PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: passare a Windows 10





acer90
Apprendista Apprendista
acer90
Apprendista Apprendista
acer90
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 10/Giugno/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 43
Riporta il testo di: acer90 Rispondibullet Topic: Post n° 106.165 - Postato: 03/Agosto/2015 alle 09:59


Ciao
un paio di domande x voi..
1)io uso s.o. windows 7 H.P.s.p.1,e va benissimo ,coniviene a passare a w 10 gratiuitamnete come proposto da microsoft ??
2) ma dopo i fatidici 12 mesi ,k succede ?? gli aggiornamneti saranno a pagamento ??
grazie x le delucidazioni...ciao




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.166 - Postato: 03/Agosto/2015 alle 18:28


Ciao...innanzitutto bisogna dire che la scelta di un sistema operativo è in funzione, tra le varie cose, dell'hardware a disposizione; tu non ci hai dato nessun ragguaglio circa la tua componentistica ma potrebbe anche essere che il sistema operativo più recente sul mercato sia troppo oneroso per le risorse a tua disposizione.

Secondariamente, squadra che vince non si cambia! Per cui se ti trovi bene col tuo attuale assetto non vedo perchè alterarlo...a meno che non si siano specifici motivazioni come la necessità di sviluppare software per windows 10 o cose simili.

Se legge poi che se hai una versione Enterprise non puoi fare l'aggiornamento da 7 a 10; tali utenti potranno comunque installare windows 10 entro il primo anno gratuitamente....e qui...chi capisce questo discorso è bravo!

Quello che pare sicuro è che, se richiesto entro il periodo promozionale di 1 anno, l'aggiornamento sia GRATUITO per chi ha Windows 7 e Windows 8.1, mentre l'installazione pulita si paga...

Questo cosa vuol dire ?? Che di gratuito c'è solo l'aggiornamento, non l'installazione completa da zero. In passato le versioni derivate da aggiornamenti hanno dato non pochi problemi....e il fatto che l'installazione completa si paghi fa pensare che non sia propriamente la stessa cosa....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 106.257 - Postato: 18/Agosto/2015 alle 21:00


salve a tutti,
io avevo windows 7 professional...un pò lento per via di tanti programmi e numerosi dati. Ho ricevuto la richiesta di aggiornamento (gratuito) a windows 10 e oggi finalmente l'ho installato...
Il computer era lento e lento è rimasto!
Ora vorrei tornare indietro, a windows 7, ma vorrei sapere se potrò installare nuovamente l'aggiornamneto gratuito di windows 10.
Stavo pensando di formattare e di tornare alle impostazioni di fabbrica di windows 7, e poi di provare ad aggiornare windows 10....che ne pensate?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.261 - Postato: 19/Agosto/2015 alle 16:02


Ciao bulmix, penso proprio di sì. Ma non ti do la certezza assoluta che ciò accada.
Non so se loro fanno un controllo sul seriale e se ha già ricevuto l'aggiornamento poi non lo ripropongono.

Non ti resta che provare e farci sapere :D


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.265 - Postato: 19/Agosto/2015 alle 19:32


La risposta è si, potrai rifare l'aggiornamento a Windows 10 gratuitamente entro il primo anno dal lancio della promozione.

Per tornare a Windows 7 o 8 vai su START e seleziona SETTINGS, quindi clicca su UPDATE & SECURITY e infine RECOVERY.

Avrai la possibilità di tornare a Windows 7 o 8, seleziona la voce di tuo interesse.

Attenzione...se è passato troppo tempo (oltre un mese) dall'installazione o se hai selezionato in fase di installazione di rimuovere la precedente versione di windows, non vedrai questa scelta!!!

Aggiungo inoltre che tutto questo discorso vale solo per l'upgrade e non per una installazione pulita.

Per verificare se hai ancora la versione precedente del sistema, controlla se hai la cartella C:\Windows.old nel tuo disco rigido.. se c'è allora il downgrade è possibile, altrimenti non lo è.

In questo ultimo caso, per tornare a Windows 7 o 8 occorre eseguire una installazione pulita del sistema operativo.


Modificato da RAVEN - 19/Agosto/2015 alle 19:34



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni