PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: masterizzatore DVD : è il momento giusto?





claude
Principiante Principiante
claude
Principiante Principiante
claude
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: claude Rispondibullet Topic: Post n° 10.303 - Postato: 08/Aprile/2005 alle 19:20


 Ragazzi ho una tale confusione che potrei venderne a vagoni.

A forza di leggere opinioni, pareri, commenti e giudizi mi sono convinto che la masterizzazione dei DVD sia ancora inaffidabile. Masterizzatori di ogni tipo e di ogni marca che hanno problemi con i relativi firmware, supporti a volte affidabili ed a volte che non funzionano, incompatibilità varie, programmi che si stoppano, dischi con problemi di lettura, di durata, velocità, bitrate,etc.etc.. Aiutoooooooooo!!!!, mi hanno convinto che è forse meglio sostituire il mio defunto masterizzatore di CD con un onesto, affidabile e caro confratello (dicasi masterizzatore di CD) in attesa di tempi migliori per il DVD.

C'è qualcuno che si sente di convincermi del contrario oppure mi rassegno a seguire la strada del non progresso?

un quasi rassegnato

 



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 10.315 - Postato: 09/Aprile/2005 alle 04:38


Caro claude, se devo dirti la mia opinione, derivata da esperienza personale, finora non ho mai avuto nessun tipo di problema con nessun DVD. LA masterizzazione dati è esattamente identica a come avviene con i CD,  solo che ci sta dentro un bel po' più di roba!

Il discorso si complica solamente per la creazione di DVD video a partire da un filmato acquisito, ma l'unico problema che ho riscontrato personalmente è quello di trovare un formato con il giusto rapporto qualità\peso, e non è certamente colpa del masterizzaqtore.

Sia chiaro, ti parlo di esperienza personale. Il mio masterizzatore è un liteOn




yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista Apprendista
mentone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 18/Novembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 439
Riporta il testo di: mentone Rispondibullet Topic: Post n° 10.338 - Postato: 09/Aprile/2005 alle 10:30


anche x me vale lo stesso discorso di yoda l'unico problema può essere che quando scarichi file sia divx, avi che mpeg ci vuole minimo 2-3 ore x riconvertirli in dvd



seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista Apprendista
seymour91
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 17/Aprile/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 259
Riporta il testo di: seymour91 Rispondibullet Topic: Post n° 11.768 - Postato: 25/Aprile/2005 alle 05:55


Beh, potrei consigliare dei buoni masterizzatori come quelli Plextor. Ma cmq nn dipende dal masterizzatore!



<>



claude
Principiante Principiante
claude
Principiante Principiante
claude
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 28/Marzo/2005
Status: Offline
Posts: 12
Riporta il testo di: claude Rispondibullet Topic: Post n° 11.857 - Postato: 25/Aprile/2005 alle 17:52


Beh Vi ringrazio per le opinioni di cui Vi assicuro terrò buon conto. Comunque un mio amico, a quanto afferma esperto di masterizzazione di DVD, mi dice che la masterizzazione non è un problema ma che, almeno con i dischi single layer, per questioni di compressione dei dati si perdono gli effetti audio tipo Dolby Surrond multicanale etc.. 

Ma se è veramente così non si perde tutto il fascino (o gran parte) del DVD?

Cosa mi dite? Ha ragione il mio amico oppure deve ancora impegnarsi per diventare un vero esperto?



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 11.886 - Postato: 26/Aprile/2005 alle 08:42


in effetti la compressione dei DVD in un DVD vergine single layer è per sua natura un processo che porta a una leggera perdita dei dati..

considera comunque che ciò che viene tolto sono nella maggior parte dei casi contenuti quali menu, sottotitoli, audio in lingua straniera e extras...quindi toliendoli dalla copia si guadagna spazio che per quanto rigurada strettamente la visione del DVD non sono essenziali....c'è comunque una perdita dei dati

Se vai su marche prestigiose come Plextor,Waitec,Nec o Philips non penso tu possa avere problemi...

è chiaro che quando i prezzi dei doppio strato caleranno, sarà tutto di guadagnato per i cultori del DVD....e già si prospetta la scelta del Blue ray, tecnologia emergente che porta ad immagazzinare circa 20 GB e oltre su un singolo supporto...

ma come sai in informatica....se aspetti in attesa di qualcosa di meglio, aspetti per sempre poichè ogni mese c'è qualcosa di migliore da comprare.








Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,135 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni