PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema pc collegato a splitter hdmi

Altre pagine della discussione:




rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 105.852 - Postato: 29/Maggio/2015 alle 13:02


Ciao a tutti,
dopo la bellissima esperienza in questo forum torno con un nuovo problema ancora piu' complesso!Cry

L'esigenza e' sdoppiare il segnale del pc (HDMI) su un televisore in un'altra stanza.
Ho acquistato degli extender hdmi tramite cavo di rete che funzionano con sorgenti dvd e bluray ma se ci collego il cavo hdmi che esce dal pc il segnale non passa. Praticamente c'e' un entrata e un' uscita in questo congegno ma il segnale entra e non esce.
Mi domando, il segnale in hdmi non e' lo stesso delle altre sorgenti? c'e' qualcosa che la scheda video blocca passando in uno spltter? Posso fare qualcosa dalle impostazioni pc?

Grazie


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.853 - Postato: 29/Maggio/2015 alle 19:40


Ciao rafa,
Potresti dirci gentilmente quale splitter hai preso?
Scheda video in uso?

Cosa intendi con:
"il segnale in hdmi non è lo stesso delle altre sorgenti?"

Hai provato a usare l'extender ma collegandolo al monitor che usi abitualmente per vedere se l'aggeggio funziona?

La VGA non credo blocchi nulla ;)


rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 105.855 - Postato: 29/Maggio/2015 alle 23:16


allora, l'extender e' questo:

http://www.icintracom.biz/amplificatore-splitter-hdmi-fino-a-50-m.html

la scheda video e' una NVIDEA GETFORCE GTX750

con la frase il segnale in hdmi non è lo stesso delle altre sorgenti, intendo se il segnale che esce da un pc e' uguale a quello di un dvd.

l'aggeggio funziona perche' l'ho provato con altre sorgenti, mentre invece non capisco cosa intendi per collegarlo al monitor, il mio monitor non ha uscite video...


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.857 - Postato: 30/Maggio/2015 alle 22:54


No, va bene. Intendevo di collegarlo a un'altra sorgente per escludere un problema sull'extender.

Allora, non sono molto ferrato nell'argomento, però il segnale che esce dalla porta HDMI della VGA dovrebbe essere lo stesso segnale che esce da una qualsiasi porta HDMI.
Altrimenti i diversi devices non potrebbero comunicare tra loro.

I driver la scheda video sono aggiornati?
Hai provato a collegare il pc direttamente a un tv o monitor tramite la porta HDMI per essere sicuro che quest'ultima funzioni?


rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 105.858 - Postato: 31/Maggio/2015 alle 12:21


allora lo splitter funziona gia' provato con altre sorgenti e i driver della mia scheda sono aggiornati.

Prova regina ieri l'ho provato nel pc di un amico con le stesse caratteristiche del mio piu' o meno e funziona. ha una scheda video radeon, quindi dovrebbe essere qualche filtro o blocco credo...


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.859 - Postato: 31/Maggio/2015 alle 14:16


Bisogna che tu guardi nel pannello di controllo della nvidia, la voce che riguarda il multi schermo. Perché a questo punto è solo un fatto di configurazione.

Poi controlla di scegliere la sorgente giusta sulla TV nel caso questa abbia più porte HDMI.


rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 105.860 - Postato: 31/Maggio/2015 alle 16:35


il pannello di controllo l'ho guardato ma col multischermo lo splitter centra poco. il pc dove l'ho provato non ce l'ha attivo


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.861 - Postato: 31/Maggio/2015 alle 18:36


Allora, se te al pc hai collegato il tuo monitor e in più ci colleghi un'altro dispositivo video (TV o monitor che sia) si viene a creare la situazione del multi schermo (ecco cosa c'entra indirettamente lo splitter)
Alla fine è come se tu avessi collegato al tuo PC due dispositivi video.

Nel caso in cui, tu stia usando la sola porta HDMI e basta allora sì il multi schermo non c'entra.

Quindi, vediamo se riesco a capire:

1) te alla tua VGA usi l'uscita DVI per il monitor e in più colleghi lo splitter alla porta HDMI?

oppure

2) usi solo la porta HDMI alla quale colleghi lo splitter e dallo splitter poi vai sia al monitor che alla tv?

oppure

3) usi l'extender/splitter solo come prolunga per arrivare all'altra stanza e di conseguenza al pc colleghi un solo dispositivo video?


rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista Apprendista
rafanadal
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 11/Aprile/2015
Status: Offline
Posts: 153
Riporta il testo di: rafanadal Rispondibullet Topic: Post n° 105.862 - Postato: 31/Maggio/2015 alle 22:05


la seconda opzione che hai detto.

ecco il collegamento:


all'uscita hdmi del pc attacco questa scatoletta che ha un hdmi in e un hdmi out + cavo di rete out.
nell'hdmi out c'e' collegato il monitor, mentre nell'aut cavo di rete va poi al tv.

Il problema e' che l'extender (scatoletta) non fa uscire il segnale in nessuna delle due uscite ma il difetto non e' lei perche' con altre sorgenti e un altro pc funziona, e' come se il pc bloccasse il video quando entra in quella scatoletta


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.870 - Postato: 02/Giugno/2015 alle 21:20


Purtroppo nel forum della nvidia risponde...

Fai le seguenti prove se ancora non le hai fatte:

1) A pc spento, collega lo splitter al PC e poi solo al monitor e accendi. Cosa succede?

2) A PC spento, collega lo splitter al PC e poi solo alla TV tramite il cavo di rete e accendi. Che succede?

Mi raccomando, collega l'aggeggio sempre alla corrente usando il suo alimentatore.

PS: Purtroppo non ho un pannello nvidia di windows da spulciare, altrimenti ci guarderei, magari c'è qualche impostazione da sistemare.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni