PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: selected boot image did not authenticate





bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 106.100 - Postato: 14/Luglio/2015 alle 21:09


Salve a tutti,
un'amica disperata mi ha portato il suo pc, notebook hp windows 8, che non si avvia più.
All'accensione compare il seguente messaggio:
selected boot image did not authenticate

cliccando su ok il pc si spegne.

Appena acquistato, aveva creato il ripristino su chiavetta usb.

Ho provato a selezionare il boot da usb , compare il logo HP con un cerchio che sembrerebbe stia caricando qualcosa, ma dopo un paio di minuti schermo nero!

Niente da fare...il pc è ancora in garanzia ma non si trova lo scontrino!!

Come potrei aiutarla?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 106.103 - Postato: 15/Luglio/2015 alle 15:18


Dicendole di iscriversi al nostro forum intanto...cosi parliamo con la persona che ha il problema senza passare da intermediari...

comunque la risposta la trovi con una banale ricerca su google...primo risultato della lista sull'errore specifico.
Devi disabilitare il Secureboot e abilitare il Legacy boot mode, salvare e riavviare.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 106.108 - Postato: 15/Luglio/2015 alle 23:30


Purtroppo ha scelto me come intermediario perchè non se la cava tantissimo con il pc.
Comunque avevo già provato questa procedura e non ha funzionato.
Ho contattato l'assistenza hp e avendo fatto un test di diagnosi dell'hard disk risultato fallito, mi hanno consigliato di mandarlo in assistenza perchè sicuramente l'hard è danneggiato e dovrebbe essere sostituito. Grazie ancora per la disponibilità!






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,045 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni