PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN

Altre pagine della discussione:




joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.183 - Postato: 05/Agosto/2015 alle 17:33


Salve a tutti.

Mi sono accorto da un paio di settimane di avere un problema con internet sul pc.
Io mi connetto tramite chiavetta vodafone e ho un sistema operativo windows xp.
Nel dubbio di avere qualche virus che rallentasse il pc, mi sono connesso con chrome e ho cercato di scaricare avast, ma non mi carica la pagina e mi dice :DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN ,

dettagli:
Impossibile trovare il server all'indirizzo www.avast.com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

Così ho cercato altri antivirus ma tutti con lo stesso risultato. Ho provato su Internet Explorer ma il problema è lo stesso.
Provo a cercare qualsiasi altra pagina e funziona benissimo ma i siti antivirus no. Poi mi sono accorto che adblock era sparito da chrome, ma provando a rinstallarlo non funge nemmeno lui. non me lo carica .

La cosa assurda è che ho provato a cercare un antivirus con il pc portatile che ha lo stesso sistema XP e il problema è lo stesso.

Per favore qualcuno mi aiuti. Ho cercato su molti forum e ho provato molte cose ma senza risultato alcuno.
Grazie.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.190 - Postato: 06/Agosto/2015 alle 19:14


Ciao e benvenuto sul nostro forum Smile

Prova a fare quanto indicato in questo video.

Se non dovesse essere risolutivo, prova a cambiare i DNS sia sul PC (nel caso li avessi specificati manualmente altrimenti non è necessario) che sul router.
Abbiamo una guida in merito: Migliorare la navigazione e renderla piu sicura con gli OpenDNS



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.191 - Postato: 06/Agosto/2015 alle 19:33


Ciao RAVEN

Grazie di avermi risposto.
Ho cambiato i DNS, cosa che aveva già fatto altre 3 o 4 volte ma non è cambiato assolutamente niente.
Comunque voglio precisare che la mia LAN è Vodafone Mobile Connect. Ho cambiato i DNS ma il problema è lo stesso.
ERR_NAME_NOT_RESOLVED
Impossibile trovare il server all'indirizzo www.avg.com perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

Qualche altro suggerimento?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.201 - Postato: 07/Agosto/2015 alle 18:25


Mmmm....intanto se non ti scoccia prova a disinstallare tutto il software della chiavetta, poi pulisci il sistema con CCLEANER e riavvii...

Al riavvio reinserisci la chiavetta e lascia che installi in automatico tutto il software....vediamo se cosi facendo viene corretto qualche eventuale errore sul software interno.

Se cio' non dovesse bastare (ma è da tentare assolutamente!), è necessario che tu scarichi i tools da noi consigliati sulle seguenti guide da un altro computer per poi installarli sul tuo....

Successivamente fai delle scansioni a PC scollegato da internet e possibilmente in modalità provvisoria, salvo diversa indicazione del tool stesso.

Come ripulire il browser da agenti infestanti in 3 minuti con ADWCleaner

Infezione da virus informatico: ecco cosa fare

P.S. la prova col video che ti ho segnalato l'hai fatta ? Magari si risolve...


Modificato da RAVEN - 07/Agosto/2015 alle 18:26



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.202 - Postato: 07/Agosto/2015 alle 19:26


C'è un piccolo ma fastidioso problema. Non ho CCLEANER, quindi ho provato a scaricarlo ma non me lo scarica e mi dice : Operazione non riuscita.
Le impostazioni di sicurezza del computer hanno bloccato questo file.


joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.203 - Postato: 07/Agosto/2015 alle 19:45


e la questione si ripete per altri programmi. Ho provato a scaricare adobe reader senza successo. Ora ho provato a disattivare windows firewall e a scaricare AdwCleaner ma idem, stesso messaggio.
AIUTO!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.206 - Postato: 08/Agosto/2015 alle 12:07


Joelax, benvenuto.

Come diceva Raven, scarica questi tool su un altro pc se ne hai la possibilità.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.210 - Postato: 08/Agosto/2015 alle 19:11


Si, a scanso di equivoci e per non lasciare intentate alcune strade che è sempre meglio percorrere scaricali da un diverso PC, te li metti sulla chiavetta e li installi sul tuo.

Comunque un problema generalizzato (ormai possiamo dirlo) del genere lascia pensare a grossi casini nel registro di sistema nonchè ad una o più possibili infezioni concomitanti.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante Principiante
joelax
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 04/Agosto/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: joelax Rispondibullet Topic: Post n° 106.212 - Postato: 09/Agosto/2015 alle 12:02


"questi tool" che dite, io nemmeno li visualizzo.
Di che tool state parlando.
Comunque sino ad ora ho cambiato DNS, disinstallato la chiavetta fatta pulizia con ccleaner e riinstallata. Detto ciò ho scaricato adwcleaner e l'ho usato ma non ho risoluto un gran che.
Questi tool che dite io nemmeno li vedo nei vostri messaggi.

P.S. sia ccleaner che adwcleaner li ho scaricati con Internet Explorer perché con chrome non me li scaricava.
Ma con entrambi non riesco a visualizzare e scaricare nessun antivirus


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.213 - Postato: 09/Agosto/2015 alle 12:12


Nei nostri messaggi non li vedi perché non ci sono scritti, abbiamo dato per scontato che tu abbia letto la guida che Raven ti aveva suggerito. L'hai letta vero?

Comunque, scarica Malwarebytes, una volta installato sul PC, tenta l'aggiornamento, se non va fai direttamente la scansione completa ed elimina eventuali minacce trovate.

Scarica anche Hijackthis, avvialo ed esegui una scansione postando qui sul forum il risultato che vedrai nel log.

PS: Toglimi una curiosità, stai usando la stessa chiavetta su un altro PC e ti da comunque problemi?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,068 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni