PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: non riesco ad utilizzare Flash Player con Firefox





tenebra
Apprendista Apprendista
tenebra
Apprendista Apprendista
tenebra
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Riporta il testo di: tenebra Rispondibullet Topic: Post n° 105.778 - Postato: 12/Maggio/2015 alle 09:03


Buongiorno a tutti. Uso un PC con SO Win 8.1 e utilizzo da tempo Firefox Portable per navigare. Purtroppo quando voglio vedere dei video (per esempio l'ultima puntata di Crozza) mi appare questo messaggio "Questo video non è disponibile. È necessario installare Adobe Flash Player. Scarica l'ultima versione di Adobe Flash Player" Lo scarico e installo Flash Player. Riprovo a vedere il video. Niente da fare, riappare il medesimo avviso. Pensando che dipenda dalla versione Portable di Firefox, l'ho installato nel PC ma il risultato non cambia. Se invece uso Win Explorer tutto va a meraviglia. Ma non voglio usare Explorer perchè è lentissimo. Prima di postare, ho cercato suggerimenti nella rete ma non ne ho trovato di validi  per cui eccomi qui. Aggiungo che utilizzo la stessa accoppiata - Firefox Portable + Flash Player - in un PC dove ho il SO Vista (!) e tutto funziona. Cosa posso fare? Vi chiedo anche questo: c'è una alternativa a Adobe Flash Player? Grazie    


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.781 - Postato: 12/Maggio/2015 alle 17:39


Ciao Tenebra, la cosa migliore è rimuovere Flash player e vari plugin/estensioni ad esso collegati da Firefox....
...quindi ripulire il registro con un software tipo CCleaner e riavviare...

Al riavvio scaricare nuovamente flash player e installare i plugin per Firefox...

Ultimamente su Firefox sta diventando un calvario lavorare con Flash, non sei il primo utente a segnalarci questa cosa...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tenebra
Apprendista Apprendista
tenebra
Apprendista Apprendista
tenebra
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Riporta il testo di: tenebra Rispondibullet Topic: Post n° 105.783 - Postato: 13/Maggio/2015 alle 11:29


Intanto grazie per avermi risposto Ho cancellato e reinstallato Flash più volte ma il risultato non è cambiato. Me ne farò una ragione quando mi troverò di fronte all'avviso "Questo video non è disponibile. È necessario installare Adobe Flash Player. Scarica l'ultima versione di Adobe Flash Player" E comunque rimane la domanda: Perchè funziona con Vista e con 8.1 no? GRazie ancora...


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.785 - Postato: 13/Maggio/2015 alle 19:06


Vorrei precisare che se non pulisci il sistema ed il registro da tutte le voci relative al software malfunzionante non puoi pensare di risolvere...quindi non basta semplicemente reinstallare FLASH ma dovresti anche fare tutte le altre operazioni che ti ho descritto.

Il fatto che con IE ti funziona potrebbe indicare un conflitto del plugin per Firefox, per cui presterei ad esso particolare attenzione.

Puoi anche provare a resettare Firefox alle impostazioni di fabbrica e reinstallare i plugin...
Altra cosa che puoi tentare è scaricare manualmente il plugin studiato per Firefox dal sito di adobe bypassando l'installazione generica che come ti ho accennato recentemente ha dato più di un problema a diversi utenti.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tenebra
Apprendista Apprendista
tenebra
Apprendista Apprendista
tenebra
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Riporta il testo di: tenebra Rispondibullet Topic: Post n° 105.787 - Postato: 14/Maggio/2015 alle 09:45


Ciao.   Ho ripulito il registro sia con un'applicazione specifica (Total Uninstall e l'Uninstaller di Adobe) sia manualmente (Regedit -> Trova= E stata portata a termine la ricerca nel registro) Sono quasi certo di averlo ripulito dal registro. Nel pannello di controllo c'è, tra le impostazioni del sistema, una cartella dell'invadente Flash che, però, non riesco a togliere ( bisogna vedere se si può). Resettare Firefox? Come? Ho scaricato Flash da Adobe ma, durante l'installazione, mi chiede di chiudere Firefox per completare l'installazione (???) Ripeto che se ci fosse una alternativa a Flash ne farei volentieri a meno ma non solo per questo mio inconveniente.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.788 - Postato: 14/Maggio/2015 alle 15:08


Il metodo ufficiale consiste nell'andare nella schermata delle informazioni (quella col punto interrogativo) e selezionare RISOLUZIONE DEI PROBLEMI, quindi cliccare in alto a destra su RIPRISTINA FIREFOX.

Fatto cio' il tuo browser sarà come quando lo hai installato la prima volta e dovrai reinstallare tutti i plugin, flash compreso.

Altrimenti lo disinstalli, pulisci il registro, riavvii, ripulisci nuovamente il registro e lo scarichi nuovamente.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



tenebra
Apprendista Apprendista
tenebra
Apprendista Apprendista
tenebra
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Settembre/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 42
Riporta il testo di: tenebra Rispondibullet Topic: Post n° 105.790 - Postato: 15/Maggio/2015 alle 10:44


Ho seguito le tue istruzioni ma mister Flash è ostinato. Non capisco nemmeno dove va a posizionarsi quando lo installo. Lo trovo nel Pannello di controllo -> Gestione Impostazioni. Quindi da qualche parte si installa.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni