PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Windows non va e non ripristina

Altre pagine della discussione:




elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.924 - Postato: 27/Novembre/2015 alle 15:15


Ciao ragazzi, vecchio pc nuovo problema!
Ho un pc emachines (di mia sorella) con installato Windows vista. Non so a seguito di cosa, ma ha iniziato a non funzionare più. All'accensione schermata nera e fischiava a intervalli regolari manco fosse una sirena di ambulanza. Non entrava nel bios, non mi dava nessun tipo di menu.
Ho cosi deciso di dare un'occhiata dentro, e aveva uno strato imponente di polvere sulla ventola. L'ho un po' pulito e rimontato. Ora se lo accendo per lo meno prova a partire, se clicco F4 mi dà l'opzione di avviare Windows Vista oppure cliccare F8 per diverse opzioni (modalità provvisoria, ripristino, diverse cose) ma qualsiasi cosa clicco mi apre il system recovery options senza concludere nulla.
Non avendo i cd di vista ho inserito dei cd di ripristino di Windows 7, parte il caricamento dei file ma si blocca, schermata nera e sempre system recovery.
Ho provato allora cliccando ALT+F10 all'avvio, parte il ripristino ma quando è circa a metà appare l'errore:

T:\Windows\winsxs\x86_microsoft-windows-font-truetype-batang_31bf3856ad364e35_6.0.6000.16386_none_b5b2ca1d695fce16\batang.ttc. (Uncompress File: (seq. 70) - > ReadData failed).

A furia di tentativi mi è partita l'installazione di Windows 7, ma non so perché ora mi dice che nonc'è nessun driver su cui installare il sistema. Sfogliando mi trova un disco boot con lettera X, il lettore Cd e la chiavetta infilata nella porta usb. L'installazione perciò non va avanti. Riavviando mi esce ora una schermata nera con titolo Windows Boot Manager:
Winows failed to start. A recent hardware or software change might be to cause. To fix the problem:
1 Insert your Windows installation disc and restart your computer
2 choose your Language settings, and then click next

3 click repair your computer
if you do not have this disc, contact your system administrator or computer manufacturer for assistance.
Fle: \Boot|BCD
status: 0xc0000098
Info: the Windows boot configuration data file does not contain a valid OS entry.

Che faccio adesso??? Scusate la lunghezza del post ma ciò è quanto accaduto....


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.925 - Postato: 27/Novembre/2015 alle 15:41


Aggiornamento: ora durante il tentativo di ripristino dice: ERROR:T: \Program Files\Symantec Shared\OPC\(C86EA115-FACD-4aa8-BFA2-398C677D0936)\LANG\16\01\ewoc.loc. (Uncompress File: (seq. 70) ->Read Data failed)


elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.928 - Postato: 27/Novembre/2015 alle 16:07


Ulteriore aggiornamento: ora se lo avvio senza cd né chiavetta esce scritto:
No Bootable device --insert boot disk and press any key

Ma che gli prende????


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.937 - Postato: 28/Novembre/2015 alle 17:33


O hai la sequenza di avvio corrotta/errata (controlla nel bios) oppure il disco è andato...

Accedi per lo meno alla console di ripristino per lanciare dei comandi ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.944 - Postato: 29/Novembre/2015 alle 11:08


Se il disco fosse andato il bios non me lo leggerebbe...o sbaglio? Quando si è rotto nel mio net non lo vedevo nemmeno nel bios....
Qual è la consolle di ripristino?


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.947 - Postato: 30/Novembre/2015 alle 12:15


Il bios potrebbe vedere la presenza del disco fisso se non è del tutto andato, ma poi non riesce a utilizzarlo, ma questo non vuol ancora dire che il disco fisso sia perso. con un cd o usb con linux se lo avessi, potresti fare test sul disco fisso in modalità live



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.951 - Postato: 30/Novembre/2015 alle 12:22


Ho provato con Linux usando una distro messa su una chiavetta usb, ma non ho idea di come si usa e ho mollato quella procedura. Le sto tentando proprio tutte, se lo accendo senza mettere nessun supporto, appare la scritta Windows loading files, poi esce la barra di caricamento Microsoft ma poi resta la schermata nera. Sto provando a scaricare dei file di ripristino di vista ma non so se possa funzionare.


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.963 - Postato: 01/Dicembre/2015 alle 09:58


1- consiglio di usare xubuntu,che oltre ad essere semplice è leggero

2-se fai partire la pen con xubuntu, entri in live come opzione, ciò vuol dire che usi xubuntu da pen escludendo il disco

quando avrai xubuntu attivato in live ricorda bene, avrai sulla sinistra icone tra cui quella a forma di disco mi pare si presenti come forma di cd se non ricordo male o forse a forma di hd, ma in ogni caso non f male cliccare sopra e vedere dal contenuto se si tratta de tuo hd


3- se si apre e vedi cartelle inerenti a windows vuol dire che è il hd giusto, le cartelle sono l'intero windows

4-se le vedi e riesci ad aprirle vuol dire che il disco funziona, se non riesci a navigarci dentro, vuol dire che il disco è rovinato, viene visto ma non puoi usarne il contenuto

...... se apri il disco che non è windows, vuol dire che stai semplicemente vedendo all interno della tua pen perciò devi cercare l'altro disco



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore Moderatore
Cyobin
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 07/Ottobre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1.386
Riporta il testo di: Cyobin Rispondibullet Topic: Post n° 106.971 - Postato: 01/Dicembre/2015 alle 15:33


Ciao, con molta probabilità è corretto quanto ti suggeriva Raven, il disco fisso ha qualche settore andato. Se utilizzi un versione linux che parta da chiavetta o da cd/dvd, assicurati cha al suo interno esista Gparted, lo trovi navigando tra le varie utilità messe a disposizione da quel sistema operativo o semplicemente utilizzando la funzione cerca. G parted è semplice da utilizzare ha delle funzioni apposite mediante le quali è possibile analizzare lo stato del discoed eventualmente formattarlo.
Consiglio spassionato: non azzerare completamente tutto anche le varie partizioni.... lascia inalterate quelle che hanno una dimesione intorno ai 10gb potrebbero contenere il sistema operativo originale.




Le piccole cose, le piccole attenzioni, sono come fiori che germogliano nell'ombra. (E.E.Dickinson)



elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior Senior
elysa83
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 28/Luglio/2005
Status: Offline
Posts: 404
Riporta il testo di: elysa83 Rispondibullet Topic: Post n° 106.986 - Postato: 02/Dicembre/2015 alle 11:45


Ciao, dunque ho provato a mettere ubuntu ma quando avvio mi dice file boot mngr mancante, premere ctrl+alt+canc per riavviare. Ho procurato una versione di Windows Vista, ho provato ad installarla, ma quando arrivo alla schermata dove scegliere il disco su cui installare il sistema, tale schermata è vuota.
HO scaricato una versione di Linux, da Softonic, la Knoopix, ma quando avvio il pc da usb dice solo Default, e non avvia. Mi potete consigliare una versione di Linux funzionante? Da unetbootin non me le scarica, mi dà errore e non so perchè.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni