PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Info su processori con chipset grafico in





Tancrè
Apprendista Apprendista
Tancrè
Apprendista Apprendista
Tancrè
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Luglio/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 81
Riporta il testo di: Tancrè Rispondibullet Topic: Post n° 105.462 - Postato: 28/Marzo/2015 alle 17:11


Salve a tutti.
Ho intenzione di sostituire la scheda madre del mio desktop con quest'altra: GIGABYTE GA-F2A55-DS3 socket FM2 chipset AMD A55 e su questa montare la CPU AMD A4-6300 - Processore Dual-Core 3,7 Ghz Socket FM2 con grafica integrata RADEON HD 8370D Boxato.
Vorrei cortesemente capire se questa "grafica integrata" vuol dire che posso evitare di montare un'altra scheda video, e in particolare, quella che ho già: una RADEON X1950 series. Poi, la parola "Boxato" vuole dire che è provvista di ventola; ma questa è già attaccata alla CPU o lo dovrò fare io?
Grazie mille a chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.465 - Postato: 28/Marzo/2015 alle 19:10


Ciao Tancrè,

Prima di tutto bisogna chiarire che i processori con scheda video integrata non sono due pezzi separati, bensì uno, ovvero il processore e basta. Al suo interno viene riservata un'area che si occupa della gestione video (appunto il chip grafico).
Prendendo questo tipo di processore sì, puoi evitare benissimo di montare la VGA.

La versione boxata non è altro che la versione in scatola del processore, invece della versione bulk (non nella sua scatolina, ma in una plastichina e via).


Tancrè
Apprendista Apprendista
Tancrè
Apprendista Apprendista
Tancrè
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Luglio/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 81
Riporta il testo di: Tancrè Rispondibullet Topic: Post n° 105.466 - Postato: 29/Marzo/2015 alle 12:46


Ciao Dexter, ti ringrazio moltissimo per la risposta; se permetti ne approfitto per farti un altro paio di domande!
Secondo te la grafica integrata RADEON HD 8370D o meglio la HD 7660D è migliore della mia vecchia (ancora buona) Radeon X1950 series?
E poi mi consighi una buona ventola per processori AMD-APU?
Grazie mille per la pazienza e spero di non disturbarti più.


Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 105.468 - Postato: 30/Marzo/2015 alle 19:56


Quei due modelli RADEON HD 8370D e HD 7660D sono chip integrati e stando ai benchmark e ai dati trovati su internet, l'HD 7660D è migliore.

Non saprei fare il confronto con la tua perché non mi hai detto quale Radeon è di preciso (X1950 GT, Radeon X1950 XT, Radeon X1950 Pro o Radeon X1950 XTX).

Poi, per il discorso raffreddamento bisognerebbe vedere se vuoi usare il dissipatore di fabbrica (quello normale per intenderci) che dimensione di ventola monta. Invece se vuoi cambiare anche il dissipatore, bisognerebbe vedere prima il budget e poi lo spazio nel case.

Comunque come marche puoi andare tranquillo su Noctua. Io ti consiglio questa perché mi ci sono trovato bene, poi di marche ce ne sono diverse, va un po' in base ai gusti :D

PS: Non disturbi, tu chiedi, quando posso rispondo ;)






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni