PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] windows 7 apre sempre IE

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
bullet Topic: Post n° 106.032 - Postato: 26/Giugno/2015 alle 12:28


ecco il nome del file che windows non riesce più a trovare:

hqghumaylnlf.lnk.vir

tieni conto, magari ti può essere tile, che nememno con la pulizia
del sistema e del registro con ccleaner, tale file è stato risolto.

Ho anche provato a dire alla finestra che lo segnala di trovare il file nel sistema
ma nulla.


A presto



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 106.033 - Postato: 28/Giugno/2015 alle 15:33


Ciao vitos, scusa se non ti ho risposto prima ma sono stato fuori città e sono rientrato ieri sera tardi.

1) L'importante è che tu non li veda più quei punti di ripristino, comunque, che messaggio di errore ti da quando premi Ok o Applica?

Sì, ho presente, quindi rimane disabilitata l'opzione per la creazione dei punti di ripristino, che io personalmente, non ritengo un problema, anzi.

2) VirIt ha trovato i file in quarantena di adwcleaner, senza problemi puoi cancellare tutto quello che ti trova questo software, io l'ho utilizzato più volte con esiti positivi.

Per i programmi installati, li puoi tenere tutti, l'importante è levare quelli che attivano la protezione in real time, altrimenti rischi di ritrovarti troppi programmi nell'avvio. Poi li toglieremo.

3) Scarica Hijackthis, avvialo e clicca su "DO A SYSTEMA SCAN AND SAVE A LOG FILE" e postami il suo contenuto.


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
bullet Topic: Post n° 106.035 - Postato: 29/Giugno/2015 alle 11:15


1) L'importante è che tu non li veda più quei punti di ripristino, comunque, che messaggio di errore ti da quando premi Ok o Applica?

e come si vedono i punti di ripristino se ci sono ancora o sono statti eliminati?
dopo ti dico errore che visualizza.


Sì, ho presente, quindi rimane disabilitata l'opzione per la creazione dei punti di ripristino, che io personalmente, non ritengo un problema, anzi.

2) VirIt ha trovato i file in quarantena di adwcleaner, senza problemi puoi cancellare tutto quello che ti trova questo software, io l'ho utilizzato più volte con esiti positivi.

mi dici come eliminare tutto ciò che trova?Grazie

Per i programmi installati, li puoi tenere tutti, l'importante è levare quelli che attivano la protezione in real time,(cioè,cosa vuol dire) altrimenti rischi di ritrovarti troppi programmi nell'avvio. Poi li toglieremo.

ok poi mi dirai quali togliere?
so che non si possono tenere due antivirus perchè vanno in conflitto,
ma supppongo che questi programmi non siano antivirus allora




vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
bullet Topic: Post n° 106.036 - Postato: 29/Giugno/2015 alle 21:51


Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.5
Scan saved at 21:46:44, on 29/06/2015
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v11.0 (11.00.9600.17840)


/** Log editato dopo controllo **\


Modificato da RAVEN - 02/Luglio/2015 alle 15:45



RITIRO GRATUITO DI PC USATI E AIUTO PER PROBLEMI PC E SISTEMI OPERATIVI LINUX-SOLO PER MILANO vito1969@virgilio.it



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 106.038 - Postato: 30/Giugno/2015 alle 22:56


Ciao, ti faccio scaricare un altro tool nel mentre:
TDSSKiller e salvalo sul desktop.

Allora:

1) Controllo punti di ripristino con Ccleaner:
Strumenti -> Ripristino di sitema
Se vedi la lista completamente vuota, vuol dire che sono stati eliminati.

2) Eliminazione tracce trovate da VirIt
Le elimina in automatico al momento del rilevamento ;)

3) Disattivazione programmi dall'avvio automatico:

Disattivare l'avvio automatico di Ccleaner:
Opzioni -> Monitoraggio -> Togliere le spunte -> SI.

Disattivare l'avvio automatico di Malwarebytes (Solo se hai la versione Premium, nella versione Free l'avvio automatico è disattivo):
Impostazioni -> Opzioni Avanzate -> Togliere la spunta a "Avvia Malwarebytes Anti-Malware
all'avvio di windows"

Disattivare l'avvio automatico di Superantispyware:
Click destro sull'icona nella system tray (E' un insetto di cui non mi viene il nome) ->
System Tools and Program Settings -> Preferences -> Togliere la spunta a "Start
SUPERAntispyware with Windows" e "Show splash screen/loading window" -> Done -> Done

VirIt puoi lasciarlo pure attivo, può lavorare insieme agli altri antivirus.
Postato originariamente da VirIt

Vir.IT eXplorer Lite: la versione FREE e interoperabile con eventuali altri AntiVirus.


Poi, avvia Hijackthis e clicca "System Scan Only" o simile, metti la spunta alle seguenti voci:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tgsoft.it/
O4 - HKLM\..\Run: [PDF Complete] C:\Program Files (x86)\PDF Complete\pdfsty.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Program Files (x86)\Common Files\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - Startup: hqghumeaylnlf.lnk.vir
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
O23 - Service: Servizio di gestione (asl) - Unknown owner - C:\ProgramData\Service\Application\asl.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ieetwcollectorres.dll,-1000 (IEEtwCollectorService) - Unknown owner - C:\Windows\system32\IEEtwCollector.exe (file missing)
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: UltraZip Service (uzsvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\UltraZip\uzsvc.exe (file missing)
O23 - Service: UltraZip Updater (uzupd) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\UltraZip\uzupd.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

Poi FIX.

Ora, avvia TDSSKiller, una volta caricato clicca su Change Parameters e assicurati ci sia la spunta sulle prime 3 voci e l'ultima in fondo, poi ok.
Clicca su Start Scan e lascialo lavorare, postami poi il log.
Se ti chiede poi di riavviare, riavvia pure.

Infine aggiorna il tuo antivirus e fai pure una scansione completa del sistema.
Posta il log anche di questa scansione.


vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
bullet Topic: Post n° 106.040 - Postato: 01/Luglio/2015 alle 11:25


oggi farò quanto mi hai indicato,

intanto ecco i messaggi di errori quando clicco applica o ok
alla finestra di eliminazione ripristino file sisstema o come si chiama.

prima finestra dice:

impossibile creare l'attività pianificata per il motivo seguente.
richiesta non supportata.

seconda finestra che appare:
errore imprevistonella pagina delle attività,
richiesta non supportata,chiudere la pagine delle attività e riprovare.


Per chiudere la finestra del ripristino,invece di premere applica o ok,

devo fare annulla.

ma ti informo che l'operazione fatta prima di eliminazione dei punti di riprestino ha dato ok.





vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
bullet Topic: Post n° 106.043 - Postato: 01/Luglio/2015 alle 17:39


/**Log cancellato perché non completo**\

Modificato da Dexter - 01/Luglio/2015 alle 21:09



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
bullet Topic: Post n° 106.044 - Postato: 01/Luglio/2015 alle 17:45


fdovevo mandarti via mail?
non vorrei dare problemi al forum.

ho fatto tutte le operazioni tranne una, dove mi chiedevi con HijackThis di fare spunta e poi operazione,

ma sono troppe voci da selezionare una ad una,
come faccio?

Grazie



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 106.049 - Postato: 01/Luglio/2015 alle 21:14


Mandamelo per email il log, mancava una parte.

Quei messaggi di errori, sono messaggi che vengono fuori quando ci sono finestre aperte collegata a quella principale e finché non le chiudi, ti danno errore.
Nulla di preoccupante.

I punti di ripristino sono andati e va bene.

Come fai?
Semplice, le selezioni una ad una anche se sono tante

Quando avrai fatto, riavvia e fammi sapere se hai ancora problemi.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
bullet Topic: Post n° 106.063 - Postato: 04/Luglio/2015 alle 01:30


Ho visionato il log e a questo punto dovresti essere a posto.

Una nota: Dal log risulta che Kaspersky, il tuo antivirus, non è aggiornato. Controlla.

Hai altri problemi da segnalare?


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni