PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows rallentato

Altre pagine della discussione:




bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.472 - Postato: 03/Aprile/2015 alle 11:38


Salve a tutti,
ho acer aspire one D257, con windows 7.
Ho formattato il sistema operativo riportando tutto alle impostazioni di fabbrica. Il pc si blocca durante la navigazione internet o durante l'utilizzo di qualsiasi programma.Ho formattato diverse volte ma il problema persiste, ho disabilitato antivirus e tutti i programmi che si avviavano automaticamente...ma il problema non è stato risolto.
Avviando in modalità provvisoria, il pc è perfetto!
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo!


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.473 - Postato: 04/Aprile/2015 alle 10:49


Ciao Bulmix,
Ho visto le caratteristiche del tuo pc. Purtroppo non ha i requisiti per far girare Win 7 (nemmeno la versione starter che sarebbe la più leggera).
In modalità provvisoria va bene per il semplice motivo che non carica molti servizi che nella modalità normale invece vengono caricati.

Su quel pc, la cosa migliore da fare, IMHO, è installare linux, una di quelle distribuzioni nate per gli eepc come il tuo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.475 - Postato: 04/Aprile/2015 alle 15:37


Bulmix dice che ha riportato il PC allo stato di fabbrica....
...vuoi forse dire che quel PC è uscito con Windows 7 ???



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 105.476 - Postato: 04/Aprile/2015 alle 20:00


esatto! di fabbrica ha windows 7 starter...
Comunque ho provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici e ho modificato le impostazioni su maggiori prestazioni...è migliorato un pochino!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.477 - Postato: 04/Aprile/2015 alle 21:20


Per farlo andare per bene dovresti espanderlo a 2 GB di RAM oppure disattivare talmente tanti servizi che non so se ti convenga... meglio l'upgrade hardware....aggiungere uno slot di ram su un notebook è cosa fattibile da chiunque abbia un minimo di dimestichezza..



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.482 - Postato: 05/Aprile/2015 alle 10:54


Personalmente non so quanto convenga aumentare la ram a 2Gb per far girare Windows, che comunque anche con 2 andrà a fatica.

La cosa migliore, ribadisco, è quella di cambiare sistema operativo. Altrimenti, usalo così.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.490 - Postato: 06/Aprile/2015 alle 18:05


Io ho un vecchio portatile, con un processore Pentium IV, che fa girare perfettamente windows 7 Pro con 2 GB di ram... penso che la cosa si possa fare considerando che il PC dell'utente è superiore al mio come processore...ma andare a 2 GB è la cosa che personalmente consiglio.
Al limite monta la versione base e non la professional..


Modificato da RAVEN - 06/Aprile/2015 alle 18:06



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.494 - Postato: 06/Aprile/2015 alle 19:03


Ma immagino che tu non usi quotidianamente quella macchina, o sbaglio?

Sono pronto a scommettere che dopo un uso quotidiano, noteresti dei rallentamenti paurosi.
Già si notano su macchine un pelo più performanti, figurati su un pc così.

Comunque sia, sì, se non c'è la possibilità del cambio del sistema operativo, la scelta "migliore" è quella di aumentare la ram e di usare Windows Starter.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 105.496 - Postato: 06/Aprile/2015 alle 21:04


C'è stato un periodo l'anno scorso in cui usavo solo quello, ma per uso di programmazione e internet....

Anche il PC fisso da quale scrivo, è un P IV a 3 Ghz del 2004 con 2 GB di RAM e continuo a lavorarci senza problemi ...certo qualche rallentamento ce l'ho ma non posso dire che non riesco a lavorare con Seven Professional...anzi...mi va piuttosto bene.. Ovviamente per un PC di 11 anni devo tenere in considerazione qualche compromesso necessario...ma insomma....

ecco la dimostrazione...



...non voglio dire che se mette 2 GB diventi un mostro di velocità ma sempre meglio che dover cambiare portatile....poi la scelta rimane all'utente Wink


Modificato da RAVEN - 06/Aprile/2015 alle 21:12



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.497 - Postato: 06/Aprile/2015 alle 21:17


Mi fido, mi fido

Allora sarà che Windows mi odia, ma in casa ce l'ho un eepc con 2gb di ram e windows, gira veramente a fatica. Apri qualche scheda sul browser e il pc rallenta, sempre di più.

Ti quoto :D meglio di cambiare portatile, ben vengano questi 2gb di ram!!! :P


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni