PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows blocco temporaneo su logo

Altre pagine della discussione:




Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.954 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 23:37


Se il tuo acer extensa 5230 ha solo 1GB di RAM. Lascia stare Win7.

Tienici aggiornati.


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.955 - Postato: 19/Giugno/2015 alle 08:18


ho provato ad installare windows 7...ma ad un certo punto si è bloccato con ho dovuto riavviare...poi ho provato una versione di windows xp con SP3 ed è comparsa una schermata blu...errore 0x000007b....invitava anche a fare un CHDSK...
Ora sto provando con una versione di windows xp con driver sata e sp3....vediamo cosa succede...


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.958 - Postato: 19/Giugno/2015 alle 10:51


ho formattato nuovamente, ma il problema del blocco sul logo all'avvio persiste...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.959 - Postato: 19/Giugno/2015 alle 15:09


Ti avevo fatto fare il CHKDSK proprio perchè sospettavo un problema al disco...

Il comando, fa in automatico le correzioni al disco ma solo nel caso in cui gli errori riscontrati fossero di tipo LOGICO, ovvero non FISICI sul supporto magnetico.

Dato che continui ad avere problemi, probabilmente il disco non è più idoneo ad essere usato.
Se hai la possiblità di testarne un'altro ti accorgi subito se è cosi, altrimenti puoi tentare con qualche tool per la diagnostica dei dischi rigidi per vedere se individuano qualche problema oppure anche abilitando la funzione SMART dal bios che serve proprio per mettere in luce problemi fisici al disco rigido.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.961 - Postato: 19/Giugno/2015 alle 16:44


Ho eseguito un controllo con HDD scan non ho capito bene come funziona... ho selezionato l'hard disk e premuto S.M.A.R.T. e compaiono una serie di pallini verdi con alcuni errori e codici...cosa dovrei fare? Ho notato che il pc si blocca anche durante l'esecuzione dello screen saver...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.962 - Postato: 19/Giugno/2015 alle 16:47


Non so come funziona il software che hai provato...documentati un attimo e vedi di capire cosa significano i simboli che vedi...credo comunque che il disco possa avere dei problemi.

Puoi testarne uno nuovo o diverso ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.979 - Postato: 21/Giugno/2015 alle 07:07


non ho avuto modo di provare con un altro HDD, ma ho trovato un altro programma per testare l'HDD e risulta in buone condizioni.
Quello che ho notato è che in modalità provvisoria il pc all'avvio non si blocca...rimane comunque il problema della connessione limitata nonostante abbia un segnale eccellente...sto per arrendermi a malincuore....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.981 - Postato: 21/Giugno/2015 alle 10:57


Un sistema operativo appena formattato non dovrebbe avere di questi problemi, a meno che il disco abbia qualche difetto.

Quando hai reinstallato, hai distrutto la partizione e ricreata da zero ? Formattandola in NTFS ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.983 - Postato: 21/Giugno/2015 alle 11:07


Si certo, ho formattato in NTFS rapida e installato


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.984 - Postato: 21/Giugno/2015 alle 11:09


la cosa strana è che se inserisco un adattatore wireless si connette alla rete in un secondo, se utilizzo la scheda di rete integrata ci mette un secolo a connettersi e poi mi da connettività limitata o assente...il segnale è ottimo!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni