PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Scansioni non funzionanti - Norton

Altre pagine della discussione:




xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 107.155 - Postato: 01/Gennaio/2016 alle 11:29


anche un aiutino, il norton security dopo rinnovo abbonamento mi funziona solo a meta' cioè per il live update funziona ma non funziona ne la scansione rapida e ne chiaramente quella approfondita, ho provato a risolvere tramite supporto symantec ma dopo la disinstallazione da loro consigliata tramite norton removal e la installazione dall'inizio tramite norton support manager servizi il problema non si è risolto
allora mi hanno detto di farmi fare una scansione disco sistema operativo da un tecnico informatico prima e poi riferirgli,  al momento non me la sento di pagare un tecnico informatico, e l'unico che verrebbe gratis non sembra pero' intenzionato a venire da quando gli e lo detto è passato un mese.... mi chiedevo è possibile fare scansione disco sistema operativo da solo attraverso dei vostri passi guidati dal forum senza rischi di danni per il pc? E quanto ci vuole?

inoltre IE ha smesso di funzionare e va be l'ho sostituito con firefox ma anche window player e real player hanno smesso di funzionare, ho solo vlc ma vlc  lo so usare per aprire video preesistenti ma non lo so usare per riprodurne e archiviarne di nuovi.

Attendo gentilmente quando potete, e di nuovo buon anno 2016!!!!!!!!!!!!!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.156 - Postato: 01/Gennaio/2016 alle 19:11


Ciao xillboy, grazie e a nome di tutto lo staff ti auguriamo un buon 2016 anche a te.

Venendo al tuo problema, ti chiedo, dopo aver utilizzato l'Uninstaller consigliato giustamente dalla stessa Norton, ha pulito il registro con Ccleaner?
Se non l'hai fatto, riprova a disinstallare Norton sempre usando la loro utility, dopodiché pulisci il registro con Ccleaner e poi reinstalla il tutto.

Invece io non ho capito loro cosa intendono con "Fare una scansione disco sistema operativo". Magari intendevano dire di effettuare un check disk per controllare ed eventualmente correggere errori presenti sul disco.
E' un'operazione che puoi effettuare te senza problemi, senza rischi e senza pagare nessuno (SoprattuttoGrande%20sorriso). La durata dello scan può durare anche svariate ore, dipende sempre dalla quantità di dati memorizzati sul supporto.

Non hai indicato che sistema operativo utilizzi, comunque la procedura è la solita per tutte le versioni.

1) Vai su Risorse del Pc o Computer
2) Click destro sull'unità da controllare e scegliere Proprietà
3) Strumenti e clicca su "Esegui Scandisk"
4) Metti la spunta su entrambe le opzioni
5) Click su OK

A questo punto ti chiederà di riavviare, riavvia e non premere nulla, lo scan partirà in automatico. Una volta finito, facci sapere se ha riscontrato errori sul disco.


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 107.157 - Postato: 01/Gennaio/2016 alle 19:22


ciao si ho utilizzato una volta Ccleaner.    Ho window7. Ora provo a fare Scandisk che mi hai consigliato e poi ti faccio sapere come va


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 107.158 - Postato: 01/Gennaio/2016 alle 19:32


non compare voce Scandisk


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.160 - Postato: 01/Gennaio/2016 alle 21:58



Controlla bene, dovresti vederlo.


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 107.161 - Postato: 01/Gennaio/2016 alle 22:08


e non ci sono rischi per il pc? e devo fare copia incolla dei risultati?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.162 - Postato: 01/Gennaio/2016 alle 22:23


Nessuno rischio, anzi, se ci sono problemi vengono risolti.

Non potrai fare il copia incolla, per semplificarti la vita, segnati il risultato e poi trascrivilo qui.


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 107.163 - Postato: 02/Gennaio/2016 alle 01:07


fatto ci sono volute ore per fare questa scansione, unico risultato scritto trovato è che il volume e integro ma non so se i problemi sono stati corretti


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 107.166 - Postato: 02/Gennaio/2016 alle 12:21


ho selezionato pure le voci correggi cque


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.174 - Postato: 03/Gennaio/2016 alle 23:18


E sì, ci vogliono diverse ore per questo genere di scansione e aumenta con l'aumentare della capienza del supporto e i file presenti in esso.

Riscontri sempre i problemi?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni