PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Cambio gestore e problemi videochat

Altre pagine della discussione:




Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Milosch Rispondibullet Topic: Post n° 105.642 - Postato: 19/Aprile/2015 alle 23:13


io ho riesumato un router (thomson) che utilizzavo con infostrada qualche anno fa.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.644 - Postato: 19/Aprile/2015 alle 23:16


Quindi, che il problema sia il provider?

Mi sembra strano, per questo sono partito in quinta escludendo il provider, invece...

Sia utenti fastweb che infostrada hanno riscontrato questo problema.


Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Milosch Rispondibullet Topic: Post n° 105.645 - Postato: 19/Aprile/2015 alle 23:21


Non ne ho idea, non ho molta confidenza con questioni tecniche del pc....Confused


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.646 - Postato: 19/Aprile/2015 alle 23:28


Scusami, stavo pensando e ho scritto quello che pensavo
Non lo chiedevo a te

Comunque, sono andato a caso nelle video chat...
Ho trovato questa Ciaoamigos booh

E funziona... Mentre Chatrandom no...

Insomma, mi devo informare, appena so di più, ti faccio sapere.


Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Milosch Rispondibullet Topic: Post n° 105.648 - Postato: 19/Aprile/2015 alle 23:36


Ho appena provato ciaoamigos e va anche a me....l'altra no!
Ok! Aspetto notizie....grazie della pazienza!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.654 - Postato: 20/Aprile/2015 alle 08:22


Ciao e benvenuto Smile

Come Dexter credo che la linea non c'entri nulla.

Intanto vorrei chiederti di fare un test sulla qualità della tua linea ADSL da qui:

Speedtest Ookla

Eseguilo e facci sapere i tuoi risultati.

Una cosa che non mi è chiara è se il problema è solo il video oppure anche tutto il resto della chat.

In ogni caso mi viene in mente che potrebbe essere necessario aprire una porta sul tuo router.
Per capire se dipende da quello, entra nelle impostazioni del tuo router e se vedi che hai il firewall attivo, disabilitalo...giusto per prova.... e vedi se la chat ti funziona per bene... potrai sempre riattivarlo in un secondo momento...

Disattiva momentaneamente anche il firewall de sistema operativo...giusto per non avere dubbi...

Se disabilitato il firewall tutto funziona allora è un problema di porte e abilitazioni. In quel caso bisognerà aprire un ponte per quella data applicazione.

Anche io uso infostrada e per esempio ho notato che alcune chat che sfruttano JAVA non vanno per niente...ma il problema non è della linea .

Facci sapere




Modificato da RAVEN - 20/Aprile/2015 alle 08:23



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Milosch Rispondibullet Topic: Post n° 105.655 - Postato: 20/Aprile/2015 alle 09:34


Bene!
ho fatto il test e qui c'è il risultato: http://www.speedtest.net/my-result/4302791513
Il problema si presenta solo nel video, per il resto funziona tutto!

Per quanto riguarda il router (un Thomson TG585), ho aperto la pagina web delle impostazioni e ho visto che il firewall è disabilitato così come quello del sistema operativo (MAC OS X 10.6.8).

Maledetta Infostrada!
Grazie dell'aiuto!




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.657 - Postato: 20/Aprile/2015 alle 11:16


Hai controllato se questa chat gira su JAVA ?...e soprattutto se ha bisogno di una porta aperta sul router per il video ? Sto dicendo cose un po esagerate ma è bene non dare nulla per scontato...

Infostrada non c'entra nulla secondo me, al limite ti bloccava la chat in toto ma se è un problema di solo video non credo sia possibile...

Controlla anche le impostazioni della webcam, tutte quelle che trovi, casomai ci fosse un blocco a livello software per certi tipi di applicazioni...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.658 - Postato: 20/Aprile/2015 alle 11:19


Ho provato ad andare su chatrandome per quello che ho visto è una chat che gira su FLASH.

Io ho infostrada come te e ho visto le cam degli altri utenti...

A questo punto controlla le impostazioni della tua webcam nel momento in cui ti chiede l'abilitazione iniziale.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante Principiante
Milosch
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 19/Aprile/2015
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 20
Riporta il testo di: Milosch Rispondibullet Topic: Post n° 105.659 - Postato: 20/Aprile/2015 alle 12:28


Ciao Raven!
Le impostazioni della webcam non sono state modificate. Il dubbio che sia la linea mi viene perchè collegandomi con il router Vodafone tutto funziona correttamente.
Ormai è diventata una questione di principio.....haha!


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,113 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni