PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Problema CANON PIXMA MX300 non permette la stampa

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 107.784 - Postato: 25/Agosto/2016 alle 10:57


Ciao Ragazzi :) ho un problema di questo tipo : stampante Canon pixma mx300, riesco a fare la scansione file, ma NON stampare!! E NON viene nemmeno riconosciuta tra le stampanti. Premetto che i driver sono installati, scaricando dal sito quelli + recenti. In GESTONE DSPOSITIVI, c' è un piccolo punto interrogativo su CANON MX300 e su FAXmx300. Se provo ad aprire DRIVER , si legge : DATA NON DISPONIBILE, VERSIONE DRIVER NON DISPONIBILE, FIRMA   SENZA FIRMA . Se provo ad aggiornare i driver, dice che è stato rilevato ma si è verificato un errore durante l'installazione : Impossibile trovare il percorso specificato . Se provo ad aggiungere la stampante manualmente, tutto ok fino all' apparire della scritta : driver non installato, impossibile trovare il percorso specificato . Stessa cosa se provo a farlo usando l'aggiornamento driver online ! Provato a fare un CHKDSK in provvisoria, mi dice che sono stati rilevati problemi ....e di fare CHKDSK /SCAN , che però non funziona in modalità provvisoria. Quindi lo faccio in modalità normale e mi dice NESSUN PROBLEMA RILEVATO e NON NECESSITANO ULTERIORI AZIONI ! Riassumendo : In gestione dispositivi rileva stampante con punto interrogativo, MA NON LA RILEVA tra le stampanti; riesco a fare scansione ma NON la stampa, per cui la stampante ESISTE NEL COMPUTER, anche come collegamento USB. A questo punto per risolvere il problema , cosa posso fare ? Pensavo anche di RIPARARE WIN 8.1 andando in Impostazioni poi via via fino a REINIZIALIZZA PC CONSERVANDO I FILE , ma così dovrei reinstallare TUTTI i programmi , e non mi va bene... Ora mi affido a voi, come al solito, e grazie per la vostra cortesia :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 107.787 - Postato: 25/Agosto/2016 alle 15:22


Ciao...il tuo sistema è un Windows 8.1 giusto ? Se si, è a 32 o 64 bit ? Hai scaricato i drivers giusti ? Se hai un sistema a 64 bit vuole i drivers per il 64 bit.

In caso, disinstalla quelli presenti, quindi scarica i drivers giusti e installali a periferica scollegata...la collegherai solo quando espressamente richiesto.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 107.789 - Postato: 25/Agosto/2016 alle 20:36


Ciao Si, win 8.1 a 64 bit Ho fatto esattamente come dici tu, scaricato driver dal sito , giusti per 64 bit e win 8.1 , installati e poi collegato la stampante ..MA...NON mi chiede mai di collegarla !! Il problema è proprio questo, infatti come scritto in precedenza, driver e stampante risultano NON presenti. Invece i drivre ci sono, eccome !! Il problema è quello che ho scritto nel mio messaggio: IMPOSSIBILE .......   e via come ho scritto... secondo me si è danneggiayo qualcosa i WIN 8,1, se potessi ripararlo in qualche modo, forse il problema sarebbe risolto.. Grazie :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 107.790 - Postato: 26/Agosto/2016 alle 15:32


Se vuoi verificare l'integrità di Windows 8.1 fai cosi:

dal prompt dei comandi in modalità amministratore digita da questo comando:

SFC /SCANNOW

(rispetta lo sapzio!)

...prendo invio parte il controllo del sistema operativo...vediamo se salta fuori qualcosa...

Prova anche a disinstallare tutto quello che hai installato relativamente alla periferica difettosa, quindi pulisci il registro con ccleaner e riavvia....reinstalla i drivers corretti ...



Modificato da RAVEN - 26/Agosto/2016 alle 15:32



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
bullet Topic: Post n° 107.794 - Postato: 28/Agosto/2016 alle 20:25


Ciao Ragazzi, L'altro ieri, dopo aver provato inutilmente ad installare la mia stampante, mi sono ricordato che tempo fa, con qualche programma che aveva smesso di funzionare, feci la scansione del computer con l' Antivirus, con Malwarebytes, ADWCleaner e Ccleaner, per pulire tutte le schifezze presenti, e cosi' ho fatto anche stavolta. Riavviato il computer, collegata stampante con USB.....macicamente, è stata riconosciuta ! E da lì, ho aggiornato i driver online , in aggiunta ai precedenti, così la stampante ha ripreso a funzionare !!! Evidentemente, qualche virus o malware impediva di trovare il percorso per aggiornare i driver e riconoscerla tra le stampanti . Grazie comunque per i vostri consigli, a qualcosa sono serviti, come al solito :)




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
bullet Topic: Post n° 107.796 - Postato: 29/Agosto/2016 alle 15:12


Grazie a te per avere segnalato la soluzione finale al problema ! Vincitore



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni