 09/Dicembre/2016 alle 15:13


Le cose semplici sono sempre le migliori Grande%20sorriso

Allora, io non ho mai usato l'applicazione di Mega, quindi non ti saprei dire se cancellando il file dal dispositivo poi lui lo cancella anche dal Cloud.
Potresti fare una prova al volo, crea un file, sincronizza la cartella dopodiché cancella il file dal dispositivo e vedi se ti mantiene anche la copia su.

Dovresti avere la possibilità di farlo anche dal PC, magari prova a scaricare e ad usare il loro programma, così da avere le stesse funzionalità che hai sulla smartphone.


Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 108.266 - Postato: 09/Dicembre/2016 alle 15:49


Ok grazie....provvedo!



Daniele Alias Mission



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.268 - Postato: 09/Dicembre/2016 alle 17:03


Facci sapere poi come va! ;D


Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 108.269 - Postato: 09/Dicembre/2016 alle 17:13


Sicuro ;-)



Daniele Alias Mission



Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
Riporta il testo di: Mission Rispondibullet Topic: Post n° 108.278 - Postato: 10/Dicembre/2016 alle 12:01


Allora come promesso Dexter, e chiunque legga, Vi faccio sapere come funziona il Mega in caso si vogliano cancellare i file caricati sul Cloud dal Pc.
Per farlo bisogna scaricare un programma chiamato Megasync. Gratuito in ogni caso al di la se si ha account free o meno su Mega. In caso si vogliano cancellare i file sincronizzati pc su Mega, bisogna andare sulle impostazioni di Megasync ==> Impostazioni ======> togliere lo spunto nella cartella dove sono sincronizzati i file. A questo punto si può cancellare ciò che si ha su pc e che abbiamo caricato anche su Mega. Poi credo, questa però, solo questa, è mia deduzione, bisognerà riattivare la sincronizzazione con il processo inverso. Se non si fa quello descritto, se si cancella sul Pc, si cancella anche su Mega FONTE SICURA ====> Servizio Assistenza Clienti Mega (In Italiano rapido ed efficiente)

Spero di essere stato utile. Per ogni dubbio cmq ripeto il supporto risponde chiaro e velocemente.



Daniele Alias Mission



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni