PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Periferica e consumo abnorme batterie





jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 107.250 - Postato: 05/Febbraio/2016 alle 23:46


Spero sia la sezione idonea a domande di questo tipo, in caso contrario chiedo cortesemente che venga spostata nella sezione giusta.. io non ne ho trovate..Contento
Ho un mouse e tastiera cordless Logitech EX 110,  da qualche tempo il mouse pare consumare davvero una marea di batterie, mentre fino a qualche tempo le cambiavo, diciamo ogni 3 mesi, ora, con più o meno lo stesso utilizzo, le batterie sembra durino al messimo 20gg. Il fatto strano è che misurando con il tester la carica residua delle batterie "morte" tolte dal mouse risultano ancora cariche per metà, (batteria nuova V 1,5, tolta dal mouse V,08/09).... ma nel muose sembrano morte.. semplicemente il mouse è spento
Ho provato anche ad utilizzare il software dedicato della logitech per comparare i consumi rlevati da me con quelli rilevati dal software e anche qui mi segnala "batteria punto critico"
Questo nonostante come dicevo, la carica misurata a tester ( digitale e ben tarato!!)sia oltre la metà...
La domanda è...c'è qualcosa che posso fare per cercare di risolvere l'anomalia dei consumi?
Grazie



Modificato da jolly one - 05/Febbraio/2016 alle 23:47



Video meliora proboque... deteriora sequor!



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.251 - Postato: 06/Febbraio/2016 alle 17:09


Ciao, avevo le due stesse identiche periferiche sul posto di lavoro...le ho fatte cambiare perchè i dispositivi di puntamento wireless sono solo una tassa in termini di batterie, spesso acquistate senza un valido motivo ma solo perchè sembrano più fighe....

molto meglio mouse e tastiera via cavo...

In ogni caso non saprei rispondere alla tua domanda, potrebbe essere che la periferica è troppo vecchia e inizia ad andare in declino....prova ad aggiornarne il firmware, se ne è disponibile uno aggiornato dal produttore...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.252 - Postato: 07/Febbraio/2016 alle 17:50


Salve, io in questi casi, sono più incline a consigliare il cambio della periferica in sé.
Fatti il conto di quanto ti costa mantenere mouse e tastiera in termini economici di batterie (anche usando quelle ricaricabili).
Con massimo 20€ (forse anche meno), prendi tastiera e mouse cablati e finiti i pensieri.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.254 - Postato: 07/Febbraio/2016 alle 18:34


Concordo con te ed è infatti quello che ho suggerito tra le righe (infatti l'ho fatte sostituire entrambe)Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 107.258 - Postato: 07/Febbraio/2016 alle 23:36


Si, alla fine seguirò i suggerimenti...
mi resta solo la curiosità di scoprire cosa originato questo problema..
La componentistica hardware di queste periferiche è abbastanza semplice e mi riesce difficile credere che sia l'usura dei componenti a causare il "problema".. ma resta il fatto che  le batterie tolte dal mouse e messe per esempio su  una pila, dimostrano di essere ancora efficienti..
Grazie comunque dei consigli


Modificato da jolly one - 07/Febbraio/2016 alle 23:54



Video meliora proboque... deteriora sequor!



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.261 - Postato: 08/Febbraio/2016 alle 21:46


Non sei l'unico a cui rimane tale curiosità, magari chi se ne intende di elettronica potrebbe darci magari una spiegazione.

Tieni comunque presente che pur avendo una componentistica "semplice" hanno un consumo maggiore rispetto a una pila, una prova da fare sarebbe prendere quelle stesse batterie e inserirle in un'altra tastiera e mouse senza fili e vedere che succede.


jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 107.316 - Postato: 17/Febbraio/2016 alle 17:48


Provato...e succede che su altra tastiera  e mouse non cablati(e stesso pc ovviamente) le batterie sembrano rinascere e fanno funzionare sia mouse che tastiera...
Comunque intanto la vecchia tastiera e il vecchio mouse hanno subito un disassembly completo della componentistica che in laboratorio dove lavoro stanno "misurando".......giusto per sfizio e senza pretese.....
Io  uso questi che ho ora e vediamo il proseguo...
Grazie


Modificato da jolly one - 17/Febbraio/2016 alle 17:49



Video meliora proboque... deteriora sequor!



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.329 - Postato: 19/Febbraio/2016 alle 17:25


In laboratorio addirittura??? Forte, allora tienici aggiornati sulle eventuali scoperte! Sono molto curioso!

Grazie a te per il feedback!


jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista Apprendista
jolly one
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 06/Maggio/2006
Status: Offline
Posts: 118
Riporta il testo di: jolly one Rispondibullet Topic: Post n° 107.334 - Postato: 20/Febbraio/2016 alle 00:10


Aggiono appena le persone che hanno le giuste competenze in materia, che esulano dalle mie, si saranno sbizzariti a piacere nei loro test e nelle loro dotte elucubrazioni Sorriso
Bye


Modificato da jolly one - 20/Febbraio/2016 alle 00:11



Video meliora proboque... deteriora sequor!



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.335 - Postato: 20/Febbraio/2016 alle 00:15


ahahahahahahahah perfetto!!! Grande%20sorriso

Grazie ancora!!!






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni