PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Nota carta prepagata e domanda di base.





Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 107.777 - Postato: 24/Agosto/2016 alle 14:25


Buongiorno a tutti,
vorrei fare un acquisto in rete e per farlo avrei bisogno di pagare tramite una nota carta prepagata. Ho consultato il sito della carta prepagata ma mi mancano alcune informazioni essenziali; avrei bisogno di una carta con un valore di 100 euro, devo versare in contanti al titolare della rivendita questa cifra e ottenere la carta? Non vorrei dover dare il mio IBAM nè fare altri generi di transazioni.
Grazie a tutti!

P.s. se non violo le regole del forum scrivo il nome della carta prepagata.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.791 - Postato: 26/Agosto/2016 alle 15:35


Le carte prepagate ti vengono dati gratuitamente dalla tua banca...al limite potrebbero chiederti qualche euro ma non credo...

Una volta ottenuta e collegata al tuo home banking potrai ricaricarla da quest'ultimo a tuo piacimento, gestirla come un normale bancomat ed utilizzarla come vuoi su internet.

E' buona cosa utilizzare le prepagate in modo da non dover altri dati più sensibili.... ancora meglio collegarla ad un account paypal....

Fammi sapere se ho risposto alla tua domanda perchè non ne sono certo.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
Riporta il testo di: Dallolio Rispondibullet Topic: Post n° 107.792 - Postato: 26/Agosto/2016 alle 17:08


Sì, e si trattava di Paypal appunto; quello che vorrei è una prepagata Paypal con accreditati solo 200 euro; posso fare questa operazione da qualunque banca?
Grazie!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.793 - Postato: 26/Agosto/2016 alle 17:13


Non credo...paypal è una banca virtuale....io uso l'account di paypal, non la carta...per la carta bisogna che mi informi....in ogni caso per ricaricarla bisogna che tu fornisca un altra carta dalla quale prenderanno i soldi...

Dal sito pare che tu la possa ricevere in molti circuiti lottomatica e poi una volta che ci metti il credito la puoi usare .

Forse è quasi più semplice però farti dare una ricaricabile dalla tua banca, in genere a costo zero....e poi aprire un account paypal che faccia da tramite....in questo modo usi comunque di base una ricaricabile, con controllo della spesa massima...però non fornisci i dati di questa carta, bensi la colleghi a paypal e inserisci semplicemente il login di paypal...questi girerà la richiesta alla tua carta prepagata, facendo cosi da ulteriore barriera ad eventuali malintenzionati.

Non sono certo un esperto in materia bancaria, sia ben chiaro....ti sto solo dicendo il metodo che utilizzo io.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni