PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows non va e non ripristina

Altre pagine della discussione:




vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.987 - Postato: 02/Dicembre/2015 alle 12:34


Ciao, non scaricare linux da siti paralleli, sopratutto da  Softonic che ti scrica altri programmi inutili, scarica  invece

http://www.xpocalypse.org/download.html

questo sistema è ideato da un gruppo che prende xubuntu, ma reimpostato per essere più leggero e vicino alle doti grafiche di xp, io lo uso sempre.


è semplice e nell opzione in live cè g parted, con il quale puoi vedere i dispositivi presenti, ma solo attivandolo in live e provandolo testerai la presenza del disco fisso e del suo contenuto, se e navighi nel contenuto vuol dire che il diso non solo è visto ma non è del tutto rotto.

Non utlilizzare altre versioni linux, che ti complichi solo la vita.


Tieni presente ke la funzione in live deve funzionare a prescindere dal tuo disco fisso, perchè lo esclude funzionante o meno, in teoria live funziona anche se togli del tutto il disco fisso dal pc.



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.988 - Postato: 02/Dicembre/2015 alle 12:36


Scusa, ti consiglio di scaricare linux con un pc non infetto da rischi virus e instllarlo su chiavetta per mezzo di unebootin, così fai più velocemente il dvd ti complica solo la vita, pen drive di almeno 4 - 8 gb ovviamente



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.989 - Postato: 02/Dicembre/2015 alle 16:16


CIao Vito, si io già uso unetbootin, ho una chiavetta da 4gb. Ora provo a scaricare questa versione di linux che mi hai detto te, non capisco perchè spesso mi dice Boot mngr mancante. 


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.990 - Postato: 02/Dicembre/2015 alle 16:47


leggi qui


http://www.mrwebmaster.it/windows/bootmgr-mancante-windows-si-bocca-avvio-cosa-fare_11153.html



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.993 - Postato: 03/Dicembre/2015 alle 15:28


Vito se avessi il cd di Vista non sarei qui a cercare di ripristinare il sistema!! Il ripristino si è bloccato! E ho provato la versione che mi hai consigliato di Linux ma non va nemmeno quella...


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.997 - Postato: 03/Dicembre/2015 alle 16:52


Ciao, il link che ti ho dato era per capire meglio cosa era quel  Boot mngr.


Ora cerchiamo di capire perchè linux non funziona.

Xpocalipse non va in che senso, non parte? non va in live ' oppure cosa spiegati meglio per favore



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.998 - Postato: 03/Dicembre/2015 alle 18:05


Ciao Vitos, mi fa come altre versioni che ho scaricato, invece che partire Linux mi dice (in inglese) di premere un tasto per far partire da usb (nonostante ci sia il boot per farlo) ma non si avvia, mi dice boot mngr mancante, ctrl+alt+canc per riavviare, lo faccio e continua a cercare di caricare windows, Linux nemmeno lo considera!!
Eppure creo l'immagine iso con unetbootin, dopo aver formattato la pennina! Dove sbaglio??


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.999 - Postato: 03/Dicembre/2015 alle 18:18


Lascia stare il boot, la usb non parte come un cd, è vista la pen come un rimovibile o hard disc secondario, se ti da indicazioni per far partire da usb fallo, sempre che ho capito bene, se non parte usb,il sistema operativo non centra è problema di pc e bios, fammi capire se il tuo bios è in grado di vedere usb o no.

/*edit*/
Disattivare il capslock, il maiuscolo equivale ad urlare ;)
/*EOE*/


Modificato da Dexter - 03/Dicembre/2015 alle 23:32



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 107.000 - Postato: 03/Dicembre/2015 alle 18:29


Si il bios vede tranquillamente la pennina, per quello non capisco perchè non parte. io creo l'iso con unetbootin, metto la pennina nel pc accendo e mi chiede (non so perchè ) clicca per far partire da usb, lo faccio ma mi dice quella storia del boot mngr. 


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 107.001 - Postato: 03/Dicembre/2015 alle 18:33


prova a mettere in pen xubuntu

penso che il tuo pc sia 32 bit vero?

http://xubuntu.org/getxubuntu/



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni