PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: SNR e Attenuazione - ADSL

Altre pagine della discussione:




RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.758 - Postato: 06/Maggio/2015 alle 20:12


Ottimo...in effetti ultimamente hanno migliorato molto il comparto tecnico adibito all'assistenza....ovviamente quando parli con persone capaci e magari pure gentili tutto va in discesa....sono contento per te....a me come ti ho detto hanno fatto lo stesso tipo di assistenza e buona impressione e navigo al meglio di quanto posso per la mia posizione in città.

Rimane da capire come mai l'utente debba chiamare per ottenere quello che sarebbe suo di diritto ma ....sappiamo tutti come vanno le cose nel nostro paese per cui come si suol dire...tutto è bene quel che finisce bene...Smile

P.S. 17 è un risultatone!!!!Thumbs%20Up



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.761 - Postato: 07/Maggio/2015 alle 19:40


Fortunatamente a me hanno sempre risposto bene al telefono, anche quelli della Telecom, non solo Infostrada.
Però con Infostrada non devo aspettare 15 minuti per parlare con un operatore

Eeeeeeh.... L'hai detto, purtroppo in Italia il livello di furbizia è alle stelle. Loro se ne approfittano, danno un tot di banda, se l'utente non dice nulla, ben per loro se invece fa presente la cosa, si attivano per risolvere.

Speriamo bene, visto che da ieri a oggi ho visto solo un calo del noise margin (margine di rumore) con conseguente perdita della portante che ora mi segna down 10155kbps/ up 639kbps.
Il tipo dell'assistenza mi ha fatto presente che il calo è normale.
Domani ricontrollo.

Sta a vedere che mo mi tocca litigare xD


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.762 - Postato: 07/Maggio/2015 alle 20:04


No dai, sii fiducioso Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.765 - Postato: 08/Maggio/2015 alle 19:05


Le 48 ore sono passate... Indovina un po'!!!

La portante è andata più giù, maremma sbudellata!!!
Down / Up
9435 kbps / 639 kbps

Perché! Perché?

Va a sapere che hanno combinato!!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.766 - Postato: 08/Maggio/2015 alle 19:11


ahahahahahahah mi sono fumato qualcosa...

Solo 24 ore sono passate se ho chiamato ieri!!! xD

Aspetterò a domani... Ma la cosa comunque mi puzza.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.248
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.769 - Postato: 08/Maggio/2015 alle 20:05


Secondo me se alzano troppo la banda e per qualche motivo non te la regge il sistema la resetta automaticamente a quella precedente.

Forse sarebbe il caso di accontentarsi di una banda leggermente più bassa ma più stabile.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.770 - Postato: 08/Maggio/2015 alle 21:00


Lascio passare qualche giorno, ma hai belle capito...

Tocca accontentarmi! Grrrrr

PS: Anzi, nemmeno a quella precedente addirittura più bassa.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.773 - Postato: 09/Maggio/2015 alle 10:35


Ho chiamato, è stato più forte di me xD

A loro risulta tutto nella norma, il passaggio addirittura è andato a buon fine senza nessun problema.

Ho paura che lo ZyXel P-660HW-T1 v2 faccia fatica ad agganciare la portante, infatti i valori che mi da il router variano ogni tre per due, mentre a loro risulta tutto stabile...

Che palline!!!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.774 - Postato: 10/Maggio/2015 alle 08:50


Fatto il test con un altro router e ha agganciato a pieno la portante

Quindi è il router il problema, anche se dopo aver fatto la prova e ricollegato il mio di router ha agganciato anche lui la portante e per ora la mantiene.
Non capisco

L'unica cosa ora è l'up sballato, comunque aspetterò un po' di giorni per vedere se tutto si stabilizza e poi richiamerò.


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,042 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni