PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows 8

Altre pagine della discussione:




ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.404 - Postato: 03/Settembre/2015 alle 19:18


riciao a tutti,grazie al vostro aiuto e consigli di Dexter... ho comprato un nuovo pc,ma arrivando da un ultimate 7 su un Windows 8...le difficoltà sono enormi....prima già all'inizio....installato skipe mi dice che è vecchia come versione che devo aggiornare,mi porta su store e ci sono due opzioni di cui non so quale sia la giusta,visto che una sembra sia per tradurre e l'altra per il wireless...cosa devo fare?
altra domanda,MacFee mi ringrazia di averlo scelto come antivirus ,con una mail,ma chi chiede di fare il download del pacchetto,ma non è incluso nel pacchetto d'acquisto?,dice senza costi aggiuntivi...
spero di aver posto bene il mio ...primo problema con il mio nuovo pc
grazie a chi mi risponderà


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.406 - Postato: 03/Settembre/2015 alle 19:32


Ciao ntogna!

Siamo qui per aiutarti ;)

Scarica da QUI il file per l'installazione di Skype che automaticamente riconoscerà l'installazione presente e l'aggiornerà.

Se ti dice senza costi aggiuntivi, puoi procedere senza problemi, ti dovrebbe far scaricare una versione di prova per 6 mesi (o 3 dipende).


ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.409 - Postato: 03/Settembre/2015 alle 22:43


grazie Dex...e una è andata...skipe tutto ok,funziona..
domani con calma vedrò per macfee
un altra domanda che vorrei porti è sugli aggiornamenti a Windows 10,che mi è uscito da fare...sono consigliati? o sono delle spese aggiuntive?come mi devo comportare?mi hanno detto che per un anno sono gratis,ma cosa è gratis?devo comprare qualche pacchetto e poi aggiornare?
grazie


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.410 - Postato: 03/Settembre/2015 alle 23:26


mcaffè è un antivirus solo a pagamento,mi pare la versione gratis
è solo per fare scansioni, ma poi per risolvere devi pagare

perciò fai attenzione


antivirus gratis avira e ancor meglio avg a mio modesto parere





RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.411 - Postato: 03/Settembre/2015 alle 23:28


Perfetto, uno meno!

Fammi sapere per mcafee.

Dipende, quando si acquista un PC, di solito ti regalano anche l'antivirus per 3 o 6 mesi.

Postato originariamente da PcPrimiPassi


Aggiornamento a Windows 10:

Dal momento in cui Windows 10 ha fatto capolino sulla scena mondiale, Microsoft ha deciso di permettere un aggiornamento gratuito a questo sistema per tutti i possessori di licenze originali di Windows 7 e Windows 8.
L'aggiornamento è possibile entro un anno dalla data di inizio della promozione ed è totalmente automatizzata.

Diciamo subito che trattasi di un aggiornamento e non dell'installazione pulita;

Quale è la differenza ?
Semplice, l'aggiornamento mette da parte il vostro vecchio sistema e scarica un pacchetto che permette l'uso del nuovo sistema, basandosi però sulle partizioni del disco esistenti e teoricamente rendendosi cosi vulnerabile a situazioni come infezioni virali latenti o problemi con i drivers precedentemente installati sulla vecchia installazione.

In passato, gli aggiornamenti qualche problemino lo hanno sempre portato, cosa che non è mai accaduta eseguendo una installazione pulita, ovvero una installazione con tutto il pacchetto del sistema operativo, passando per una formattazione dei dischi, nuovo partizionamento degli stessi verifica e controllo dei drivers necessari in base alle caratteristiche della macchina in uso.


Non devi pagare nulla a nessuno, è un aggiornamento gratuito e anche gli aggiornamenti futuri saranno gratuiti.
Più info

Il mio consiglio, comunque, è di lasciar stare il passaggio a Windows 10.

Poi ognuno col proprio computer fa quello che ritiene meglio, giustamente, ma se mi capitasse sotto mano un PC con Win 8, non farei l'upgrade (aggiornamento a versione superiore) al 10, bensì un downgrade (tornare indietro a una versione più vecchia) a Windows 7.

Modificato da Dexter - 03/Settembre/2015 alle 23:30


ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.413 - Postato: 04/Settembre/2015 alle 12:22


grazie di nuovo,siete ( e sei ovviamente dex) una fonte preziosa...delucidi in maniera semplice ...resterò in windows 8 allora,fino a che potò imparare qualcosa ..per macfee, non ho avuto tempo ,ma a pomeriggio di sicuro cercherò di capirne qualcosa,...un altra domanda che vorrei porti è quanto riguarda questo pc che ho comprato.....come mai,visto che è nuovo e ovviamente ancora libero da virus o altro...lo sento più lento del mio precedente hp con sulle palle la veneranda età di 7 anni ( datato 2007?)con solo 2gb di memoria,mentre questo è 4?
ciao e grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.420 - Postato: 05/Settembre/2015 alle 17:04


Ti consiglio tra le prime cose da fare di aggiornare gratuitamente a Windows 8.1 che risolve molte difficoltà di questo sistema è aggiunge novità interessanti.

Modificato da RAVEN - 05/Settembre/2015 alle 17:06



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.422 - Postato: 05/Settembre/2015 alle 19:13


apposto.. raven...grzie ma...domanda numero 1....come faccio ad aggiornare windows 8...se non sò come funziona ancora????
grazie


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.425 - Postato: 05/Settembre/2015 alle 20:13


Ciao ntogna, con una semplice ricerca sul nostro sito puoi trovare questa guida che ti spiega Come aggiornare Win 8 a 8.1.

Per il fatto che noti questa lentezza, può essere dovuta anche a mcafee stesso. Infatti leggendo a giro, alcuni utenti lamentano proprio il fatto che questo antivirus sia alquanto pesantuccio, tale da rallentare il PC.

Addirittura, anche Microsoft (padre del sistema operativo Windows) ha un doc sul sito di supporto riferito a questa lentezza.Link

Quindi a questo punto, non perdere nemmeno tempo ad attivarlo e disinstallalo direttamente. Di seguito ti lascio la spiegazione, presa direttamente dal sito ufficiale. (Non avendo sotto mano windows 8, non saprei essere dettagliato :) )

Postato originariamente da Microsoft


Disinstallare un programma desktop

Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e quindi tocca Cerca.
Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso e quindi fai clic su Cerca.

Immetti pannello di controllo nella casella di ricerca e quindi tocca o fai clic su Pannello di controllo.

In Visualizza per seleziona Icone grandi e quindi tocca o fai clic su Programmi e funzionalità.

Tocca o fai clic sul programma e quindi tocca o fai clic su Disinstalla.

Segui le istruzioni visualizzate.


Dopodiché controlla che Windows Defender, un programma antivirus di casa Microsoft, sia attivo.

Postato originariamente da Microsoft


Per aprire Windows Defender

Apri Windows Defender scorrendo rapidamente dal bordo destro dello schermo, quindi tocca Ricerca (oppure, se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso e quindi fai clic su Ricerca), immetti defender nella casella di ricerca e quindi tocca o fai clic su Windows Defender.


Dopo tutto sto ambaradam (che è più facile a farsi che a dirsi :P), aggiornaci! :)


ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.429 - Postato: 06/Settembre/2015 alle 23:04


ciao dex,caio raven...buonasera,ho fatto un pò di...studio oggi...ho cancellato macfee e aggiornato defender...fin li credo tutto ok,ma per quanto riguarda l'aggiornamento a windows 8 non ho capito ne sono riuscita a trovarlo,quando entro in store mi da gli aggiornamenti dei giochi o di fb ma di windows 8.1 non vedo traccia...ho modo di trovarlo diversamente?,o di capire bene come fare?il pc sembra ancora lento,anche se ho disinstallato macfee e aggiornato defender,e poi vorrei sapere come mettere l'icona di defendere giu in basso a destra per le scansioni successive come stava l'icona di macfee


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,157 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni