PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Schermata blu al boot





mauro1
Principiante Principiante
mauro1
Principiante Principiante
mauro1
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Ottobre/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: mauro1 Rispondibullet Topic: Post n° 106.669 - Postato: 23/Ottobre/2015 alle 17:12


buongiorno sono nuovo del forum allora innanzituto vi dico che ho combinato un pasticcio...Ho fatto la formattazione di unpc di un amico....pc con dual boot su unico disco xp e vista...vista cecchinato xp non si poteva perché conteneva dei programmi particolari.....percui ho fatto immagine Norton ghost 11.5 e salvata su hd esterno....butto su un 8 poi riprendo immagine ghost e il s.o. di xp non si avvia più dicendomi boot is missing....riesco a procurarmi un cd originale di xp.....e avvio dal boot convinto di accedere alla console di ripristino.....schermata blu.....qualcuno ha qualche idea su come venirne fuori ve ne sarei molto grato......


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.672 - Postato: 23/Ottobre/2015 alle 18:11


Ciao Mauro1 e benvenuto sul nostro forum

Premesso che ho capito ben poco di quello che hai fatto, posso chiederti di spiegare meglio l'accaduto senza abbreviazioni ?

P.s. Ho cambiato il titolo del tuo Topic in quanto è necessario che esso sia esplicativo del problema trattato anzichè riportare il tuo nome.

Modificato da RAVEN - 23/Ottobre/2015 alle 18:12



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



mauro1
Principiante Principiante
mauro1
Principiante Principiante
mauro1
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Ottobre/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: mauro1 Rispondibullet Topic: Post n° 106.675 - Postato: 23/Ottobre/2015 alle 19:25


certo mi pare il minimo allora....ho preso in consegna il pc di un mio amico...questo pc aveva 2 sistemi operativi ....all'avvio chiedeva se volevi win xp oppure vista...il mio amico mi aveva chiesto di rifare il tutto perché c'era il solito problema del computer stralento....c'era pero un punto....l'xp conteneva dei programmi che erano particolarmente rognosi da reinstallare quindi alla fine avevamo deciso di lasciarlo cosi come era...pero per andar meglio volevo comunque ripartire dal disco pulito e allora ho pensato di creare una foto immagine col Norton ghost e salvarla su un hard disk esterno....dopodiché sono partito con l'installazione di un win 8 poi naturalmente volevo ripristinare l'immagine ghost che avevo salvato...l'ho fatto ma il problrema e che il pc mi dice BOOt is missing....allora ho pensato al piano B ovvero ho recuperato cd di xp originale sperando nella famosa console di ripristino di xp ...ebbene avvio il cd di xp originale dal boot di avvio carica tutto poi ad un tratto schermata blu...io pensavo di poter accedere a quella console...e sinceramente sono un po preoccupato perché sto ancora brancolando nel buio.....se vi servono altri dettagli non avete che da chiedere.....e grazie ancora


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.678 - Postato: 23/Ottobre/2015 alle 19:48


Ciao Mauro1; ora è un po più chiaro anche se le operazioni condotte non ti avrebbero mai potuto portare ad una installazione pulita.

Vediamo innanzitutto di far ripartire il boot da CD di XP che mi pare di aver capito che per te siano prioritarie....

Facci sapere che cosa dice la schermata BLU...hanno sempre un messaggio di dettaglio dal quale evincere il problema.
Dotati di un CD di XP diverso da quello che hai usato perchè potrebbe essere il cd danneggiato o scarsamente leggibile.

Fammi inoltre capire dove sta il problema dei programmi rognosi da reinstallare... non disponi del pacchetto per l'installazione ? Perchè comunque da Windows 8 puoi eseguire in maniera retrocompatibile il software che funzionava su XP...

Ultima cosa...ma Windows 8 attualmente è già installato ? Se si, si avvia normalmente ?

Modificato da RAVEN - 23/Ottobre/2015 alle 19:59



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni