PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Penali da Teletu a Telecom





ilami
Principiante Principiante
ilami
Principiante Principiante
ilami
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Dicembre/2013
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: ilami Rispondibullet Topic: Post n° 105.507 - Postato: 08/Aprile/2015 alle 15:20


Ciao

Ho un contratto con Teletu ma vorrei tornare a Telecom.
Io mi ricordavo che la legge aveva tolto le penali per le disdette per leggendo in giro sembra che invece bisogna pagare.
Quale sarebbe la verità?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.510 - Postato: 08/Aprile/2015 alle 15:44


Anche per quanto ne so io non ci dovrebbero essere penali se non per la disconnessione di eventuali dispositivi montati dall'operatore.

Purtroppo però, al momento della recessione di un contratto, anche io sono incappato in una tassa di chiusura da pagare (con Telecom)... Se non ricordo male si aggirava intorno ai 37 Euro per cui non ho indagato oltre....

...in ogni caso sul contratto che hai firmato dovrebbe esserci scritto qualcosa in merito...hai controllato ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.521 - Postato: 08/Aprile/2015 alle 19:34


Sì Raven, è come dici te.

Me lo dissero al telefono una settimana fa, c'è da pagare una trentina e passa di euro quando vai via da telecom.
Con teletù non so come funzioni, la cosa più facile e veloce è chiamarli e chiederglielo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.522 - Postato: 08/Aprile/2015 alle 19:51


Ho trovato un articolo interessante per te ilami... vedi un po... in sostanza è come dicevo io ma nel caso facciano troppo i furbi puoi agire in autonomia...

Recesso ADSL

Ti segnalo anche questo che indica le tariffe dei vari operatori...

Disdetta ADSL e tariffe dei gestori



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



luca887
Principiante Principiante
luca887
Principiante Principiante
luca887
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Ottobre/2014
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: luca887 Rispondibullet Topic: Post n° 105.529 - Postato: 09/Aprile/2015 alle 15:40


Bisogna fare attenzione perchè è vero che non ci sono penali ma tutti gli operatori fanno pagare i costi di disattivazione.
Se è giusto quello che è scritto qui dovrebbero essere quaranta euro in questo caso.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.531 - Postato: 09/Aprile/2015 alle 17:19


praticamente cambia il nome ma non la sostanza...devi pagare e hanno trovato il modo per poterlo imporre agli utenti...chissà poi perchè....posso capire un'azienda che ti monta un riptetitore/ricevitore/centralina in casa che ti fa pagare perchè deve in prima persona pagare qualcuno che venga a togliere il dispositivo installato...ma per gli altri è assurdo...evviva l'italia!



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.548 - Postato: 12/Aprile/2015 alle 21:17


Ilami hai ancora bisogno di questa discussione ? Non ci hai più fatto sapere niente...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 106.499 - Postato: 16/Settembre/2015 alle 01:44


Ciao, per completezza, volevo aggiungere, che nulla è dovuto quando si lascia un gestore quando è dimostrato che il gestore non rispetta le condizioni contrattuali o comunque il minimo promesso. E' importante studiarsi per bene la carta dei servizi che ogni operatore telefonico è tenuto a rispettare (sono previsti anche risarcimenti!), inoltre, quando, da test fatti sulla linea, utilizzando il misuratore ufficiale Nemesys, di si dovessero riscontrare prestazioni inferiori a quanto promesso, è possibile recidere o ritornare al vecchio operatore, senza alcun costo (naturalmente rispettando le modalità di contestazione previste)



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,148 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni