PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Errore messaggio Percorso non disponibile

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




lory
Apprendista Apprendista
lory
Apprendista Apprendista
lory
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 63
bullet Topic: Post n° 106.903 - Postato: 20/Novembre/2015 alle 14:42


Salve a tutti,
ho un piccolo problema con il PC e prima di contattare il tecnico (magari non è nulla di grave), volevo chiedere il vostro aiuto.
Stamane accendo il PC e sul desktop non appaiono più tutte le icone ma solo “Computer” e “Cestino”. Anche sulla barra in fondo sono scomparse alcune icone.

Inoltre mi appare la finestra di errore con scritta:
Percorso non disponibile. C:\Windows\system32\config\systemprofile\Desktop fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un’unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate.          

che si ripresenta anche quando apro una cartella qualsiasi. Poi nella cartella “Documenti” non ci sono più le mie cartelle.
Non funziona neanche il “Cerca “ dal menu Start. Non posso fare un ripristino perché dice che non ci sono punti di ripristino. Ho provato anche con un riavvio, ma sempre lo stesso problema.
Comunque posso andare su Internet, ma non posso effettuare salvataggi.
Ho fatto un controllo con NOD32 e ci sono diversi file infetti. Ho fatto pulisci e alcuni ho potuto solo eliminarli.

Qualcuno sa cosa può essere successo?

SO: Windows 7 Ultimate 64 Bit SSP1– Processore: Intel ® Core ™ i3-3220 – CPU: 3,30 GHz – RAM 8 GB


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 106.904 - Postato: 20/Novembre/2015 alle 18:02


Ciao, in rete si legge che la cosa migliore è riportare il PC alle condizioni di fabbrica.

Tuttavia ho trovato due metodi alternativi che ti indico:

METODO 1:

1) Accedere al computer ed ignorare l'errore, cliccare su start --> computer --> disco locale c --> utenti
2) Tasto destro sulla cartella del tuo nome utente
3) Selezionare la voce proprietà --> sicurezza --> avanzate --> proprietario --> modifica >
5) Sotto "modifica proprietario in" selezionare il proprio nome utente quindi selezionare "sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti" -->accettare con OK.
6) Attendere la fine della procedura e riavviare il pc.


METODO 2:

In alternativa guarda sulla cartella del tuo UTENTE se hai più di una cartella chiamate DESKTOP; se verifichi questa condizione, controlla quale contiene le icone che avevi prima e quale invece è vuota o non contiene cose da te conosciute.
Cancella la cartella DESKTOP vuota dovunque la trovi e copia invece quella con le tue icone, quindi INCOLLA tale cartella copiata in C:\windows\system32\config\systemprofile, avendo cura di confermare eventuali sovrascritture richieste.

Riavvia e vedi se ha funzionato


In sostanza entrambi i metodi puntano a riassegnare un proprietario corretto alla cartella del desktop e dell'utente.

Modificato da RAVEN - 20/Novembre/2015 alle 18:14



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lory
Apprendista Apprendista
lory
Apprendista Apprendista
lory
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 63
bullet Topic: Post n° 106.909 - Postato: 20/Novembre/2015 alle 21:07


Grazie Raven per la tua risposta.
Ho fatto il metodo 1 ma non è cambiato niente.
Il metodo 2: c'è solo una cartella Desktop. Sono comunque andata a vedere nel system32 e c'è la cartella Desktop vuota. Ho provato a copiare la cartella Desktop che sta nel file UTENTE ma non me lo permette inquanto ho finito lo spazio. Adesso sto cercando di togliere un pò di giga. Poi ti faccio sapere.
Comunque le cartelle nel file Documenti sono sparite e lo spazio del disco non è diminuito.


lory
Apprendista Apprendista
lory
Apprendista Apprendista
lory
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 63
bullet Topic: Post n° 106.913 - Postato: 22/Novembre/2015 alle 14:35


Credo di aver risolto il problema, ma solo una parte.

Intanto ho eliminato dei file che si erano installati non so come.

Nel file "C:\windows\system32\config\systemprofile",la cartella "Desktop" era vuota.

Ho aperto Disco Locale C\ :
- ho copiato i file contenuti nella cartella "Desktop" della sezione "Utente" nel file "...System32...". Cosi ho ripristinato il desktop !

Poi la cartella "Documenti" che si trova nella sezione "Raccolte" era vuota.
Allora ho copiato la cartella "Documenti" ( che si trova nel file "Utente" ) nella sezione "Preferiti" (poichè non so come copiare nella sezione "Raccolte").
Adesso ho di nuovo accesso a tutti i file documenti. Farò subito un backup.

Comunque ho riscontrato altri problemi e mi sa proprio che devo fare una formattazione. .

Grazie Raven per i consigli che mi hai dato!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
bullet Topic: Post n° 106.915 - Postato: 23/Novembre/2015 alle 08:47


Ottimo risultato Lory!

Dopo il backup, se non decidi di formattare, ti consiglio una serie di scansioni contro virus e malware...puoi trovare delle guide alla nostra sezione GUIDE GRATUITE-->SICUREZZA.

Possiamo chiudere questa discussione oppure hai bisogno di tenerla ancora aperta ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



lory
Apprendista Apprendista
lory
Apprendista Apprendista
lory
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 09/Gennaio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 63
bullet Topic: Post n° 106.919 - Postato: 23/Novembre/2015 alle 16:29


Avevo già fatto un controllo antivirus e ci sono tante anomalie. Poi mancano dei collegamenti.
Mi sa che devo proprio formattare.
Si, la discussione si può chiudere.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,053 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni