PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problemi Chiavetta Internet





pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Luglio/2008
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: pikkiox Rispondibullet Topic: Post n° 106.268 - Postato: 20/Agosto/2015 alle 17:55




Salve a tutti,

spiego a brevi linee il problema:
posseggo da molto tempo una chiavetta Tim Olicard 145 con cui non ho avuto problemi per la navigazione internet fino a due mesi fa..ora la navigazione risulta fortemente rallentata ..il segnale alla connessione parte in HSPA ma dopo poco tempo di navigazione va in UMTS..premetto che anche quando il segnale e' HSPA la velocita e' irrisoria..qualche volta mi e' capitato che la spia sulla chiavetta lampeggiasse in rosso e il segnale mi dava EDGE....come posso procedere??...che soluzione adottare??? Se ce' bisogno di altre info sono a disposizione..
Grazie a tutti !!!!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.273 - Postato: 21/Agosto/2015 alle 19:50


Ciao pikkiox, scusami ma ieri mi sembra qualcosa sia andato storto e non vedo pubblicata la mia risposta in questo post. Poi sentirò il capo.

Venendo al tuo problema, questa tua situazione si presenta quando navighi in casa o in un qualunque posto?

Hai provato la chiavetta su un altro pc?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.281 - Postato: 22/Agosto/2015 alle 19:26


Se il segnale è scarso è ovvio che non puoi andare veloce...Bisogna capire se è scarso per via dell'operatore (che magari in certi punti non arriva abbastanza forte) oppure della chiavetta che è danneggiata o sconfigurata.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Luglio/2008
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: pikkiox Rispondibullet Topic: Post n° 106.292 - Postato: 23/Agosto/2015 alle 19:24


Grazie a tutti per le veloci risposte...in tal senso come mi consigliate di procedere?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.295 - Postato: 24/Agosto/2015 alle 09:08


La prova più semplice da fare è andare con la chiavetta ed un portatile in una zona dove il segnale arriva con la massima potenza e provare a navigare...se va tutto bene, il problema è che non arriva bene nel posto dove normalmente ti connetti (immagino casa tua). In tal caso devi sentire il provider se ci sono problemi di copertura temporanei o persistenti.

Se invece non funziona da nessuna parte, io disinstallerei tutto il software dela chiavetta, quindi riavvierei il sistema dopo averlo pulito con un software come CCLEANER (di cui trovi una guida sul nostro portale nel caso non lo conoscessi) e reinserirei la chiavetta, facendo cosi reinstallare tutto il software in automatico (o in manuale se richiesto ma di solito sono autoinstallanti).

Farei anche una bella scansione contro malwares e virus come indicato nella seguente nostra guida:

Infezione da virus informatico: ecco cosa fare

ed inoltre questa (da eseguire come prima cosa):

Ripulire il browser da agenti infestanti in 3 minuti con ADWCleaner




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista Apprendista
pikkiox
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 30/Luglio/2008
Status: Offline
Posts: 59
Riporta il testo di: pikkiox Rispondibullet Topic: Post n° 106.313 - Postato: 24/Agosto/2015 alle 16:53


Grazie per i consigli..

eventualmente dove posso trovare i driver aggiornati per questa chievetta tim olicard 145?
per una zona dove il segnale arriva cn la massima potenza devo andare a tentativi?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.317 - Postato: 24/Agosto/2015 alle 18:21


Puoi trovare i drivers qui:

Olivetti Drivers & firmware

Per il test si, o lo sai già dove si prende bene o devi trovare un posto...ma in genere non si fatica più di tanto a trovare una zona ben coperta dalla TIM.Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni