PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows blocco temporaneo su logo

Altre pagine della discussione:




bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.929 - Postato: 17/Giugno/2015 alle 15:25


Salve a tutti,
ho un problema con un pc che ho appena formattato.
Il notebook è un acer extensa 5230, con xp professional SP3, dopo la formattazione e ogni volta che si avvia rimane fermo sul logo di windows fino a quando non clicco sulla barra spaziatrice e riparte senza nessun problema.
Potreste aiutarmi a risolvere il problema? Grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.932 - Postato: 17/Giugno/2015 alle 18:40


Noi ti aiutiamo, ma tu vedi di non lasciare i topic senza risposta come spesso è capitato di recente ok?
Sei pregata di rispondere e far sapere come si è risolta la discussione in modo che possa essere utile anche ad altri; questo anche quando non è stata trovata una soluzione, in modo da poterla chiudere in qualche modo o continuare a cercare per altre vie... altrimenti tutto il tempo impiegato da chi ti aiuta è da considerarsi buttato alle ortiche.


Modificato da RAVEN - 17/Giugno/2015 alle 18:41



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.942 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 15:39


Scusate se ho dimenticato di rispondere a qualche topic...
Non è da me...considero questo forum un'ottima risorsa!
E sicuramente il tempo che voi dedicate ai miei e ai problemi di tutti vale più dell'oro!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.944 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 18:37


Ciao bulmix, per caso hai creato qualche account utente sul pc?


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.945 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 19:09


Si, ho un account amministratore e un account utente


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.946 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 19:16


Prova a lanciare un bel chkdsk /f /r e quando ti chiede di riavviare per completare la scansione clicca S e invio.

Vediamo, a scanso di equivoci, se il disco ha dei problemi.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.947 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 20:24


eseguendo chkdsk/f/r
compare il messaggio:
impossibile eseguire chkdsk, il volume è in uso da un altro processo, programmare il controllo al prossimo riavvio e riavviare.
Sto riavviando...
Ho notato anche un altro problema...riuscivo a connettermi alla rete wifi tranquillamente, sempre dopo la formattazione, poi ho installato qualche aggiornamento di windows e purtroppo riesco a connettermi con un triangolo giallo (connessione limitata o assente), inserisco un adattatore wireless e si connette al primo colpo...


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.948 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 20:56


il computer si è riavviato, ha eseguito 5 controlli, ma non ho visto se c'era qualche errore perchè si è riavviato sempre con il problema del blocco su logo windows. Se ci fosse stato un errore al completamento del chdsk si sarebbe fermato con un messaggio?


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.952 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 22:56


Ora non ricordo (è da tanto non lancio un chkdsk :P) se si ferma o meno, ricordo solo che se trova qualche settore danneggiato sul disco tenta il ripristino.

Comunque, visto che hai formattato da poco e già ti ritrovi tutti questi problemi, io al posto tuo riformatterei. Se dopo una seconda formattazione continuano a saltare fuori errori, magari bisognerà scansionare in modo approfondito il disco e le ram.

Sono più drastico :D

Aspettiamo comunque anche il parere di Raven :P


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.953 - Postato: 18/Giugno/2015 alle 23:12


aspetterei volentieri il parere di raven, ma avendo necessita di lavorare al più presto con il pc...tento un'altra formattazione...vorrei provare a mettere windows 7....vi farò sapere domani. Grazie ancora!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,070 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni