PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Backup impossibile





speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 106.515 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 13:42


Non riesco più a fare il backup con l'utilità di Windows.
L'avevo come attività pianificata e non so perché ora il backup non risulta pianificato.
Se tento di ricrearlo mi esce il seguente errore:
L'immagine dell'attività è danneggiata o è stata manomessa (0x80041321).
Inoltre, se apro Utilità di pianificazione mi escono una sessantina di messaggi tipo il precedente con vari codici di errore tra parentesi graffe.
Cosa può essere successo? Come posso risolvere?
Grazie



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.518 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 16:13


Ciao, potresti avere un sistema danneggiato in qualche libreria ...
Non hai specificato un'informazione fondamentale che andrebbe sempre riportata ad ogni inizio di discussione, ovvero quale sistema operativo hai...

In ogni caso o tenti di ripristinare il danno eventualmente presente sul tuo sistema operativo oppure passi ad un tool di backup specifico ma esterno a Windows...abbiamo alcune guide interessanti in merito sul sito.

Intanto che ci fornisci maggiori informazioni pensa anche a questa eventualità.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 106.520 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 16:20


Ciao, scusa...hai ragione!
Ho windows 7 professional.




Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.522 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 17:05


Puoi provare a inserire il DVD del sistema operativo nel lettore, dopodichè lanciare il seguente comando dallo START:

SFC /scannow

e premere invio (rispetta gli spazi).

Se qualche libreria di sistema è mancante o danneggiata sarai avvisato di un tentativo di ripristino automatico....provare non fa male...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 106.568 - Postato: 28/Settembre/2015 alle 16:05


Ciao, non ho il DVD del sistema operativo. Ho un DVD con scritto "disco di ripristino" che mi lasciarono a suo tempo.
Non so se il sistema operativo sia su lì, però ho paura ad inserirlo perché non vorrei che mi cancelli tutto ciò che ho installato.
Ho provato a scaricarlo dal sito Microsoft ma col codice identificativo che ho sul computer, mi dicono che non è possibile perché preinstasllato.



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.569 - Postato: 28/Settembre/2015 alle 17:05


Ciao,


la prima operazione che ti consiglio vivamente di fare è di salvare ogni sorta di importante dato contenuto nel pc (immagini, documenti, lettere, foto video ecc ecc)

So che avresti salvato con il backup, ma siccome non funziona salva tutto su pen driver ogni cosa che non vuoi perdere.

Il tuo pc è instabile attualmente, o per errori interni o per virus, perciò qualsiasi operazione fai può mettere a rischio i dati importanti.

Dopo la messa in sicurezza manuale su pen dei dati, fai le operazioni richieste e i vari tentativi ed esperimenti, perchè nelle peggiori delle ipotesi i sistemi operativi possono essere a volte risistemati o sostituiti, ma i dati possono essere persi per sempre.




Modificato da vitos - 28/Settembre/2015 alle 17:07



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 106.779 - Postato: 06/Novembre/2015 alle 16:17


Proprio nessun consiglio su come poter ripristinare la funzionalità backup windows?
Potrebbe essere un problema legato al fatto che dopo l'aggiornamento a Windows 10 siamo tornati a Windows 7?



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.781 - Postato: 06/Novembre/2015 alle 18:21


Ciao, come ti avevo suggerito converrebbe passare ad un tool specifico per i backup di sistema, come quello spiegato nella nostra seguente guida:

Backup del sistema con Macrium Reflect Free Edition

...della cui guida abbiamo anche una VIDEO-GUIDA al seguente url:

Backup del sistema con Macrium Reflect Free Edition- VIDEO-GUIDA

...credo che almeno nell'attesa di comprendere cosa è successo al tool integrato nel sistema operativo possa essere per te una valida alternativa, temporanea o definitiva.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni