PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Come eliminare il lucchetto alle cartelle





pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 108.066 - Postato: 19/Novembre/2016 alle 17:47


Salve, mi sono avventurato in quella operazione che si chiama "Creazione Gruppo Home" e ho pasticciato con la condivisione delle cartelle ed ora mi ritrovo con molte cartelle di video, immagini, documenti e persino fogli di blocco note con il lucchetto. Ma come si fa a resettare e fare sparire a tutto il lucchetto? Ringrazio sentitamente per una dritta.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 108.067 - Postato: 20/Novembre/2016 alle 16:02


Ho trovato questa soluzione, vedi se fa al caso tuo.

Facci sapere se ti sei loggato con lo stesso utente di sempre e se questo è AMMINISTRATORE. Infatti il blocco alle cartelle dovrebbe essere dovuto alla mancanza di autorizzazioni all'uso di tali dati da parte dell'utente corrente. 

Prova questo sistema su una e vedi come va. 

1. Cliccare col destro del mouse sulla cartella bloccata e selezionare PROPRIETÀ
2. Nella nuova finestra che si apre selezionare la linguetta SICUREZZA.
3. Cliccare sul pulsante AVANZATE.
N.B.: deve sempre essere evidenziata la scritta EVERYONE in questa e nelle successive finestre.
4. Clicca sul pulsante CAMBIA AUTORIZZAZIONI.
5. Clicca sul pulsante MODIFICA.
6. La colonna CONSENTI si presenta vuota mentre la colonna NEGA ha una spunta:
a) In APPLICA A: selezionare la voce LA CARTELLA SELEZIONATA, LE SOTTOCARTELLE E I FILE.
b) In AUTORIZZAZIONI mettere la spunta in CONTROLLO COMPLETO della colonna CONSENTI.
c) Cliccare su OK.
7. Nella nuova finestra mettere la spunta in INCLUDI AUTORIZZAZIONI EREDITABILI DALL’OGGETTO PADRE DI QUESTO OGGETTO poi clicca su OK
8. Nelle due finestre successive cliccare sempre su OK.


Modificato da RAVEN - 20/Novembre/2016 alle 16:05



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 108.072 - Postato: 20/Novembre/2016 alle 19:49


Grazie per la Risposta Raven ma Cio che Proponi Non Sono riuscito ad applicarlo, però riprovando Ho notato questo: Esempio - ho un Programma portatile Che ovviamente E Contenuto in Una cartella (senza lucchetto) - La APRO e Ti Vedo il lucchetto ad ALCUNI Elementi Che costituiscono il Programma - Torno indietro e clicco col Destro Sulla cartella Condividi con ... (Nessuno) - riapro la cartella e i lucchetti Sono spariti -. Torno indietro e il lucchetto ce l'ha la cartella Poi clicco col Destro Sulla cartella - Sicurezza - Modifica - aggiungi Una Utenti e Gruppi Everyone -. Ok e OGNI lucchetto e sparito Ti faccio Notare Che questa Procedura funziona così sia il Che siamo in Gruppo Casa che non. Sperando di Essere Stato chiaro, ti Chiedo un parere sul Ulteriore Perché avviene CIO. Lo So Che la Condivisione e un argomento un pò ostico (almeno per me) ma credo Che Interessi e sviscerarlo male non fa e quindi mi Affido alla Tua (Vostra) perizia e pazienza. Ancora Grazie

Modificato da pinna57 - 20/Novembre/2016 alle 20:32


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.073 - Postato: 20/Novembre/2016 alle 20:01


Ciao pinna57, il tuo post è vuoto.



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 108.075 - Postato: 21/Novembre/2016 alle 19:46


Grazie per la Risposta Raven ma Cio che Proponi Non Sono riuscito ad applicarlo, però riprovando Ho notato questo: Esempio - ho un Programma portatile Che ovviamente E Contenuto in Una cartella (senza lucchetto) - La APRO e Ti Vedo il lucchetto ad ALCUNI Elementi Che costituiscono il Programma - Torno indietro e clicco col Destro Sulla cartella Condividi con ... (Nessuno) - riapro la cartella e i lucchetti Sono spariti -. Torno indietro e il lucchetto ce l'ha la cartella Poi clicco col Destro Sulla cartella - Sicurezza - Modifica - aggiungi Una Utenti e Gruppi Everyone -. Ok e OGNI lucchetto e sparito Ti faccio Notare Che questa Procedura funziona così sia il Che siamo in Gruppo Casa che non. Sperando di Essere Stato chiaro, ti Chiedo un parere  Ulteriore Perché avviene CIO. Lo So Che la Condivisione e un argomento un pò ostico (almeno per me) ma credo Che Interessi e sviscerarlo male non fa e quindi mi Affido alla Tua (Vostra) perizia e pazienza. Ancora Grazie e mi scuso per aver pasticciato nel postare 


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 108.128 - Postato: 26/Novembre/2016 alle 19:54


Quindi per chiarire, abbiamo la cartella PORTABLE non condivisa (senza lucchetto), ma entrando alcuni elementi ce l'avevano. Togliendo successivamente la condivisione da questi elementi e tornando indietro, il lucchetto compariva sulla cartella madre PORTABLE.

Il punto da capire è cosa è stato fatto a monte, molto probabilmente smanettando con la condivisione delle cartelle ad un certo punto mi viene da pensare che sia stata condivisa la cartella che conteneva la nostra cartella PORTABLE, successivamente tolta la condivisione alla cartella principale, sono rimaste impostazioni sbagliate su alcune sottocartelle (tra cui PORTABLE) e per questo ti sei ritrovato con questi problemi di lucchetti.


masters
Principiante Principiante
masters
Principiante Principiante
masters
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Giugno/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 6
Riporta il testo di: masters Rispondibullet Topic: Post n° 108.257 - Postato: 09/Dicembre/2016 alle 10:41


Ciao,
guarda ho trovato questa soluzione evidenziata su questo video su Youtube:

https://www.youtube.com/watch?v=0N7TqKRCP_Y

Vedi un po' se riesci a farlo anche tu dal tuo computer, credo sia quello che ti serve.
Facci sapere

Ciao






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni