PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows 8

Altre pagine della discussione:




ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.446 - Postato: 10/Settembre/2015 alle 18:12


riciao vito...il mio caro vecchio hp purtroppo è andato...lo tengo come caro ricordo ma il mio tecnico lo ha mandato in ditta per un guasto( che francamente non ho capito bene che cosa avesse...so solo che di colpo è andato via il video mentre guardavo un film e sentivo solo la voce) ...e quando mi hanno comunicato che costava 150 euro per ripararlo e non avevo che 6 mesi di garanzia,visto che era datato gennaio 2007 ,ho preferito comprare uno nuovo...
il problema è che con il vecchio windows 7 ultimate..riuscivo a districarmi un pò...con questo windows 8...mi areno...non sò dove e come trovare gli aggiornamenti,ne quale fare.
da quel che ho capito sono già inseriti gli aggiornamenti da fare,ma quello che temo è che vadano a fare quelli di windows 10,che sia tu che dex mi avete sconsigliato di fare..., e che appunto è lento...ora..non sò se è una prerogativa di questi pc...ma onestamente attendo più con questo che si accenda e che faccia le ricerche che non con il mio vecchio hp...eppure non mi sembra proprio un pc da poco...
per quanto riguarda cosa faccio...niente di particolare...vedo dei film,qualche preventivo scritto e inviato via mail,le mail ovviamente e qualche gioco tipo ludopoli ,il burraco un piccolo programmino da 6mb scaricato sul pc,e i social   fb e skipe..punto..non mi sembra di chiedere poi tanto..o sbaglio qualcosa...oppure non sò...


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.448 - Postato: 10/Settembre/2015 alle 18:39


a parte i giochi che con linux non potresti fre, linux è all'altezza di quello che mi hai detto,
ma di solito lo consiglio a chi ha un pc con windows partito.

se ti capitasse un pc usato ma non troppo vecchio provalo e vedi un po.



Comunque restiamo a tua disposizione





RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 106.449 - Postato: 10/Settembre/2015 alle 18:41


sono ache io poso pratico di win 8, ma mi pare ci sia la possibilità di bloccare gli aggiornamenti

vediamo a chi legge questa discussione se ti può aiutare in merito



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.463 - Postato: 11/Settembre/2015 alle 20:34


ok,aspettiamo allora,grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.464 - Postato: 12/Settembre/2015 alle 15:19


Hai provato a fare l'aggiornamento come ti ho indicato tramite windows update ??



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.466 - Postato: 12/Settembre/2015 alle 20:17


ciao raven,sono andata in windows update,ma mi dà l'aggiornamento a windows 10, e non l'ho fatto per paura di fare casini
dice di avviare subito l'installazione della versione piu recente di windows 10


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.467 - Postato: 12/Settembre/2015 alle 20:26


Posso chiederti quale è il tuo obiettivo reale in questa discussione ? Cosa è che vorresti ottenere ? Perchè a questo punto non sono certo di avere compreso dove è che vogliamo andare a parare...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.468 - Postato: 12/Settembre/2015 alle 20:34


allora...punto primo...il pc che mi sembra un tantino piu lento rispetto al vecchio hp datato 2007
punto secondo non sò come fare gli aggiornamenti...visto che mi dà di farli a windows 10 e me l'hanno sconsigliato e..poi altre cosette che mi ha già aiutato a risolvere dexter


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.469 - Postato: 12/Settembre/2015 alle 20:37


Se escludi l'aggiornamento a Windows 10 puoi sempre fare gli altri come ti ho indicato.
Fai per lo meno l'aggiornamento a Windows 8.1 che introduce diversi miglioramenti...e lascia perdere Windows 10 se non lo vuoi per il momento..

Abbiamo un articolo su come aggiornare gratuitamente a Windows 8.1


Per la lentezza è il caso di fare delle scansioni con i tool segnalati nella nostra guida seguente:

Infezione da virus informatico: ecco cosa fare

e anche questa:

Come pulire il browser da agenti infestanti in 3 minuti con ADWcleaner

Modificato da RAVEN - 12/Settembre/2015 alle 20:39



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista Apprendista
ntogna
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 52
Riporta il testo di: ntogna Rispondibullet Topic: Post n° 106.470 - Postato: 12/Settembre/2015 alle 20:48


raven..tieni contoche non sono io a volre fare l'aggiornamento a windows 10,ma lui che me lo dà quando vado in windows update come mi hai consigliato tu,poi x quanto riguarda i consigli sulle scansioni con i tool...ma se appena 10 giorni che l'ho comprato..neanche in tempo a capire come funziona ho fatto..possibile che abbia già dei virus?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,068 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni