PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Librerie mancanti?

Altre pagine della discussione:




barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.111 - Postato: 17/Luglio/2015 alle 17:44


Porca vacca ragazzi, il mio PC stava facendo degli aggiornamenti consigliati (importanti) da Windows update,quando c'è stata un'interruzione di energia elettrica.
Quando lo riavvio mi escono delle finestre che riferiscono delle anomalie,con delle sigle strane,sembra manche delle librerie (credo), sta di fatto che ad ogni finestra premo invio e windows si avvia normalmente.
Come faccio a ripristinare eventuali files mancanti? O come faccio a sapere con esattezza quali sono per ripristinarli? Il mio è windows 7 home edition,e ho una partizione "D" denominata "Recovery", ho provato anche con un punto di ripristino precedente ma nulla da fare, posso tornare agli antichi splendori senza perdere dati?
Ciao e grazie.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.112 - Postato: 18/Luglio/2015 alle 18:36


Se hai delle schermate di errore e dici che mancano delle librerie presumibilmente ti dovrebbe anche dire quale è il file mancante o danneggiato.

Hai letto bene il messaggio, per quanto inconprensibile ?

Ci puoi dare un codice o un identificativo dell'errore ? Magari gli fai una foto e ce la posti...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.115 - Postato: 19/Luglio/2015 alle 15:45


Ciao raven, ti do la situazione attuale,credo che ci sia stata una brutta fatalità,ho fatto mente locale,prima che andasse via la luce,durante gli aggiornamenti sopra descritti,ho fatto una scansione con Malwarebytes che mi ha trovato una quarantina di files "sospetti",quando sono andato a vedere nel dettaglio quali erano ho notato che la maggior parte erano nella configurazione del sistema,quello che si accede digitando "regedit" per capirsi,di questa quarantina,solo 3-4,non ricordo bene,erano spuntati per essere eliminati,gli altri gli ho selezionati io,visto che mi erano stati segnalati,ho quindi cliccato "elimina",mi rendo conto di aver fatto una cazzata,quindi, l'uscita di queste fastidiose finestre è da imputarsi all'interruzione di corrente durante l'aggiornamento oppure all'eliminazione di questi files con Malwarebytes?
Mi sono specchiato un'attimo ed ho notato che le mie orecchie erano cresciute a dismisura.    



barba da Venezia



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.116 - Postato: 19/Luglio/2015 alle 17:15


Rieccomi,giusto per dare qualche elemento in più,quasi tutte le finestre riportano lo stesso contenuto:
"C:\PROGRA*3\Prowebi\PROWEB*1.DLL non è destinato all'utilizzo con Windows o contiene un'errore.Provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore di sistema o al fornitore del software.". Premetto che al posto dell'asterisconell'intestazione del messaggio c'è un simbolo tipo "esse" rovesciata.
Il contenuto del messaggio è sempre lo stesso, cambia solo il nome del programma.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.118 - Postato: 20/Luglio/2015 alle 15:14


Le finestre allora riportano anche la soluzione al problema a quanto pare...

Ci sono dei problemi nel caricamento di questo file PROWEB*1.DLL.

Riconosci nel nome PROWEBI un software da te installato ? In ogni caso disinstallalo e reinstallalo da zero...cosi dovresti eliminare il problema.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 106.122 - Postato: 20/Luglio/2015 alle 20:01


Ciao barba, i messaggi che ti compaiono (se simili a quello a cui hai postato) sono da imputarsi a residui di adware/malware cancellati da Malwarebytes (infatti Prowebi è indicato come adware) e non all'interruzione degli aggiornamenti di Win.

Quindi a questo punto, scarica ADWCleaner e fai una passata con questo software per rimuovere eventuali residui.

Vedi se la situazione migliora.


barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.126 - Postato: 21/Luglio/2015 alle 14:40


Ho scaricato ADWCleaner, ho effettuato un'analisi e sotto le voci:Cartelle(11),File(4),Attività pianificate(5),Registry(20),tra parentesi i files presenti nella singola voce, tutti i files sono spuntati,quindi, in teoria, se schiaccio il pulsante "pulizia" li cancella tutti? O devo premere il pulsante "Disinstalla"?



barba da Venezia



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.127 - Postato: 21/Luglio/2015 alle 14:42


Ah scusate,il programma mi chiede se voglio deselezionare i programmi che voglio mantenere,come faccio a sapere quali sono importanti e quali no?



barba da Venezia



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 106.128 - Postato: 21/Luglio/2015 alle 16:00


Eureka!!!!! Con un pò di timore ho schiacciato il pulsante "Pulizia",ho riavviato, e tutto è tornato a "risplendere" come prima.
Grazie per la vostra straordinaria pazienza ma sopratutto per la vostra grande competenza.
Ciao RAVEN, ciao Dexter, vi stimo.



barba da Venezia



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.129 - Postato: 21/Luglio/2015 alle 16:03


In genere le voci evidenziate e già flaggate sono da eliminare. Io non ci andrei tanto per il sottile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni