PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Immagini nello smartphone non visibili





vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.402 - Postato: 17/Marzo/2016 alle 21:11


Ecco un nuovo caso che io non riesco a capire, ma forse per voi può essere semplice.

smartphone brondi, vado su foto, alcune ci sono e si aprono, altre sono in antreprima, cioè solo icone nella parte evidenza, cioè si vedono nell elenco indice, ma poi se clicco non le carica.

nella parte dove cè scritto tutte, queste immagini sono caratterizzate da icona grigia spezzata, mentre in basso per quelle con immagini reali si aprono normalmente.

Ho notato che in alto cè scritto backup automatico, può esserci stato da parte dello smart un backup delle immagini magari verso una posta elettronica Google?


Grazie




RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 107.403 - Postato: 17/Marzo/2016 alle 23:11


Generalmente quella icona grigia di cui parli indica un file corrotto o mancante. Come se le immagini fossere state spostate sulla scheda sd o cambiate di destinazione. Dovresi dare una pulita alla cache di sistema per vedere se spariscono ed, in ogni caso, se non sono immagini corrotte cercare di capire se e dove sono state spostate. Un'ottima app per la gestione dello spazio di memorizzazione è ES gestore file., o Es file explorer: una sorta di risorse del computer per android

Modificato da yoda84 - 17/Marzo/2016 alle 23:12



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.405 - Postato: 18/Marzo/2016 alle 00:01




Nello smart, non ci sono le immagini, l ho analizzato cartella per cartella con il pc, ma nella seziione tutte ci sono icone grige, ma nella cartella in evidenza si vedono ancora le anteprime, vorrei capire se possono, col backup automatico essere state spostate nella mail che era inserita.


Modificato da vitos - 19/Marzo/2016 alle 11:19



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.406 - Postato: 18/Marzo/2016 alle 12:17


sto guardando la app ES gestore file, esce fuori prima di installare, usando gogle pay, una finetra con diverse informazioni e la prima è che vogliono consenso per usare informazioni del mio  smartphone?

Modificato da vitos - 19/Marzo/2016 alle 11:24



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.407 - Postato: 18/Marzo/2016 alle 12:42


Inoltre, mi servirebbe capire, se lo smartphone può avere la possibilità di fare backup verso una posta elettronica, visto che sono inseriti gli indirizzi.

Premetto che quando la mia amica aveva smart, c era dentro sia sim wind che card memoria, e quando mi ha dato lo smart da svuotare, ha tolto sim e card, non vorrei che le foto potessero essere state inviate a una posta elettronica via internet, che dite? Oppure l unica possibilità è verso la memory card?




Modificato da vitos - 19/Marzo/2016 alle 11:22



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.408 - Postato: 18/Marzo/2016 alle 16:40


Ciao Vitos....

innanzitutto quando si parla di smartphone è bene che si specifichi sempre il sistema operativo o quantomeno il modello... 

Chi ti ha risposto ha capito da solo che usava Android ma è una informazione che dovrebbe essere data sia dall'inizio da chi chiede assistenza.

Secondariamente, cerca di scrivere in modo più chiaro perchè tra parole a metà, e discorso con una grammatica e sintassi poco corretta si corre fortemente il rischio di non capire cosa chiedi....

Terzo...non scrivere in maiuscolo per favore...su internet equivale a GRIDARE nella vita reale...

Da ultimo, generalmente le foto vanno nella SD card...se l'hai tolta potrebbero trovarsi li dentro...

La possibilità di fare un backup esiste ma a quanto pare questo telefono non è tuo... si farebbe molto prima a chiedere alla proprietaria dove le salvava....
Il backup via email non lo ritengo possibile...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.409 - Postato: 18/Marzo/2016 alle 17:36


Ciao, chiedo veramente scusa sia per aver erroneamente omesso il sistema operativo, hai perfettamente ragione, sia per tutti gli altri problemi.
si è android.

Lo smartphone,non è mio, perchè sto facendo un favore alla mia amica, proprietaria, alla quale ho chiaesto e sembra che la memory card che ha tolto dallo smartphone, l abbia messa prima in un tablet e infine nel suo nuovo smartphone sempre android.

Però da sua analisi della memoriy card atraverso il nuovo  smartphone, dice di non trovare le immagini che appaiono solo di anteprima di questo precedente smartphone.

Però, mi dici che il backup di immagini verso una mail non è possibile, perciò devo escluderlo e cercare perciò di capire dove sono collocate le immagini che che lo smartphone ricorda ma non trova.


Sono immagini ricordo che tiene molto, per questo mi sto dando da fare



Grazie mille



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni