PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi email che arrivano ripetute





jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 107.528 - Postato: 10/Maggio/2016 alle 18:56


Un pc con windows 7 appena formattato quindi di certo non infetto da schifezze varie ha questo problema 
Usando il client Windows live con un account di AEMCOM  (nomeutente@fastpiu.it) succede che inviando una email con allegato un pdf, questa email viene ricevuta dal destinatario magari 10 /20 volte consecutivamente ( a qualsiasi destinatario a prescindere dall'account del ricevente)
La stessa email inviata via Gmail o con Alice o altri operatori arriva regolarmente una volta sola
Abbiamo contattato anche il tecnico del provider AEMCOM che ha invitato  il cliente a spedire l'email in questione + allegato via webmail aemcom  ed è arrivata regolarmente una volta sola .....e questo secondo lui esclude che sia un problema del provider stesso che però come account ufficiale offre @fastpiu.it
Non so neppure se sono riuscito a far capire il problema .....ma nel caso ci fossi riuscito avete idea di cosa può causare questo problema
Resto a disposizione  per eventuali chiarimenti 
Grazie




Video meliora proboque... deteriora sequor!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.529 - Postato: 10/Maggio/2016 alle 19:11


Ciao Jolly one, ti sei spiegato benissimo ed anche io penso che il problema non sia del provider vista la prova che ti è stato chiesto di fare ed il relativo risultato...

A questo punto controlla le impostazioni di windows Live, il problema deve essere li.... oppure installa Mozilla Thunderbird, che ti consiglio in ogni caso, e vedi se hai lo stesso problema anche con un client di posta differente... cosi fai una ulteriore diagnosi differenziale che ti aiuta a capire con certezza dove risiede il problema.... poi ci fai sapere ok ?Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 107.531 - Postato: 10/Maggio/2016 alle 23:33



Grazie per la risposta.. provero con Thunderbird e aggiorno

Modificato da jolly one - 10/Maggio/2016 alle 23:33



Video meliora proboque... deteriora sequor!



jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 107.544 - Postato: 13/Maggio/2016 alle 00:36


Sul pc in questione ho installato Thunderbird, ma dopo l'importaziome degi varri account dall'altro client ricevo le nuove email sul vecchio client (live messanger) mentre su Thunderbird mi ha scaricato solo le email vecchie già presenti sui vari server dei provider (Gmail, alice fastpiu,ecc...ecc)  ma non arrivano le nuove email...
 Prima di disinstallare il vecchio client vorrei trovare una guida semplice per comfigurare manualmente i vari account su thunderbird..
Non è che essendo gli account in pop3 una volta arrivata la posta su live messanger o sui vari device tipo smartphone o tablet questo causa il fatto che poi non arrivi su
Thunderbird?
A parte che ho impostato
Thunderbird come client predefinito e in avvio del pc solo lui dovrebbe scaricare la posta, essendo live messanger non in avvio con il s.o
Le mie ricerche per una guida dettagliata e non troppo tecnica per ora non sono approdate a granchè... poi a forza di leggere troppe guide si va in confusione...Paura...
Thanks




Video meliora proboque... deteriora sequor!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.546 - Postato: 13/Maggio/2016 alle 15:32


Se scarichi una casella POP3 il messaggio viene di solito cancellato dal server, che è la cosa più normale da fare.... a meno che non è stato specificato di lasciare una copia di ogni messaggio sul server...

Diversamente invece le caselle che seguono il protocollo IMAP non risentono di questo problema.

Quindi si, è possibile che tu abbia scaricato le email e per questo non ne trovi traccia con Thunderbird.

Ti consiglio di fare una prova partendo da zero. 

Apri solo thunderbird, spedisciti una email ad un indirizzo che controlli con thunderbird e vedi se quest'ultimo te lo scarica correttamente.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni