PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Reinstallare win7 con partizione di ripristino

Altre pagine della discussione:




Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.147 - Postato: 28/Novembre/2016 alle 20:09


Rieccomi qui. Faccio il riassunto finale.

Il PC dopo la formattazione, è tornato come uscito dalla 'fabbrica', quindi con millanta programmini dell'acer che si avviavano in automatico e con il solito problema che a volte affligge Windows 7 al momento di fare gli update, ovvero si crea un processo svchost.exe (con all'interno ovviamente una serie di processi e servizi) che cresce a dismisura mandando in tilt il computer ed ecco il perché della lentezza.

Quindi come prima cosa, per poter lavorare in santa pace, abbiamo disabilitato i servizi responsabili degli aggiornamenti (bits e wuauserv), e disabilitato gli aggiornamenti (Volevamo la certezza non partissero :D) così in questo modo il processo suddetto non veniva creato, abbiamo ripulito il PC da tutti i programmi pre-installati della acer e giochini vari, pulizia successiva con Ccleaner dei file e registro di Windows, tolti dall'avvio processi non importanti.
Poi, si sono installati due aggiornamenti manuali KB3020369 (pre requisito per il nuovo motore di Windows Update) e KB3172605 (il nuovo motore di Windows Update) (Vi rimando QUI nel caso).
Infine si sono riabilitati i servizi, riavviato il PC e fatta partire la ricerca degli aggiornamenti e devo fare i complimenti a Microsoft :D il nuovo motore è una bomba! Tempo 3 minuti e fa vedere i risultati, davvero ottimo.

Tutto qui, niente di più e niente di meno!

Ora attendiamo il responso finale per vedere come stia andando tutto! :D

See you soon!!!


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 108.149 - Postato: 28/Novembre/2016 alle 22:41


Eccomi qui, grazie Dex per l'aiuto indispensabile!
Il pc sta ancora aggiornando, nello specifico sta installando l'aggiornamento n° 175 di 223....ce la possiamo fare!

Ma una domanda fuori luogo: ma solo io con explorer non posso scrivere qui sul forum???? 


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 108.151 - Postato: 29/Novembre/2016 alle 09:04


Eccomi qui alle nove del mattino con il computer che fa i capricci! mi ha dato una finestra di avviso che la memoria era insufficiente e dovevo chiudere tutti i programmi aperti, peccato che non c'era nulla aperto se non Windows update....comunque, faccio ok, diventa tutto nero e non si vede il desktop...alchè apro task manager per controllare i processi aperti, faccio un errore da principiante e chiudo explorer convinta che fosse il browser e si chiude cosi windows update..., era fermo all aggiornamento 195..la soluzione migliore mi è sembrata quella di riavviare, e al riavvio mi sta installando gli aggiornamenti. Si è pero fermato al numero 193 di 223, mi auguro si sblocchi.

Modificato da elysa83 - 29/Novembre/2016 alle 09:30


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 108.152 - Postato: 29/Novembre/2016 alle 15:49


Dopo ben 4 ore il pc era sempre fermo sullo stesso aggiornamento...ho cosi deciso di spegnerlo forzatamente e riavviarlo, nel riavvio ha tentato di reinstallare gli aggiornamenti senza successo ed ha provveduto da solo all'annullamento delle modifiche. Si è riavviato cosi normalemente, e appena acceso mi ha chiesto un nuovo riavvio. L'ho accontentato ed ha proceduto anche con lo scandisk, tutto in autonomia. Si è riavviato senza problemi e ho aperto nuovamente windows update. Ha di nuovo circa 200 aggiornamenti da fare, li ho lanciati, installa, riavvia, poi ricomincia ad aggiornare...insomma un travaglio....ora sta scaricando 2 di 121...considerate che è acceso da ieri....santa pazienza!!!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.153 - Postato: 29/Novembre/2016 alle 17:13


Ciao Ely.

Allora, chiudende explorer.exe windows update non viene chiuso, solo la finestra si chiude. :)

Fai una cosa, spegnilo normalmente, lui finirà di installare gli update scaricati.
Magari lascialo raffreddare e riposare per qualche ora, dopodiché rilancia windows update, ma a questo punto se vedi che sono centinaia di aggiornamenti, vai a gruppi di 15 o 20, così da non sforzarlo più di tanto, altrimenti rischi nuovamente vada in out of memory.


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 108.154 - Postato: 29/Novembre/2016 alle 17:18


Ciao dex, oramai è al 110 di 121, lo lascio finire...cos'è questo out of memory? non mi era mai successo...
si so che si chiude solo la finestra, ma era tutto nero, insomma un po di panico!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.155 - Postato: 29/Novembre/2016 alle 17:25


Quel messaggio ti indica che la RAM e lo SWAP (Lo SWAP è un porzioncina di disco rigido che viene usato nel caso la RAM finisca) sono entrambe sature e di conseguenza Windows non sa più dove scrivere i suoi dati e salta fuori quel messaggio.

Ok, allora attendiamo :D



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 108.159 - Postato: 29/Novembre/2016 alle 23:01


Sta ancora installando aggiornamenti...sembra vada bene! XD


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.162 - Postato: 30/Novembre/2016 alle 11:32


E allora si vede aveva avuto solo un'indigestione di aggiornamenti :D

Tienici aggiornati! (Tanto per rimanere in tema xD)


masters
Principiante Principiante
masters
Principiante Principiante
masters
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Giugno/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
Riporta il testo di: masters Rispondibullet Topic: Post n° 108.253 - Postato: 09/Dicembre/2016 alle 10:32


Guarda quello che ti consiglio io e' cancellare tutto, fare una formattazione completa ed installare un windows pulito... solo cosi eliminerai tutti gli errori che ogni volta ti ritrovi..
Facci sapere come procede :)


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,093 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni