PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Internet, alti e bassi.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.686 - Postato: 24/Ottobre/2015 alle 16:19


Internet ultimamente mi fa impazzire, premetto che il mio laptop è un missile terra-aria in fatto di prestazioni, ma tant'è. Verificando con il programma Speed Test, vario tra i 15-17  mb di velocità in download in alcuni giorni, ai 1-1,5 mb in altri, da cosa può dipendere,è normale una variazione del genere? Il mio os è windows 7 prof. e il mio gestore telefonico è Infostrada.
Ciao e grazie.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.692 - Postato: 25/Ottobre/2015 alle 09:00


La prima cosa da fare è contattare l'assistenza tecnica per fare fare un controllo sulla linea...se trovano un problema devi lasciar fare a loro.

Se non trovano nessun guasto, devi controllare il tuo router, al limite resettarlo e reimpostarlo da capo.

Fai il test da qui e facci sapere i valori in down e up:

http://www.speedtest.net/

Facci sapere anche a che velocità arrivavi prima che si presentasse il problema.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.694 - Postato: 25/Ottobre/2015 alle 11:30


Ciao raven, il mio problema non si presenta sistematicamente tutti i giorni, solo in alcuni casi, la velocità della mia navigazione è altalenante, non'è mai costante, ti faccio un'esempio, nella stessa giornata, nel giro di un'ora, la velocità (speedtest) varia da 12-13 mg a 2-3 mb, ho provato anche a resettare il mio netgearDGN2200v4, senza risultati. Ho notato che quando faccio il test con Speedtest, a volte si collega col server di Venezia, a volte invece su quello di Vicenza, altre volte in altre località.
Questa te la dico per curiosità, l'altro giorno c'è stata un'interruzione di energia elettrica da parte dell'enel, programmata, quindi router kaput, ho collegato il mio Note 4 come router, incredibile, la velocità testata è stata di 65 mb.
 



barba da Venezia



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.695 - Postato: 25/Ottobre/2015 alle 14:05


Io penso sia un problema che ti da il tuo gestore infostrada



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.697 - Postato: 25/Ottobre/2015 alle 18:19


Ciao barba...

Inizia col test più semplice, se hai la possibilità usa un altro router e vedi se la situazione è la solita o se cambia qualcosa.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 106.722 - Postato: 28/Ottobre/2015 alle 01:09


Ciao Barba, se la cosa continua, pensa anche ad una contestazione da inviare a infostrada usando il misuratore ufficiale:

https://www.misurainternet.it/nemesys.php

Ti permette di produrre un certificato che ha valore legale e può essere direttamente inviato al tuo gestore telefonico in caso in cui quello riscontrato non dovesse corrispondere al minimo garantito per il tuo contratto. I gestori hanno un mese di tempo per darti una risposta. (se possono o meno risolverti il problema)
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni