PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] HP Bloccato; non si avvia da CD o DVD.

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
bullet Topic: Post n° 107.593 - Postato: 26/Giugno/2016 alle 00:08


Buonasera a tutti, ricorro al vostro indispensabile aiuto per un problema al mio portatile HP:

1) Per capirci vi trascrivo le specifiche: Modello  (HP 15 notebook PC). Born: 7/25/2014.Processore (amd A-4 - 5000APU with Radeon Hd Graphics, Ram 4 GB
2) Problema: Windows 8.1 è andato totalmente in palla e mi mostra sempre la stessa snervante scritta preparazione del ripristino automatico, e per ore resta lì fermo come una statua (La copia è originale, ma il negoziante non mi fornì i cd di ripristino e la licenza è scaduta).
3) Decido di metterci uno dei miei linux e perfino il cd originale di win xp, ma i risultati sono deprimenti: nonostante io abbia imposto come primo elemento del boot internal cd/dvd rom, tutto ciò viene ignorato, e ritorna la scritta "Preparazione del ripristino automatico".
In sintesi vi chiedo: come posso riuscire da questa situazione, facendo partire l'installazione di uno dei linux o sbloccando 8.1? Nonostante il boot sia impostato correttamente resta sempre la schermata di ripristino automatico.

Trascrivo qui le scritte che mi appaiono nel Boot:

Legacy Support (Enabled)
Secure boot (Disabled)
Platform Key (Enroller).Enrolled.

UEFI BOOT ORDER:
IInternal cd/dvd
Os Boot Manager
Usb Diskette
Usb CD/DVD
nETWORK ADAPTER

lEGACY BOOT ORDER
iNTERNAL CD/DVD

USB DISKETTE
USB CD ROM DRIVE




Modificato da Dallolio - 26/Giugno/2016 alle 08:59


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
bullet Topic: Post n° 107.594 - Postato: 26/Giugno/2016 alle 09:55


Ciao Dallolio Sorriso

innanzitutto vorrei dirti che se la licenza era originale non può scadere...pertanto puoi scaricati una ISO dal sito di microsoft e usare il disco come e quando vuoi.

Secondariamente, se continua a partire il boot del sistema, vuol dire che hai dato qualcosa per scontato e che il boot non parte da DVD come pensi... questo è cio' che mi verrebbe da pensare inizialmente, ma ovviamente non ho verità assolute....

...pertanto ho cercato su google e come primo risultato al tuo problema ho trovato questo link, proprio di HP, che potrebbe fare al caso tuo.


Vale veramente la pena che svolgi i passaggi indicati scrupolosamente per vedere se risolvi il problema. In sostanza si tratta di modificare un po di valori dal bios...

Facci sapereGrande%20sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior Senior
Dallolio
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 08/Aprile/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 590
bullet Topic: Post n° 107.675 - Postato: 18/Luglio/2016 alle 21:23


Ho finalmente avuto il tempo di dedicarmi "anima e corpo" alla guida che mi hai postato e dopo tantissimi tentativi ce l'ho fatta... occorreva infatti reimpostare i parametri dell'UEFI come descritto nella guida!
Grazie Raven!!!






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni