PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: salvataggi game su windows 10

Altre pagine della discussione:




nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2007
Status: Offline
Posts: 26
Riporta il testo di: nanussa Rispondibullet Topic: Post n° 107.283 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 14:49


Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni installato windows 10 sul pc, ha alcuni games che ho installato ma non riesco a vedere dove sono i salvataggi...
ho aperto anche il percorso delle cartelle nascoste ma non ho trovato i save....
mi sapete dire dove posso trovare i save? grazie!!






RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.291 - Postato: 15/Febbraio/2016 alle 17:31


Ciao Nanussa, dovresti dirci cortesemente di quali giochi si tratta in modo che possiamo cercare informazioni di aiuto per te, altrimenti non possiamo proprio sapere dove possano trovarsi tali salvataggi dato che ogni videogames ha un comportamento a se stante.

Considera però che nelle impostazioni di ogni videogioco dovresti trovare il percorso dei salvataggi o il modo per personalizzarlo. Hai per caso controllato ?




Modificato da RAVEN - 15/Febbraio/2016 alle 17:32



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2007
Status: Offline
Posts: 26
Riporta il testo di: nanussa Rispondibullet Topic: Post n° 107.302 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 10:54


ciao Raven il gioco e' "Aura 2 gli anelli sacri".
poi non saprei come trovare il percorso dei salvataggi, nella cartella d'installazione non ci sono..... ho guardato bene, alcuni videogiochi salvano nelle cartelle nascoste di windows ma anche lì non ho trovato niente..
sapresti aiutarmi, vorrei capire almneno windows 10 come si comporta dato che e' la prima volta che installo un gioco su questo sistema operativo.
grazie in anticipo per l'aiuto :)






RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.306 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 11:39


Ho cercato in rete ma senza esito positivo....

Comunque controlla i seguenti percorsi prima nella cartella di installazione del programma, quindi nella cartella DOCUMENTI (e sottocartelle), quindi nella cartella APPDATA, che di solito è in C:\UTENTI\TUONOME\APPDATA

Potresti trovarti nella situazione in cui questa cartella è nascosta; in tal caso, apri una qualsiasi cartella, quindi clicca su STRUMENTI, >Opzioni cartella e ricerca->Visualizzazione->togli la spunta a Nascondi file protetti di sistema, quindi conferma.

Una volta trovata la cartella dei backup puoi tornare alla situazione precedente ripercorrendo al contrario i passaggi indicati.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2007
Status: Offline
Posts: 26
Riporta il testo di: nanussa Rispondibullet Topic: Post n° 107.310 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 15:36


intanto ho installato un altro videogame sherlock holmes e mi ha dato il percorso ed e' questo:
documenti>nomegioco>save   e all'interno di save ci sono i salvataggi i due che ho salvato per fare la prova...

ma dai adesso qualcosa riesco a capire......dipende quindi dai games e non hanno una installazione unica.!!

per quando riguarda quello che hai scritto applicazioni data non si trova in quel percorso che hai scritto ma e' una cartella nascosta... ho provato ieri
e applicazioni data in windows 10 e' una cartella gia' nascosta.... cmq provero' come mi hai scritto appena ho fatto ti faro' sapere, grazie !!!






RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.311 - Postato: 16/Febbraio/2016 alle 17:44


Si, come ti dicevo inizialmente non dipende dal sistema operativo ma dal programmatore che ha sviluppato il gioco...quindi varia da gioco a gioco...

Controlla bene in DOCUMENTI comunque...magari in qualche sottocartella che invece di portare il nome del gioco porta quello della casa sviluppatrice o di quella distributrice...

Una domanda....ma non c'è una voce relativa alle IMPOSTAZIONI dentro al gioco ?? Se si come è in genere, hai controllato all'interno se ti fa vedere il percorso o se te ne fa scegliere uno personalizzato ?

Facci sapereSorriso


Modificato da RAVEN - 16/Febbraio/2016 alle 17:45



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2007
Status: Offline
Posts: 26
Riporta il testo di: nanussa Rispondibullet Topic: Post n° 107.319 - Postato: 18/Febbraio/2016 alle 12:47


non ci sono riuscita ho visto anche nelle cartelle nascoste.. ma niente.....
nella cartella documenti ci sono solo i save di un altro gioco installato....
il percorso e' questo:

"C:\Program Files\The Adventure Company\Aura 2 Gli Anelli Sacri\TSR.exe, provero' a vedere se posso cambiare percorso durante l'installazione ma tempo che non cambiera' niente....
non c'e' nessuna cartella con impostazioni...






RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.321 - Postato: 18/Febbraio/2016 alle 15:36


Secondo me o sono all'interno della directory "C:\Program Files\The Adventure Company\Aura 2 Gli Anelli Sacri\" o dentro i documenti dell'utente.

La procedura per vedere i files nascosti è andata bene ? vedevi dei files in più ?

Per caso quando hai salvato la prima volta ti ha chiesto un nome per il backup/salvataggio ?


 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2007
Status: Offline
Posts: 26
Riporta il testo di: nanussa Rispondibullet Topic: Post n° 107.324 - Postato: 19/Febbraio/2016 alle 15:16


si ho visto dei file in piu' ho aperto cartelle ma niente.... quando ho salvato la prima volta non mi ha chiesto niente si salva e basta....
cmq non voglio disturbarti ulteriormente.....oramai non e' per il gioco ma ora sono curiosa di vedere dove sono..... cerchero' di domandare in giro ....appena risolvo l'enigma vengo a scriverlo qui se ti fa piacere sapere... ciao e grazie in finite, a presto!! :)






nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante Principiante
nanussa
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 14/Aprile/2007
Status: Offline
Posts: 26
Riporta il testo di: nanussa Rispondibullet Topic: Post n° 107.325 - Postato: 19/Febbraio/2016 alle 15:18


grazie infinite!!!!






Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni