PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Uso della penna Usb su tablet





pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 106.503 - Postato: 19/Settembre/2015 alle 10:13


Buongiorno vorrei sapere se è possibile vedere un film contenuto in una chiavetta Usb su tablet Asus Android e se sì qual'è la procedura per fare ciò.Ho guardato quà e là sul web,ma la "nebbia è sempre fitta".Mi date una dritta per piacere? Grazie


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.504 - Postato: 19/Settembre/2015 alle 10:52


Da quello che ho saputo dei tablet,non hanno una porta usb classica da chavetta usb,
o si trova un adatatore, oppure si collega chiavetta al pc e tablet al pc, anche se mi smbra complesso.





RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 106.507 - Postato: 19/Settembre/2015 alle 15:52


Ciao pinna57, dai più indicazioni, di che prodotto stai parlando, ha o no la presa usb? Il film in che formato è?



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 106.525 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 18:20


Salve scusate se sono stato troppo superficiale. Mi ripeto: il tablet è un Asus con sistema Android, non ha la normale porta usb ma quella micro usb che serve per ricaricare il tablet. Mi hanno detto di usare un cavo OTG (a Y o a 3) di cui,per semplificare, il cavo del braccio sinistro della Y è il maschio micro usb che va inserito nella porta del tablet, il cavo del braccio destro è la porta femmina USB in cui va inserita la chiavetta e il terzo cavo (la gambetta della Y) va a un alimentatore esterno. Cioè in definitiva si può alimentare e al tempo stesso usare una periferica collegata al tablet tipo vedere il film che è nella chiavetta? Per quanto riguarda il formato del film forse Flv che è più leggero di un .avi o .mp4?...non saprei. Grazie


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.526 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 18:32


si quella porta potresti collegare una usb con cavetto,e inserire la chiavetta, oppure mettere il video su una schema microsd e poi quella sul tablet, so che di solito hanno quella porta.

il formato flv è il più leggero, ma anche di scarsina qualità, se leggi mp4 è meglio per vedere decentemente un filmato



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 106.528 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 22:28


Quoto vitos, flv inoltre non è detto che riesci ad aprirlo, dipende dal lettore, vai su mp4 che è meglio!



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista Apprendista
pinna57
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 22/Marzo/2015
Status: Offline
Posts: 53
Riporta il testo di: pinna57 Rispondibullet Topic: Post n° 106.583 - Postato: 02/Ottobre/2015 alle 16:44


Ciao a tutti rieccomi qua.Effettivamente mi sono avventurato in una gigantesca palude con questo argomento tant'è che se dovessi spiegare tutte le prove che ho fatto per giungere al niente mi ci vorrebbe una giornata però ho provato a collegare il tablet col cavo a Y ma non va; collegando la penna al tablet con una riduzione USB femmina-miniUSB maschio non va e qualora andasse dura a sufficienza la carica della batteria per tutto il film? Forse il tablet non è adatto a questo scopo? No no, troppo complicato e forse irrealizzabile! per cui direi di chiudere il topic.Forse un giorno ci rimetterò mano. Grazie


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.584 - Postato: 02/Ottobre/2015 alle 18:21


il tablet non è il massimo per vedere i video se non altro per la carica batteria 



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.587 - Postato: 04/Ottobre/2015 alle 09:54


La lettura di formati video su dispositivi di qualunque tipo è legato al tipo di formato utilizzato ed al sistema operativo.
Alcuni formati sono considerati universali e letti da qualsiasi sistema, altri hanno necessità di installare l'applicazione apposita per la propria lettura.
Ovviamente poi dipende anche dalla potenza del dispositivo in questione...

Quindi il problema non è vedere un video su un tablet piuttosto che su un pc, attraverso usb o direttamente su disco, ma in che formato è, se si dispone del software per leggerlo....

Ovviamente, leggere da un PEN DRIVE USB porta dei problemi di lentezza in accesso di cui non risentiresti leggendo il medesimo file direttamente dal disco fisso/memoria interna.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni