PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi col bluetooth.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 107.430 - Postato: 25/Marzo/2016 alle 14:00


Fino a qualche giorno fa potevo inviare files via bluetooth tra smartphone e pc, i 2 dispositivi si riconoscevano senza problemi, da qualche giorno succede che posso continuare a ricevere files solo dal pc, viceversa, se dallo smart voglio inviare al pc dal cell appare quasi istantaneamente un messaggio "file non inviato".
Ho provato a risincronizzare i due dispositivi, ma quando dalla barra delle applicazioni compare l'icona di caricamento driver mi appaiono 3 crocette rosse, quindi driver non trovati e quindi non caricati.
In gestione dispositivi in dispositivo bluetooth appaiono dei punti esclamativi gialli, possibile che prima andava bene tutto e ora non più?
Ciao e grazie.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.433 - Postato: 26/Marzo/2016 alle 16:03


Ciao Barba, hai provato a disinstallare qualsiasi dispositivo di invio/ricezione bluetooth dal computer ? Ti consiglio di fare cosi e continuare pulendo il sistema con CCleaner, quindi reinstallare la periferica che usi per il bluetooth con i drivers specifici .

Facci sapere esattamente cosa hai fatto sinora, che tipo di ricevitore usi e quali drivers hai caricato...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 107.447 - Postato: 29/Marzo/2016 alle 18:55


Ciao raven ho provato a disinstallare come hai detto tu, una volta riavviato il sistema si è messo subito a cercare i driver non trovandoli, su gestione dispositivi l'icona del bluetooth mi da tutti i driver funzionanti, poi, più in alto, c'è un'altra icona nominata "Altri dispositivi", e il problema probabilmente sta li, con 3 simboli gialli col punto escamativo, andando in ognuno di essi, in proprietà, indica che: "I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)".
Quando poi vado in "Aggiorna driver...", cerco automaticamente e dopo qualche secondo mi dice "Impossibile trovare software driver per il dispositivo.
Ma la domanda è, maledizione, perchè fino a un paio di settimane fa andava tutto regolarmente?
Spero di essere stato sufficentemente chiaro.
Ti ringrazio per la pazienza. Imbarazzato


Modificato da barba - 30/Marzo/2016 alle 14:01



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.452 - Postato: 30/Marzo/2016 alle 18:33


Evidentemente se non li trova è necessario che tu li fornisca manualmente....

Hai scaricato i drivers specifici per il tuo sistema operativo per il dispositivo bluetooth in questione ? 

Quando li hai sul tuo pc, lancia l'installazione a periferica SCOLLEGATA....collegala solo se richiesto, quindi procedi e termina la procedura....alla fine riavvia e vedi come va.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni