PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] messaggio "pagina web non disponibile"

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Dicembre/2007
Status: Offline
Posts: 137
bullet Topic: Post n° 107.237 - Postato: 30/Gennaio/2016 alle 17:12


Da qualche giorno non riesco più a connettermi con un sito perché mi appare sempre il messaggio citato in oggetto.
Nessun problema di connessione con il medesimo sito se mi connetto con lo smartphone.
Nessun problema con la connessione da pc ad altri siti.
Potrebbe dipendere dal router, ma non ho apportato nessuna modifica da quando l'ho installato oltre due anni fa.
Ho provato a connettermi con i due pc di casa, uno con SO Windows 7 e l'altro con Windows 10, ma il risultato è sempre lo stesso.
Potete darmi qualche suggerimento?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.239 - Postato: 30/Gennaio/2016 alle 17:25


Ciao arsagit, non dipende dal router, poiché se dipendesse da lui non potresti visualizzare tale sito su nessun dispositivo e invece dici di poterlo visualizzare sullo smartphone.

Hai provato con più browser?

Usi qualche programma tipo Spybot? Antivirus?

Perché magari è stata creata una regola per bloccare l'accesso a quel sito in uno di questi programmi.


arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Dicembre/2007
Status: Offline
Posts: 137
bullet Topic: Post n° 107.240 - Postato: 30/Gennaio/2016 alle 18:26


Forse non sono stato abbastanza preciso: riesco a vedere il sito dal pc   utilizzando lo smartphone come modem (quindi escludendo il router).
Non ho installato nuovi programmi sul pc da diverso tempo a questa parte.
Fra l'altro i due pc con i quali ho provato a connettermi sono gli stessi con i quali fino a poco tempo fa non avevo nessun problema con quel sito.
Fra l'altro è il sito di una scuola con il quale mi connetto da anni senza problemi.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
bullet Topic: Post n° 107.241 - Postato: 30/Gennaio/2016 alle 18:33


Utilizzi la navigazione con i DNS del tuo provider o degli OPEN DNS ?
Con quale provider navighi ?

Quando dici da smartphone ....navighi via WIFI (e quindi sempre dal router) oppure tramite la sua connessione mobile ?


Modificato da RAVEN - 30/Gennaio/2016 alle 18:35



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Dicembre/2007
Status: Offline
Posts: 137
bullet Topic: Post n° 107.242 - Postato: 30/Gennaio/2016 alle 20:11


Provider: Fastweb (uso i DNS del provider: ma questo l'ho sempre fatto e prima il problema di connessione con il sito non lo avevo)
Smartphone: utilizzo la connessione mobile


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
bullet Topic: Post n° 107.243 - Postato: 31/Gennaio/2016 alle 09:21


Perdonami per la desincronizzazione nella risposta, avevo lasciato la pagina aperta ed ho risposto dopo oltre un'ora senza aggiornare per vedere se c'erano stati commenti...

Comunque come pensavo lo vedi dallo smartphone perchè usi una connessione diversa da quella usata dal router...per cui il problema sta o nella connessione o nel router o nelle impostazioni del pc.

Andando per gradi, prova a navigare usando gli OPEN DNS come mostrato nella nostra guida Migliorare la navigazione e renderla piu sicura con OpenDNS

Se questo non risolve la situazione, controlla le impostazioni del tuo firewall sia sul PC che sul router...per vedere se dipende da lui disattivalo temporaneamente dovunque tu lo trovi abilitato (router o windows).

Controlla inoltre cosa succede lanciando il browser senza i componenti aggiuntivi/plugin (avvio pulito) e vedi se qualcosa cambia.

Facci sapere.Sorriso


Modificato da RAVEN - 31/Gennaio/2016 alle 22:52



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Dicembre/2007
Status: Offline
Posts: 137
bullet Topic: Post n° 107.259 - Postato: 08/Febbraio/2016 alle 21:28


Ho fatto tutte le prove suggeritemi, ma purtroppo non è cambiato nulla,


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.260 - Postato: 08/Febbraio/2016 alle 21:42


Interessante Grande%20sorriso

Fammi una cortesia, vai su Start -> e nella barra di ricerca\esegui scrivi -> cmd e fai invio
Ti si aprirà una piccola finestrina DOS, lì scrivi:

ping www.google.it e vedi i risultati di pacchetti inviati, ecc.

poi scrivi

ping www.nomesitochedaproblemi.estensionedelsito, che risultati dà? Riesce a inviare e ricevere i pacchetti come con google?


arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista Apprendista
arsagit
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Dicembre/2007
Status: Offline
Posts: 137
bullet Topic: Post n° 107.266 - Postato: 10/Febbraio/2016 alle 19:41


Ho fatto la prova e i pacchetti vengono trasmessi e ricevuti come con google.
Dopo ho provato a connettermi al sito in questione e questa volta sono riuscito a collegarmi.
Non ho spiegazioni per questo risultato, dato che non ho fatto nulla di nuovo rispetto a ieri, salvo la nuova prova suggeritami.
Comunque meglio così.
Grazie peri suggerimenti sempre preziosi.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.267 - Postato: 10/Febbraio/2016 alle 23:06


Si vede aveva bisogno di essere stasato  Grande%20sorriso

Meglio così allora, a questo punto lasciamo aperta la discussione per qualche altro giorno e se vedi che tutto procede bene, ce lo dici e noi chiuderemo come risolto il topic.

Saluti!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni