PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows 8

Altre pagine della discussione:




ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.512 - Postato: 20/Settembre/2015 alle 18:13


rieccomi..partendo dal presupposto che voglio imparare per gradi...come faccio a configurare la posta da inviare dal pc con il tasto destro : INVIO A: DESTINATORIO POSTA ( quando ad esempio si seleziona una foto o un documento e si vuole allegare ad un indirizzo di posta senza passare prima per altre connessioni?...
il mio problema è anche non saper porre tecnicamente le domande forse...
una buona domenica a tutti


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.513 - Postato: 20/Settembre/2015 alle 23:03


.come faccio a configurare la posta da inviare dal pc con il tasto destro/ tasto destro del mouse?perchè lo usi?



 : INVIO A: DESTINATORIO POSTA ( quando ad esempio si seleziona una foto o un documento e si vuole allegare ad un indirizzo di posta/ tu vuoi allegare e non che ti spieghiamo come fare giusto?



 senza passare prima per altre connessioni?... / spiegati meglio,quali altre comnnessioni?

tu per inviare mail usi direttamente un servizio come mail di virgilio o,libero, ad esempio,
oppure usi outlock come programma di posta?


il mio problema è anche non saper porre tecnicamente le domande forse...
una buona domenica a tutti[/QUOTE]



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.514 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 13:42


cerco di spiegarmi meglio
nel mio vecchio pc,( di cui ha sempre sistemato tutto un tecnico a pagamento ),quando lo portavo a formattare ,per via di qualche problema...( che dicevano sempre fosse colpa di qualche virus) ..mi restituivano il pc completo in tutte le sue funzioni,
quindi con un servizio di posta outloock con inserito il mio indirizzo di posta gmail.com oppure live.it ,e da li potevo inviare i miei documenti o foto,salvati sul desktop del pc,allegandoli semplicemente usando il tasto destro del maus,selezionando INVIA A DESTINATARIO DI POSTA e si apriva direttamente la pagina con inserito il mio indirizzo e la copia del documento o foto,io dovevo mettere solo l'indirizzo di destinazione.
ora avendo comprato da media word ,questo mio pc,ovviamente non ha nulla di configurato di questo genere,ed io mi trovo spiazzata,non sapendo come fare...specialmente su windows 8.1...che tra l'altro non conosco affatto molti passaggi...

spero di aver saputo descrivere meglio il problema


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.521 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 16:53


ok

ti invio di link di siti dove ti spiegano come mettere pop e smtp che sono le configurazioni
che usa il programma per farti inviare e ricevere la posta

http://www.pcpercaso.com/internet/guide/30-pop3-hotmail-live.html


purtroppo per ora dovrai fare alcuni smanettamenti per capire in quale fienstra devi mettere questi dati, ma cerco di esserti utile lo stesso

http://www.appleuser.it/configurare-parametri-posta-elettronica-hotmail-live-outlook-su-mac/


questo link ti spirga cosa sono i dati che metterai

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/windows-mail-setting-up-an-account-from-start-to-finish


-ogni pop e smtp corrisponde a un servizio di posta diverso, quello deilink riguarda live.it

-ti avverto però che usare programmi di posta è abbastanza rischioso,perchè questi programmi scaricano prima nel tuo pc ciò che sono le mail contenute negli host di posta(gli host sono i computer con i quali ti coleghi per vedere posta, host libero host virgilio host gmail-live.it).
Perciò se ci sono virus vengono scaricati nel tuo pc per poi essere da te aperti e visti, insomma è un ottimo sistema per infettarsi
più velocemente.

-mentre senza programma tu entreresti direttamente nel pc live.it e da li apri la posta, se ci sono virus questi rimangono nel pc di live.it controllati per giunta dagli antivirus di quell'azienda

-ovvio il rischio di infettarti rimane, ma molto più remoto che scaricarli nel tuo pc.

ma è ujna scelta tua

-di solito chi usa o usava i programmi era perchè aveva tante poste eletroniche e con un click del mouse le apriva utte assieme, ma se tu ne hai una, non so quanto ti conviene










RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.523 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 17:11


Alla seguente sezione del sito abbiamo vari articoli passo passo per la configurazione di un account di posta elettronica:

Posta elettronica, guide gratuite

In particolare ti segnalo questa vecchia guida per la configurazione di Outlook express:

Configurare un account di posta elettronica su Outlook express

Su windows 8 non c'è Outlook express ma la guida è cosi facile da darti gli strumenti per ripetere la configurazione sul client di posta elettronica che sceglierai....ti consiglio vivamente Mozilla thunderbird, facile e gratuito...

...non abbiamo una guida specifica ma le operazioni sono grossomodo le stesse...

Una volta configurato il programma per la posta elettronica, alla pressione della funzione SPEDICI PER EMAIL si aprirà automaticamente la pagina per l'invio con i tuoi dati come volevi fare tu...

Modificato da RAVEN - 21/Settembre/2015 alle 17:12



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.524 - Postato: 21/Settembre/2015 alle 17:24


in effetti quel servizio lo uso solo quando devo inviare,non scarico mai la posta da li,ma entrando in outlook da msn,visto che il pc ha su internet explorer la prima pagina di apertura su msn,
provo a vedere se ci riesco con quello che mi hai suggerito, ,mozilla, e poi vedimao che succede
grazie intanto per l'aiuto


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni