PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Quale tastiera prendere?

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




johnnyferrari
Principiante Principiante
johnnyferrari
Principiante Principiante
johnnyferrari
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Luglio/2015
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: Post n° 107.622 - Postato: 07/Luglio/2016 alle 10:51


Salve a tutti,
Dovrei acquistare una nuova tastiera per il mio pc. Ieri ho fatto un giro in alcuni negozi e, con il mio bugdet (10-15€), ho trovato SOLO tastiere, che secondo me non sono italiane (mi riferisco alla disposizione dei tasti e alla presenza delle vocali accentate). Vi allego un'immagine così mi spiego meglio
Stamattina ho controllato il sito di un negozio in cui ancora non sono stato e ho trovato una ITEK ITKC102. E' ciò che potrebbe fare per me, ma sapete com'è questa marca? Non vorrei comprare una tastiera, che dovrò sostituire tra qualche anno.
Un'altra cosa che volevi chiedervi è come si fa a capire se la tastiera soffre del ghosting prima di acquistarla. Non uso tantissimo la tastiera per i giochi, ma se dovesse capitarmi, non vorrei avere nemmeno problemi del genere


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 107.623 - Postato: 07/Luglio/2016 alle 15:05


Ciao, le tastiere in genere seguono uno standard in quanto a numero di caratteri utilizzabili...per la disposizione dipende invece dalla localizzazione geografica; quella in foto in effetti non sembra italiana .... 

...ti posto un forum dove trovi qualche spiegazione sui vari layout:

Il mio consiglio va ad un altro aspetto che magari non ti interessa ma vorrei che tu lo prendessi in considerazione.... prendi tastiere con cavo e non wireless.... non fai pari a cambiare le pile e soprattutto, salvo bisogni insopprimibili, non servono a niente e danno problemi.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



johnnyferrari
Principiante Principiante
johnnyferrari
Principiante Principiante
johnnyferrari
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Luglio/2015
Status: Offline
Posts: 3
bullet Topic: Post n° 107.625 - Postato: 07/Luglio/2016 alle 16:33


Ciao Raven, grazie per la tua risposta.
Quella tastiera, secondo me (e non mi sembra di essere l'unico), non è italiana. Eppure l'ho presa da un link in cui veniva venduta per italiana. Magari avranno sbagliato... 
Ma ieri? Nei negozi, ho preso gli scatoli delle tastiere (identico layout di quella che ho allegato) e c'era scritto "tastiera italiana". Bah..
Grazie per quel link, lo avevo trovato nell'attesa di una risposta ed è l'ulteriore conferma di ciò che abbiamo appena detto. 
La itek come ti sembra? Penso proprio di prendere l'UNICA tastiera che è davvero italiana con il mio budget.
E comunque sì, tastiera con cavo per tutta la vita. Le wireless non le sto nemmeno prendendo in considerazione. Grazie anche per questa tua precisazione. Sei stato gentilissimo


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Online
Posts: 16.233
bullet Topic: Post n° 107.627 - Postato: 07/Luglio/2016 alle 16:37


Figurati, non ti ho poi aiutato molto... non conosco quella marca onestamente ma sai come si dice...alla fine so tutte fatte a taiwan Grande%20sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni