PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Pc si blocca improvvisamente





Gian1234
Principiante Principiante
Gian1234
Principiante Principiante
Gian1234
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 12/Febbraio/2016
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: Gian1234 Rispondibullet Topic: Post n° 107.309 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 14:00


Salve ragazzi, scusatemi se sbaglio a postare qui il mio problema ma tanto vale provare. Ho questo computer "HP Pavilion 15-n267el Notebook PC
(ENERGY STAR)" (http://www8.hp.com/h20195/v2/getpdf.aspx/c04237101.pdf?ver=0) e ho il seguente problema ovvero si blocca (Per bloccare intendo: Non è possibile utilizzare qualsiasi operazione con mouse o tastiera, non si spengono nemmeno le spie come quelle del "Wi-Fi" o del "BlocMaiusc" e lo schermo rimane "Fermo" ovvero rimane l'ultima immagine prima che si bloccasse. Nemmeno funzionano operazioni come "CTRL+ALT+CANC" l'unica soluzione per far ripartire il Pc è rimuovere bruscamente la batteria del Pc oppure tenere premuto per un paio di secondi il tasto "Power".) in modo totalmente casuale. Ragazzi non so più cosa fare ho già provato tutto questo: 
-Ho utilizzato il Pc senza alimentatore collegato.
-Ho utilizzato il Pc senza batteria ma solo con alimentatore collegato.
-Ho utilizzato il Pc senza installare giochi o programmi inutili.
-Ho utilizzato il Pc con vari Antivirus.
-Ho utilizzato il Pc con una ventola sotto in modo che lo raffreddasse meglio.
-Ho utilizzato il Pc con vari tipi di mouse e provando anche a collegare una tastiera esterna.
-Ho utilizzato il Pc con diversi tipi di lettori video.
-Ho utilizzato il Pc collegandolo in modo Wi-Fi al modem o con collegamento Ethernet.
-Ho utilizzato il Pc senza altri apparecchi elettronici vicino che potessero provare interferenza.
-Ho utilizzato il Pc su un altra rete Wi-Fi che non fosse la mia.
-Ho utilizzato il Pc senza utilizzare i miei classici programmi come: CCleaner, Google Chrome, ecc...
-Ho utilizzato il Pc con diverse versioni ufficiali di Windows come 8.1 e 10.
-Ho utilizzato il Pc facendo tutti gli aggiornamenti automatici di Windows update.
-Ho utilizzato il Pc senza fare aggiornamenti Windows update.

Ho già mandato il mio Pc in assistenza 5 volte e ci sono state le seguenti sostituzioni: Riconfigurazione sistema/reinstallazione sistema operativo (Questo la prima volta). Unità HDD/SSD - Riconfigurazione sistema/reinstallazione sistema operativo (Questo la seconda volta che l'ho inviato in assistenza). Scheda di sistema - aggiornamento BIOS - Riconfigurazione sistema/reinstallazione sistema operativo (Questo invece la terza volta). La quarta e la quinta volta non ho ricevuto nessun foglio che mi elencasse i cambiamenti solo che fosse stato in assistenza da HP (Fogli che ho ricevuto anche la prima, la seconda e la terza volta). Queste sostituzioni non hanno però riparato all'errore infatti si blocca lo stesso, inoltre io stesso ho provato per 4 ore consecutive con memtest86+ v4.20, in modalità "FAIL SAFE", i banchi di RAM che non hanno segnalato nemmeno 1 errore. Gli errori nel registro degli eventi che trovo quando riaccendo il Pc sono i seguenti: 

-ID Evento/41 Origine/Kernel-Power Registro/Sistema

-ID Evento/6008 Origine/EventLog Registro/Sistema

-ID Evento/7000 Origine/Service Control Manager Registro/Sistema

Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Non so più che cosa pensare, grazie in anticipo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.312 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 18:03


Intanto ciao e benvenuto nel forum Grande%20sorriso

Un pc "freezato" come lo descrivi tu può dipendere da vari fattori....

Il primo che mi viene in mente è una ventola bloccata....hai fatto caso se la ventola gira dalla parte dove ci sono le bocchette del dissipatore ? Senti comunque sventolare verso l'esterno ? Non vorrei ci fossero dei blocchi nei punti di scarico del calore o peggio sulle ventole presenti..

...sto comunque sia pensando ad un effetto di surriscaldamento della macchina...talmente elevato da bloccare tutto...hai detto di avere provato con metodi aggiuntivi di raffreddamento senza però ottenere risultato alcuno...dunque lo senti molto caldo ?
Hai provato a monitorare (se ne hai il tempo) le temperature interne di HDD, motherboard e CPU con un programmino free a tua scelta ?

In ogni caso, un PC che ha dato cosi tanti problemi dovrebbe venire letteralmente SOSTITUITO.... credo tu possa far valere questo tuo diritto tramite la normale procedura di garanzia, se non è ancora scaduta, ti sei per caso informato in merito ?








Modificato da RAVEN - 16/Febbraio/2016 alle 18:18



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni