PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Registrare un CD MP3

Altre pagine della discussione:




ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.590 - Postato: 05/Ottobre/2015 alle 18:06


ciao a tutti...dopo un periodo di fermo..rieccomi con i miei problemi.....registrare un cd mp3...siccome non sò se c'è qualche programma gia nelle app del mio acer...ho scaricato ASHAMPPO BURNING STUDIO 6 FREE per masterizzare un cd,ma quando metto il cd nel vecchio pc fisso che ho parte da solo,con questo non riesco a trovare come farlo partire....devo fare qualche passaggio..o windows 8.1 non lo fà?
spero di aver esposto bene il problema
ciao a presto


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.592 - Postato: 05/Ottobre/2015 alle 18:38


Ti ho spostato la discussione in quanto se cambi totalmente argomento devi creare una nuova discussione, ricordalo in futuro .

Hai già letto il nostro articolo sulla masterizzazione con CDBurnerXP ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.599 - Postato: 07/Ottobre/2015 alle 13:20


ciao raven,grazie per avermi risposto...
ma come mai non mi arriva piu la notifica nella mail?
sono tornata qui per vedere se avevo effettivamente postato il problema che aveo,e non riuscivo piu a trovarlo..sono un pò imbranata e devo cercare ancora di capire come funziona qui...
quindi anche per questo non saprei dove trovare la discussione di cui mi parli
vedrò se riesco a trovarlo
grazie
ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.601 - Postato: 07/Ottobre/2015 alle 15:39


Puoi gestire la ricezione delle email dal tuo pannello di controllo personale che trovi in alto a destra del forum....

L'articolo di cui ti parlavo lo trovi al seguente link:

Masterizzare in modo semplice con CdBurnerXP

Comunque quando non trovi qualcosa sul sito usa il box di ricerca in alto alla costola destra del sito.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.602 - Postato: 07/Ottobre/2015 alle 16:47


ok...ho letto un pò...ma ho provato a scaricare burnerxp,ma lo blocca come virus,sia dal vostro link che da internet da softonic,dove ho provato a scaricarlo
cmq da quel che ho letto è un programma per masterizzare cd,
ma la mia domanda era relativa a come far partire il cd masterizzato quando lo metto nel masterizzatore,perchè me lo apre come cartella e per ascoltarlo devo prima selezionarlo e poi con il tasto destro cliccare su play-
con il mio vecchio pc,quando inserivo un cd ,andava in automatico con windows media player,
ora non sò se windows 8.1 questa cosa non la fà,o se sono io a non aver fatto qualche passaggio quando ho masterizzato il cd con ASHAMPOO BURNING STUDIO 6 FREE
GRAZIE


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.603 - Postato: 07/Ottobre/2015 alle 18:19


Mi scuso per aver dato per scontato che fosse un problema di masterizzazione quando invece eri stata molto chiara.

Il tuo è un problema di lancio di un CD audio tramite autoplay.

Prima di affrontare l'argomento però vorrei chiederti se il CD è stato masterizzato come CD AUDIO (come nella guida, dove i files corrispondenti ai brani musicali hanno estensione .CDA) oppure se è stato fatto un CD MP3, che strutturalmente è una semplice copia di brani MP3, ben diverso da un CD AUDIO classico che parte con l'autoplay.

In sostanza mi viene da pensare che se non ti parte in automatico mentre altri CD AUDIO partono (questo confermamelo tu) tu abbia fatto un CD non di tipo AUDIO classico ma MP3, che non parte con l'autoplay...

Puoi cortesemente ragguagliarci su questo mio dubbio ?

In seguito vedremo di riassociare l'eventuale configurazione perduta/danneggiata in modo che parta da solo ma bisogna sapere il tipo di files contenuti nel CD appena creato.

E' anche possibile che sia un semplice problema di associazione tipo di files/software predefinito.

Restiamo in attesa



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.605 - Postato: 08/Ottobre/2015 alle 12:38


ciao raven,ho verificato,in effetti intrudocendo un cd audio parte da solo con CIBERLINK POWER DVD 12, che è un app del mio pc già installata al momento dell'acquisto,mentre inserendo il cd salvato mp3 apre come se fosse una cartella di file e per far andare il dc devo selezionare tutte le canzoni e con il tasto destro fare PLAY
c'è un modo per far partire il cd come per i cd audio?
grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.606 - Postato: 08/Ottobre/2015 alle 15:50


Come immaginavo allora....
è normale perchè gli MP3 non sono riconosciuti come tracce audio... quindi il tuo sistema non ha niente che non va, ed è già una buona notizia non credi ?

Se vuoi che parta in automatico devi masterizzare un CD AUDIO, che è una cosa molto specifica e salva le tracce in formato ".CDA"




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.610 - Postato: 08/Ottobre/2015 alle 20:08


beh..già è una buona cosa si...almeno scopro cose nuove e imparo...grazie di cuore


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.611 - Postato: 08/Ottobre/2015 alle 21:24


non scaricare mai programmi dal sito softonic, ti scarica sempre un sacco di applicazioni inuutili e che ti incasinano,nonchè giochi



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni