PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Ridurre voci nel Menu' Contestuale con Wi





clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 105.965 - Postato: 19/Giugno/2015 alle 18:28


Un saluto a tutti
Spero sia questo il "settore" giusto per la mia domanda.
Ultimamente, ho un MENU' CONTESTUALE ( quello che si apre con mouse su cartella e clik con pulsante destro.....) lunghissimo e vorrei ridurre il numero delle voci. Per windows xp c'era un programmino, MMM FREE, che aiutava a ridurre il menu', ma con windows 8 non funziona. Esiste un metodo alternativo per ridurre le voci del menu contestuale ? Grazie a chi mi rispondera' :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.966 - Postato: 19/Giugno/2015 alle 18:49


Ciao e bentornato...si è la sezione giusta dato che parli di una funzione integrata nel cuore del sistema operativo Thumbs%20Up.

Ci sono vari software che ti possono aiutare a gestire il menu contestuale, te ne metto qualcuno poi vedi tu quale usare:

ShellExView, semplice e di poche pretese ma se usato bene fa ottimamente il proprio lavoro.

Context Menu Editor, con una interfaccia più curata.

Ultimate Windows Context Menu Customizer, forse il migliore in quanto a semplicità ed interfaccia anche se pare non esistere una versione per Windows 8.1 ma magari funziona bene anche quella per Windows 7 (devi provare).





Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 105.967 - Postato: 19/Giugno/2015 alle 22:23


GRAZIE !Per il bentornato.... e soprattutto per la velocità e la competenza nel risolvere i problemi... Domani provo le applicazioni indicate e vi dico come è andata.. Grazie ancora .. :)



clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista Apprendista
clau2005
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 12/Settembre/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 343
Riporta il testo di: clau2005 Rispondibullet Topic: Post n° 105.970 - Postato: 20/Giugno/2015 alle 13:45


Ciao Ho risolto il problema utilizzando ShellExView, il primo scaricato,semplice e facile da usare, anche se in Inglese, perchè molto intuitivo. Basta fare ESEGUI, poi ordinare le voci per TYPE e cercare tra i CONTEXT MENU. Grazie, come al solito siete stati RISOLUTIVI :)



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.975 - Postato: 20/Giugno/2015 alle 21:22


Grazie per avere postato la soluzione, felici di averti aiutato...alla prossima Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni