PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] AVVIO LENTISSIMO DOPO RIPRISTINO DI ACRON

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




luigi27
Principiante Principiante
luigi27
Principiante Principiante
luigi27
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Dicembre/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: Post n° 107.113 - Postato: 14/Dicembre/2015 alle 16:05


La cosa piu' strana è che dopo aver modificato aggiungendo la funzionalita' di F8 da cmf prompt mi si riavvia ) ho riprovato ) normalmente anche in pochissimo .... e il problema sembra scomparso. TUttavia non sono in grado di dire se mi mandi in modalita' provvisoria o meno boh.... nno ha un senso logico il tutto ... ma confermami se ho capito bene i passaggi  da fare perche' sicuramente avro' problemi con questo hard disk (magari ha ripreso temporaneamente a funzionare) .... quando prendo il nuovo had disk ripristino l'immagine di acronis da zero perche' penso non ha senso formattare vero?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.117 - Postato: 14/Dicembre/2015 alle 23:48


Scusami se sono sparito, ma ho avuto da fare.

Venendo a te:

1) Magari dopo la scansione e ripristino del disco locale C, qualcosa sia andato a posto, altrimenti non si spiega il miglioramento, anche se dici che pur essendosi avviato molto più velocemente ad un certo punto comunque risultava lento.

2) Allora, io ti consigliavo un SSD da 500GB perché i prezzi di quelli di taglia superiore non sono proprio economici. Per quanto riguarda il disco secondario, beh, io preferirei due dischi da 1TB che uno da 2TB, se mi saltasse un disco ho sempre l'altro, se mi saltasse quello da 2 mi taglierei i gioielli :P

3) Quello che ti consigliavo io era:
3.1) Formattazione a basso livello con l'utility SeaTools (Il tuo disco è un Seagate). Per approfondimenti -> http://knowledge.seagate.com/articles/it/FAQ/203931it

3.2) Una volta fatta la formattazione sopra descritta, installare una copia pulita di Windows 8.1

3.3) Usare per un po' il sistema così, SENZA ripristinare le immagini di Acronis.

In questo modo puoi vedere la velocità del sistema (ex novo) potendo così confrontarlo con quello che ti ritrovi ora (ovvero il sistema ripristinato dell'immagine di Acronis)
Se vedi che va decisamente meglio, il problema, come dicevo, potrebbe risiedere nell'immagine di Acronis.

Quando avrai il disco nuovo, molto probabilmente andrà formattato per creare (se non è presente) la tabella delle partizioni.

Anche se ci sta (questo non lo so, non ho mai fatto una cosa del genere) al momento del ripristino dell'immagine sul nuovo disco, Acronis formatti il nuovo supporto. Questo davvero non lo so.

Qui ti lascio un link utile al tuo caso per il momento in cui andrai a fare la migrazione ->

Fammi sapere


luigi27
Principiante Principiante
luigi27
Principiante Principiante
luigi27
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Dicembre/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 9
bullet Topic: Post n° 107.119 - Postato: 15/Dicembre/2015 alle 00:18


Ciao 1) assolutamente si qualcosa dopo l'ulitma scansione del sistema è andato a posto per cui si riavvia in modo normale e veloce. Non mi sspiego perche' non sia andato in modalita' provvisoria boh 2) se il rack lo permette d'accordo con te 3) imparero' a fare la formattazione di basso livello come ho imparato a fare le altre cose ... grazie per l'utility che non conoscevo A questo punto vado avanti cosi' finche' il sistema non perde questo fragile equilibrio e el frattempo mi atrezzo per i nuovi Hard disk (non voglio risparmiare troppo sui componenti hardware) per poi provare casomai a ripristinare limmagine di acronis (anche se da un hard disk a u altro non so se le cose vanno cosi' lisce...ma la versione che ho lo puo' fare) In ogni caso quando collassera' il tutto seguiro' le ue istruzoni e ti faro' sapere (nno so dirti quando accadra' potrebbe essere domani o fra un mese) Memorizzo le tue risposte e grazie ancora . Ma tornero a farmi sentire quando sara' il momento qui . Diciamo che per ora non ho capito coe ma il sistema sta funzionando....   


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 107.121 - Postato: 15/Dicembre/2015 alle 18:28


Bene, mi fa piacere che almeno riesci a lavorarci e che qualcosa sia andato a posto.

Per qualsiasi altra cosa, noi siamo qui. Questa discussione la chiudo come risolta, nel caso si presentassero altri problemi, apri un altro thread.

A presto! Sorriso


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni