PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Gateway predefinito non disponibile con cavo

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
bullet Topic: Post n° 107.532 - Postato: 11/Maggio/2016 alle 19:59


salve ragazzi. Soni giorni oramai che a intervalli piuttosto regolari non posso usare connessione con cavo ethernet per il seguente errore di diagnostica: Gateway predefinito non disponibile.
Se faccio azioni tipo spegnere il Pc oppure resettare o riavviare il router per un pò si risolve ma poi si ripresenta il problema.
C'è una soluzione? Grazie: USO WINDOWS 7 STARTER, BROWSER GOOGLE CHROME E MOZILLA



Daniele Alias Mission



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.537 - Postato: 12/Maggio/2016 alle 11:57


Ciao Mission, per caso hai impostato manualmente l'indirizzo IP della macchina in questione?

Se sì, hai impostato l'indirizzo del Gateway? Di solito, se non ci sono dei firewall di mezzo o altre impostazioni più complesse, il gateway predefinito è l'indirizzo del router stesso.



Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
bullet Topic: Post n° 107.545 - Postato: 13/Maggio/2016 alle 06:34


A dire il vero no. Però visto il grafico che hai postato l'ho fatto adesso. Ma non ho risolto nulla, adesso nella diagnosi mi dice: DHCP NON ABILITATA.
Ora provo a riavviare e vedere se magari era necessario fare quello, ma a dire il vero non sono molto fiducioso.
Comunque grazie Dexter



Daniele Alias Mission



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 107.547 - Postato: 13/Maggio/2016 alle 15:35


Per abilitare il DHCP devi andare nelle impostazioni del router....di solito vi si accede digitando dal browser l'indirizzo 192.168.1.1 e immettendo poi i dati per il login...poi individui la sezione del DHCP e lo abiliti, confermi ed esci



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.550 - Postato: 13/Maggio/2016 alle 19:36


Segui le indicazioni di Raven per controllare... Anche se, credo, che il DHCP sia già abilitato, altrimenti avresti questo problema su tutti i dispositivi collegati alla rete e da quello che dici, sembra tu ce l'abbia solo sul PC con Win.

Se hai impostato manualmente il Gateway, imposta anche IP e Subnet Mask.

Mi raccomando, controlla la classe della rete altrimenti non ti funzionerà nulla. La classe 192.168.X.xxx, la X rossa deve essere uguale al valore che vedi nell'indirizzo IP del tuo router.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
bullet Topic: Post n° 107.551 - Postato: 13/Maggio/2016 alle 20:06


In ogni caso, dopo il controllo già suggerito, io ti consiglierei di impostare si il gateway ma lasciare i DNS in automatico o meglio ancora impostare gli OpenDNS come indicato in una nostra vecchia guidaSorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista Apprendista
Mission
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Gennaio/2006
Status: Offline
Posts: 245
bullet Topic: Post n° 107.553 - Postato: 18/Maggio/2016 alle 13:15


Controllato il DHCP ed è attivo. Con la configurazione della porta manuale che mi avete postato in grafico ho risolto tutto.
E' quasi 4 5 giorni che tutto va ok, quindi Vi ringrazio e dichiaro risolto il problema



Daniele Alias Mission







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,064 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni