PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Interruttori controllabili via WIFI.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 107.567 - Postato: 27/Maggio/2016 alle 13:52


Come da titolo, il mio argomento non tratta smartfhone o computer, la mia è solo una curiosità.
Veniamo al punto, comandare un'elettrodomestico in casa da remoto, faccio un'esempio, mi trovo fuori e voglio attivare lo scaldabagno elettrico dal mio smartphone, avendo chiaramente il router wifi in casa, so che ci sono prese elettriche con il timer, la inserisci in una comune presa di corrente, regoli l'ora in cui vuoi che l'elettrodomestico collegato si avvii e via, ma non'è quello che voglio, vorrei poter agire da remoto, che voi sappiate, esiste tale dispositivo?
Ciao e grazie. 



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.568 - Postato: 27/Maggio/2016 alle 17:58


Tu stai parlando di Domotica .

Il problema non è tanto se è possibile in quanto queste tecnologie sono già realtà.... piuttosto occorre considerare se i tuoi elettrodomestici sono predisposti per l'utilizzo di tali tecnologie.

Sicuramente in un futuro prossimo la maggior parte degli apparecchi delle nostre case lo saranno, ma attualmente non sono poi molti.... so di climatizzatori già predisposti, lavatrici, stufe a pellet controllabili via remoto....ma tu disponi di tali elettrodomestici ? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 107.569 - Postato: 28/Maggio/2016 alle 20:31


Ciao raven, sto parlando di un dispositivo tipo presa con timer, solo che in questo caso non centra il timer, hai presente? La inserisci in una semplice presa, ci inserisci la spina del scaldabagno elettrico (boiler) e quando sei fuori casa, col cell, chiaramente ci deve essere un'app, sfruttando la rete wifi di casa, accendi l'elettrodomestico.  Grande%20sorriso




barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.570 - Postato: 29/Maggio/2016 alle 10:00


Pensavo l'argomento fosse piu ampio, invece tu stai parlando, se finalmente ho capito bene, di un semplice interruttore controllabile via wifi...

Non metto in dubbio che esistano interruttori programmabili con un timer integrato, ne ho uno per l'acquario.... ma non si può controllare via wifi, il costo sarebbe alto e andrebbe sempre tenuto acceso il router in casa, condizione non sempre possibile da garantire.. 






Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni