Ciao e benvenuto
Come Dexter credo che la linea non c'entri nulla.
Intanto vorrei chiederti di fare un test sulla qualità della tua linea ADSL da qui:
Speedtest OoklaEseguilo e facci sapere i tuoi risultati.
Una cosa che non mi è chiara è se il problema è solo il video oppure anche tutto il resto della chat.
In ogni caso mi viene in mente che potrebbe essere necessario aprire una porta sul tuo router.
Per capire se dipende da quello, entra nelle impostazioni del tuo router e se vedi che hai il firewall attivo, disabilitalo...giusto per prova.... e vedi se la chat ti funziona per bene... potrai sempre riattivarlo in un secondo momento...
Disattiva momentaneamente anche il firewall de sistema operativo...giusto per non avere dubbi...
Se disabilitato il firewall tutto funziona allora è un problema di porte e abilitazioni. In quel caso bisognerà aprire un ponte per quella data applicazione.
Anche io uso infostrada e per esempio ho notato che alcune chat che sfruttano JAVA non vanno per niente...ma il problema non è della linea .
Facci sapere
Modificato da RAVEN - 20/Aprile/2015 alle 08:23