PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows 10 o windows 8.1





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 107.120 - Postato: 15/Dicembre/2015 alle 16:50


Un saluto a tutti voi :) Da mesi ho la figurina di aggiornamento per windows 10 in basso a destra, poi ha iniziato ad aprirsi la finesta grande in mezzo allo schermo , e ultimamente ho letto la scritta che il passaggio a win 10 è GRATIS e non di prova. Poichè NON mi fido mai di chi regala qualcosa , vorrei chiedere: 1) E' totalmente e per sempre gratuita l'installazione di win 10, o lo è solo per il primo anno ? 2) E gli aggiornamenti successivi, sono gratuiti ? 3) Per il mio noteboo HP ho installato win 8.1 , non è eccezionale ma normale, e non mi crea problemi, almeno per ora. Al mio posto, passereste a win 10 ? Oppure lo fareste ma tra un po' di tempo ? Grazie come sempre per le vostre risposte



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.122 - Postato: 15/Dicembre/2015 alle 18:37


Ciao Clau!

Fai bene, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio Grande%20sorriso

1) E' totalmente gratuito, per sempre.
2) Anche gli aggiornamenti, gratuiti.
3) Se le cose funzionano, perché cambiare?

Questa cosa di regalare Win 10 a tutti (proprio a tutti, anche chi ha la versione piratata di Windows) è una mossa, IMHO, al risparmio di MS.
Perché?
Un sistema appena nato, non collaudato, invece di essere dato in pasto ai beta tester (che molto probabilmente, costano) è meglio buttarlo nella mischia e usare l'utente finale come tester, riducendo i costi a 0 o quasi.

Molti si trovano bene, altri dopo l'aggiornamento hanno solo pianto.

Io al posto tuo, starei fermo e anzi, passerei a Windows 7 Grido

/*Edit*/
Rimuovere l'avviso di Windows 10
Vai nel pannello di controllo
Installazioni/Applicazioni
Su Win 8 non so di preciso come sia, comunque cerca gli aggiornamenti (Mostra aggiornamenti?)
Poi cerca il seguente aggiornamento -> KB3035583
Disinstallalo, poi, fai di nuovo la ricerca degli aggiornamenti e prima di installare il tutto, nascondi questo qui onde evitare venga installato in futuro.
/*eoe*/


Modificato da Dexter - 15/Dicembre/2015 alle 18:41


clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 107.123 - Postato: 16/Dicembre/2015 alle 20:29


Ciao Dexter, grazie per la risposta e i consigli. Sono del tutto d'accordo con te. Ogni versione successiva di windows è sempre un peggioramento della precedente..... Come ti dicevo, finora win 8.1 non mi ha dato problemi e non sono passato a win 7 proprio perchè, quando qualcosa funziona,non si è portati a cambiare ( non si sa mai cosa ci aspetta, con i sistemi operativi dei computer...). Una domanda : la procedura che mi hai scritto, serve per cancellare la fastidiosa icona in basso di win 10, e le richieste di aggiornamento periodiche ?? Grazie ancora. :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.124 - Postato: 17/Dicembre/2015 alle 15:06


Non credo onestamente che ogni nuovo prodotto debba per forza essere uno schifo dolo perché ė nuovo...
..certo risente sicuramente della poca esperienza sul campo e del fatto che essendo uscito da poco non vi ė stato il tempo per individuare eventuali problemi e relative soluzioni. 

Da programmatore dico che ogni volta che rilasci un nuovo software, qualche bug lo trovi per forza,  anche se hai fatto molti tests e verifiche. .. ė naturale,l'errore ė qualcosa da considerare come inevitabile. ..

...certo che non per questo si può accettare un sistema instabile anche dopo diverse correzioni...ma mi chiedo quanti tra coloro che sputano su ogni nuovo lavoro di Microsoft l'abbiano almeno testato a dovere...

.... credo semplicemente che sia un po una moda nata da degli effettivi vecchi errori della casa americana ... e con questo non voglio dire che non vi sia del vero nelle lametele degli utenti.... 

Personalmente non ho mai sentito parlare di sistemi operativi esenti da difetti. .. siano Windows, MAC OS o Linux. .. ci sono solo differenti approcci a problemi solo apparentemente simili che danno la percezione, magari un po prematura, di un prodotto scadente o, come dicevo in apertura, ancora acerbo.





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 107.127 - Postato: 18/Dicembre/2015 alle 10:24


Ciao Si , certo, comunque è sempre questione di punti di vista e di esperienze personali... Volevo solo capire se la procedura scritta nella risposta precedente, cioè quella che inizia con EDIT , serve per cancellare definitivamente l'icona win10 e la richiesta di aggiornamento di windows 10 Grazie:)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.128 - Postato: 18/Dicembre/2015 alle 15:24


Si, credo proprio che sia la procedura per non avere più l'invito all'aggiornamento.Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 107.129 - Postato: 18/Dicembre/2015 alle 20:53


Ciao Perfetto, grazie. Nei prossimi giorni provo e poi te lo confermo. Auguri a tutti voi, di buone feste :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 107.130 - Postato: 18/Dicembre/2015 alle 21:21


Ok, grazie e buone feste anche a te !Sorriso



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 107.133 - Postato: 19/Dicembre/2015 alle 20:23


Nessuno dice che fa schifo perché nuovo, io dico che fa schifo la politica che viene utilizzata a monte.

Un sistema operativo, quando messo in commercio deve uscir fuori il più maturo possibile, onde evitare che utenti poco esperti o utenti a cui il PC serve per lavoro/passatempo si ritrovino un sistema poco stabile e non pienamente (o quasi) compatibile con la maggior parte delle periferiche in commercio (stampanti, fax, scanners, ecc) poiché gli stessi produttori non riescono a sfornare in tempo i drivers per i propri dispositivi. Poi questi utenti ignari (Qui spezzo una lancia in favore di quegli utenti che per un motivo o l'altro, non si interessano al mondo dell'informatica ma il pc comunque lo usano, perché diciamo la verità, pochissimi si informano prima e non si può avere la presunzione che tutti ma proprio tutti si informeranno prima, loro non capendo, si fidano) procedono al passaggio e poi a chi va bene (fortunato) ok, ma a chi va male, poi non sapendo come fare perché non tutti hanno le stesse capacità coi PC, si ritrovano a dover pagare chi gli faccia tornare il pc funzionante come prima e quindi soldi buttati. Per colpa di chi non ha voluto tener il proprio software in casa per un altro po' sotto test.

Nessuno poi dice che il sistema sarà libero da bug, figurati, niente è perfetto in questo mondo. E da pseudo-programmatore, sono d'accordo con te, è impensabile che un software esca fuori senza bug (non sto dicendo questo), sto dicendo che dovrebbero avere la dignità di non mettere in giro un sistema operativo completamente nuovo in mano a tutti, ci vogliono i test in casa prima (cosa che in questo caso, è palese non è stato fatto). Poi comunque i bug, salteranno fuori anche quando sarà messo in commercio, ma molti meno e magari saranno pronti anche i drivers delle periferiche, evitando a molti la spesa dell'assistenza.

E sì, quella è la procedura per evitare l'invito all'aggiornamento ;)






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,090 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni