PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi di navigazione.





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.407 - Postato: 03/Settembre/2015 alle 20:36


Malgrado io navighi a circa 15-16 mega, testato con speed test, la navigazione è piuttosto lenta, video a scatti, apertura delle pagine lenta e basta che io muova il mouse per impuntare ancora di più l'apertura di programmi o di altre pagine.
Il mio pc è un vecchio HP Pavilion con la seguente configurazione:
OS windows XP home edition sp 3, AMD Athlon (tm) 64 processor 3200+1.60GHz, 1,5GB di ram, scheda grafica NVIDIA GeForce4 440 Go 64 M.
Chiaro che detta configurazione è certamente obsoleta ma per navigare in rete non dovrebbe andare comunque bene?
Ciao a tutti.



barba da Venezia



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.408 - Postato: 03/Settembre/2015 alle 21:51


Il problema di fondo secondo me è il quantitativo di RAM.

Fai questa prova:

Con il Task Manager aperto, usa il PC normalmente e appena comincia a notare i rallentamenti sopra descritti, guarda quanta RAM è libera.

Il processore va bene, la scheda video non è che viene messa sotto torchio dai video in flash.

Comunque, fai questo test e facci sapere.


barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.412 - Postato: 04/Settembre/2015 alle 11:06


Fatto Dexter, il consumo di ram si attesta, attualmente, a 1 gb, con tre pagine aperte e 40 processi in esecuzione, quindi me ne resta libero 1/2 gb, ora và così ma altre volte, il più delle volte,  mi và anche oltre il giga e mezzo e addirittura anche 1gb e 8 in memoria allocata, ma com'è possibile, visto che ho solo 1 gb e mezzo?




barba da Venezia



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.426 - Postato: 05/Settembre/2015 alle 20:22


Quindi come sospettavo è il browser stesso a mandarti in tilt la macchina.

Allora, il sistema operativo in prima battuta usa per i programmi la memoria RAM (che è molto più veloce sia in lettura che scrittura rispetto alla lettura e scrittura di un qualsiasi altro supporto), quando questa ad un certo punto viene a mancare, il sistema ha un'area dedicata sul disco rigido chiamata di SWAP dove va a scrivere quando la RAM è satura.
Ovviamente, dovendo scrivere e leggere dal disco il sistema diventa molto, ma molto più lento.

Purtroppo con l'avanzare dei tempi, i programmi sono diventati dei mangia memoria e non se ne sono curati di chi aveva configurazioni datate.
Nel tuo caso, la cosa migliore sarebbe quella di provare a installare una distribuzione di linux leggera, così da farlo respirare un po' ;)


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.450 - Postato: 10/Settembre/2015 alle 18:49


Ciao, ti posso consigliare di installare,ma solo a fianco a windows il sisetma xpocalypse che è creato da un gruppo di giovani, sulle basi di ubuntu (xubuntu), ma con somiglianze a xp per la sua sostituzione.

http://www.xpocalypse.org/download.html



ho scritto una guida in proposito generale su linux ma ripeto ti consiglio installazione a fianco a wind così potrai al riavvio sempre scegleire ancora wind, fai sempre il backup dati se dovessi sbagliare,altrimenti perdi tutto


poi scegli tu cosa fare



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni