PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: openDNS dove trovarli nel sito ufficiale





rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Maggio/2014
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: rondine23 Rispondibullet Topic: Post n° 107.495 - Postato: 29/Aprile/2016 alle 16:41


Gent.mo Dexter non ho capito  il settaggio per cambiare valori DNS su pc privato
Prima domanda è , la lingua del sito openDNS  è solo inglese?
Quindi all'accesso propone 3 finestre :
1-FAMILY SHIELD  Free
2-HOME Free
3-HOME VIP  Buy
seguendo la 2 arrivo a dovermi registrare obbligatoriamente o c'è la possibilità senza registrarsi.
se uso la 1 , avendo 1modem-router  e 2 pc  quando cambio IP per restrizioni del figlio sul notebook
dovendo cambiarle sul router anche sul desktop avrò le stesse restrizioni?

grazie!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.496 - Postato: 29/Aprile/2016 alle 16:51


Ciao Rondine23, 

leggo il tuo messaggio ma non capisco se c'è già stata una discussione tra te e l'amico Dexter in merito all'argomento che tratti oppure se ti riferisci ad una nostra guida....

In caso non l'avessi vista ne abbiamo una che tratta l'argomento sul cambio dei dns....te la passo come link:


Le cose che ci scrivi mi fanno pensare che, per qualche motivo, tu sia incappato in qualcosa che ti viene proposto dietro pagamento....attenzione eh...

Ti sposto inoltre la discussione su PROBLEMI SOFTWARE, che mi pare più calzante rispetto alla stanza DISCUTIAMO DI TUTTO ok ?


Modificato da RAVEN - 29/Aprile/2016 alle 16:56



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista Apprendista
rondine23
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 20/Maggio/2014
Status: Offline
Posts: 62
Riporta il testo di: rondine23 Rispondibullet Topic: Post n° 107.499 - Postato: 29/Aprile/2016 alle 20:44


grazie per la risposta immediata.
Mi riferivo alla guida del sito pcprimipassi ,ho linkato l'indirizzo proposto www.opendns.com e quindi quello che ho scritto nel precedente
messaggio. Per questo avevo dei dubbi ed ho chiesto....
grazie ancora.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.500 - Postato: 29/Aprile/2016 alle 21:09


Riporto il testo della guida.

Segue del testo riportato...

Innanzitutto andiamo sul sito di OpenDNS sopra linkato....dobbiamo cercare i DNS da inserire, per cui nella home page (o altrove in futuro ma sempre in posizione facilmente raggiungibile) andiamo alla sezione di nostro interesse....se siamo utenti privati clicchiamo su HOME altrimenti su BUSINESS....se non fossero più questi i menu il concetto è di cercare il modo di INIZIARE ad usare gli OpenDNS....

Fine testo riportato...

Il concetto, come è espressamente indicato, è quello di cercare la sezione riguardante non una esigenza BUSINESS, ovvero aziendale, ma una HOME o comunque PERSONALE....

Sul sito attualmente i link riportano la voce BUSINESS, MSP PARTNERS o PERSONAL.

Clicca su PERSONAL, quindi su OpenDNS Home sul seccessivo menu (dove è sempre indicato che è free).

Arrivi cosi ad una pagina dove ti viene chiesto di registrarti....ma se guardi bene, in fondo al form, scritto in piccolo, c'è una voce che ti chiede se vuoi semplicemente i DNS senza registrarti.

Arrivi cosi finalmente agli OpenDNS...

Purtroppo i siti di questa portata cambiano spesso l'interfaccia, i messaggi ed i link, per cui come avevo accennato la guida non potrà essere aggiornata per sempre e si incorre in questo piccolo problema che tu stesso hai riscontrato, pertanto hai fatto bene a chiedere!Sorriso




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.501 - Postato: 30/Aprile/2016 alle 12:10


Ok, vedo hai già fatto te Raven! :D



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.506 - Postato: 05/Maggio/2016 alle 19:04


Hai risolto ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni